Y: The Last Man | Ordinato il pilot

Dopo anni di speculazioni, sembra che Y: The Last Man approderà finalmente sugli schermi. Giovedì, FX ha annunciato l’ordine per il pilot basato sull’acclamata serie di fumetti, sebbene la versione televisiva si chiamerà semplicemente Y. Melina Matsoukas ( regista del video Formation di Beyoncé) dirigerà il pilot, mentre Michael Green (American Gods) e Aida Mashaka Croal (Luke Cage) daranno gli showrunner.

Scritto da Brian K. Vaughan e disegnato da Pia Guerra, Y: The Last Man è ambientato in seguito ad una epidemia che ha distrutto qualsiasi mammifero con il cromosoma Y. Ci sono solo due maschi vivi sulla terra: un giovane chiamato Yorick e la sua scimmia, Ampersand. Cercando le origini della misteriosa malattia e i motivi della loro sopravvivenza, Yorick si unirà ad una spia conosciuta solo come Agent 355 e ad una scienziata formidabile la Dottoressa Alison Mann (sì, la serie adora giocare con i doppi sensi sul uomo, maschio, e y) con le quali attraverserà questo mondo privo di maschi. La serie è stata pubblicata dal 2002 al 2008 dalla Vertigo appartenente alla DC, ma la storia ha molti richiamo anche a Mad Max: Fury Road, dove ci sono donne che combattono per sopravvivere in un mondo devastato.

Non è chiaro quanto Y sarà diverso dal materiale originale, tanto meno chi sarà protagonista dei ruoli principali, ma FX ha descritto così la serie: “tutti gli uomini sono morti. Tranne uno. Basato sui fumetti della DC di Brian K. Vaughan and Pia Guerra, Y racconta un mondo di donne, esplorando il genere, la razza, la classe e la sopravvivenza.”

Vaughan sara produttore esecutivo insieme a Matsoukas, Green, Croal, Nina Jacobson, e Brad Simpson.
Il potenziale adattamento di Y: The Last Man era stato paventato per anni. Nel 2013, Dan Trachtenberg avrebbe dovuto dirigere una versione per il cinema per la Nw Line.

Fonte

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,038FollowersFollow

Ultimi Articoli