YOU: Penn Badgley parla della nuova serie come un esperimento sociale in seguito al movimento #MeToo

 

Penn Badgley ha già trovato una frase ad effetto per la nuova serie YOU, in cui interpreta uno stalker: “Se vi è piaciuto Gossip Girl, questa serie vi farà secchi,” ha detto scherzando giovedì al press tour estivo della Television Critics Association.

In questo thriller psicologico, Penn Badgley interpreta Joe, il gestore di una libreria ossessionato dall’aspirante scrittrice Beck (interpretata da Elizabeth Lail di Once Upon a Time) che spia attraverso i social media.

“Sicuramente, ci sono dei parallelismi tra Joe e il solitario Dan Humphrey”, ha ammesso Badgley. “Nella prima scena del primo episodio, sembra effettivamente di rivedere Dan. Poi, andando avanti, Joe si mostra differente.”
“Ovviamente, con il tempo ho imparato che è impossibile controllare la percezione delle persone rispetto a quello che guardano,” ha continuato. “Se le persone vogliono vedere delle somiglianze, concentrandosi su quelle, va bene perché comunque ce ne sono.”

Anche se Badgley non può impedire che vengano fatti dei paragoni, è comunque “molto interessato a vedere come le persone reagiranno alla serie” in seguito al movimento #MeToo. “Personalmente, lo vedo come un esperimento sociale,” ha detto. “Come il test Litmus. È interessante scoprire il processo che compiamo come società quando, nonostante tutto, amiamo una figura bianca maschile negativa. Farà parlare di sé e creerà sicuramente del dibattito.

La season première di YOU è andata in onda ieri, domenica 9 settembre, su Lifetime.

Link

Kingarthurswife
Laureata in Lingue per le Relazioni Internazionali, sta per iniziare la magistrale in Traduzione. Il suo sogno sarebbe tradurre per l’editoria o per il cinema, ma anche lavorare per l’UNESCO non le farebbe schifo. Intanto è amministratrice di un blog letterario bookishbrains in cui, con un gruppo di amiche, recensisce libri e scrive articoli. Il tempo che non passa a leggere, lo usa per guardare una moltitudine indecente di serie tv. Ha un’adorazione per i supereroi (e i super cattivi) quindi le sue serie preferite sono sicuramente Arrow, The Flash, LOT, Supergirl e Agents of Shield. La intrigano da morire i polizieschi e legal dramas come Castle e Suits e non disdegna le serie storiche. Sherlock è la sua passione e Outlander la sua droga. Pensa che la vita dovrebbe essere tutta un musical e ancora rimpiange la dipartita di quella genialata che era Galavant. Spoiler-addicted, un giorno sogna di andare al Comic Con di San Diego (e ci riuscirà!!!).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,986FollowersFollow

Ultimi Articoli