Home Once Upon A Time Once Upon a Time | Recensione 2×20 & 2×21

Once Upon a Time | Recensione 2×20 & 2×21

0
Once Upon a Time | Recensione 2×20 & 2×21

Manca esattamente un episodio alla fine di questa seconda stagione, e OUAT come di consueto tende a puntare ad un finale con il botto. Infatti questi ultimi episodi, in particolar modo il 2×21, servono a fare da trampolino di lancio agli eventi di chiusura di stagione. Tanto mi piacerebbe farvi sapere in anticipo quanto mi abbia fatto cagare questa stagione, ma ho deciso di tenere in serbo le mie perle d’acidità per la prossima ed ultima recensione <3

 

Passiamo dunque ai contenuti di queste due ultime puntate!

Che cosa si é scoperto, di più o meno utile?

 

1. Tamara e Greg lavorano con i fratelli Winchester

No, seriamente, questa cosa mi ha non poco scioccata. Non tanto il fatto che lei abbia scelto quel cesso pelato come compagno d’avventura piuttosto che Dean, ma il fatto che gli autori abbiano tirato fuori questa cosa del “gruppo segreto che vuole eliminare la magia dalla terra”. Non nego che la cosa (rispetto ai soliti espedienti narrativi pallosi di OUAT) un po’ stuzzichi la mia curiosità, però dipenderà molto da come decideranno di gestire la cosa. Ho la forte impressione che sarà uno dei temi della prossima stagione.

e51b498475bdea1f4cb16fe33de9df4f

Brutta foto di due persone a caso che si baciano

2. L’utilità di Hook é pari a quella del suo braccio sinistro per grattarsi il fondoschiena

Ovvero zero. Sul serio, a che scopo farlo tornare per questi due episodi? No perché la sua collaborazione con l’improbabile coppia sopraccitata é stata così poco indispensabile che avrei preferito seriamente che venisse piuttosto a collaborare con me e il mio letto.


tumblr_mmg76zhWFC1qm7xlio6_250 tumblr_mmg76zhWFC1qm7xlio4_250

3. Quello che dovrebbe essere l’Epic Love della serie non é altro che un’Epic Noia

I Charming sono una palla. Una di quelle belle grosse e rotonde che non vedi l’ora di calciare fuori dalla finestra per non trovartele continuamente in mezzo ai piedi. Tutto questo blaterare di fagioli mi sa che li ha proprio fatti rincoglionire, al punto che se li fanno soffiare da sotto al naso. Nonostante questo, credo che il famigerato ritorno a casa sarà un altro tema possibile per la stagione namber trii.

tumblr_mmfxxmgiAL1reyr9bo1_500

Volete movimentare le cose con la vostra dolce metà? Comprate una pistola e delle manette!

4. Regina é un pesce rosso

Voi lo sapete vero che i pesci rossi hanno una memoria cortissima, di pochissimi secondi? Ecco, io credo che abbiano impiantato un cervello da pesce rosso nella testolina tanto bella di Regina. No perché continua a fare esattamente gli stessi errori over and over again, e non sembra mai imparare. Veramente, come può aspettarsi di avere l’amore di Henry con un piano stupido come “uccidere tutti e fuggire solo con lui”? Facendogli dimenticare tutto? Ma che siamo, in Vampire Diaries?

tumblr_mmg6ntdWsO1s8wet6o1_500

5. L’amore affloscia le palle (a loro, e a noi)

Io capisco che Tremotino sia rimasto traumatizzato dalla perdita della memoria dell’amata (dopo tanto aver sudato per ritrovarla!), ma questo non giustifica il fatto di essere diventato ancora più psycho nelle ultime puntate. L’ennesimo villain qua dentro che sembra aver recuperato il senno e invece lo prende e lo butta nel cesso tirando all’istante l’acqua, e facendo, con questo, annegare ogni speranza di un po’ di quiete per loro e per noi. Una cosa, soprattutto, non capisco: ci rompi i coglioni per decine di puntate che ti sei pentito di aver lasciato andare tuo figlio, hai creato un’intera maledizione per ritrovarlo, e ora che finalmente ce l’hai sotto al naso, te ne sbatti altamente solo per sbatterti quella che ormai non é nemmeno più la tua donna? Eh no eh, coerenza zero caro mio.


tumblr_mmg2qovN2P1r2ebx8o5_250 tumblr_mmg2qovN2P1r2ebx8o6_r2_250
tumblr_mmg2qovN2P1r2ebx8o7_r1_250 tumblr_mmg2qovN2P1r2ebx8o8_r1_250

6. Se ritrovi l’amore stai certo che stai per perderlo di nuovo

Ho sempre avuto gravi dubbi sulle ship che gravitano intorno ad Emma, perché tutti sembrano volerla con tutti, e io non sapevo bene da quale parte schierarmi, mi sentivo un po’ una bandiera al vento a seconda delle puntate. Però ce n’è una che si é sempre dimostrata più valida delle altre, e si tratta della Swan Thief, questo perché si sente che con Neal sono meant to be. Quindi é stato tanto carrrino vederli di nuovo piccipuccipuh anche se la cosa era relativamente prevedibile. Dove sia finito lui una volta attraversato il portale questo non si sa, come farà lei a spiegare la cosa ad Henry si sa ancora meno, ma che dire, la terza stagione esisterà apposta anche per questo.


tumblr_mmg1jw8JkY1s992xko5_250tumblr_mmg1jw8JkY1s992xko6_250
 

7. One Black Diamond to rule them all, One Black Diamond to find them, One Black Diamond to bring them all and in the darkness bind them

In pratica tutto gira attorno a questa grezza pietruzza nera che Regina ha conservato per 28 anni, e tale pietra sembra essere l’interruttore che farà saltare per aria Storybrooke una volta per tutte (Lost, anyone?). Allora, io spero in cuor mio che trovino un espediente decente per far funzionare questa cosa perché se qualcuno la lancia a mò di pokéball nelle mine o in un lago e tutto scompare nella luce vi giuro che vado a pigliare gli autori e li do in pasto a Malefica. Ad essere onesta credo che ci sarà un legame con Emma, Emma che é il frutto del Vero Amore, Emma che é la chiave della maledizione, Emma che da brava eroina di turno ha una “magia interiore” che dovrà sprigionare in qualche modo. Prepariamoci al peggio.

Black-Diamond

Esempio di diamante nero a caso trovato sul web, non sono certa della correlazione con quei quadratini di apparente cibo

8. L’isola che forse era meglio se continuava a non esserci

Sono sempre rimasta incantata dalla storia di Peter Pan, che é sicuramente una di quelle a cui tengo maggiormente. Quindi da un lato sono stata felice di veder finalmente rappresentato qualche sprazzo di vicenda: Wendy é adorabile, grazie a dio Bae non é Peter Pan (qui i panini di personaggi cominciavano ad essere un po’ indigesti), ma c’è un ma. Cosa porca puzzola immersa nell’olio bollente é questa storia dell’OMBRA? Peter Pan si é trasformato nel fumo nero di Lost che trascina i ragazzini sull’isola? Ma questo fumo era proprio bello forte, dovete passarmi la roba ragazzi! Se non altro resto curiosa sia di scoprire come é organizzata l’isola, sia di cosa centri Bae/Neal con Hook (oltre al fatto che sicuramente si contenderanno Emma).

tumblr_mmfzdsaw461rcxawao1_500

Detto questo, volevo fare una lista di persone che sembrano scomparse e nessuno se ne frega, ma la lista sarebbe così lunga che mi stanco solo a pensarci. Un personaggio in particolare mi sembra assurdo che sia stato così poco sfruttato: Ceneretola, where are you? Sei tanto gnocca, torna da noi! Spero tanto abbia una bella storyline solida prima o poi. Mi accontenterei anche di vederla sul fondo dell’oceano mentre si pettina i capelli (e perché no, la coda!) insieme ad Ariel, basta che me la facciate comparire.

tumblr_mmfx2yFbWJ1rofmdjo1_500

Chi li ha visti? 

Vi lascio con il promo del season finale, dove finalmente vedremo quale sarà il prezzo da pagare per aver portato la magia nel nostro mondo. Fatemi sapere cosa vi aspettate da domenica e soprattutto dalla prossima stagione!




Ps: Citazione Bonus per la nostra fata preferita che appare sempre magicamente nel momento del bisogno.

tumblr_mmfwja1guo1qc1klao1_500

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here