X-Files | David Duchovny e Gillian Anderson di nuovo insieme per un panel

9DX_-gLVmFUTre mesi dopo aver celebrato al Comic-Con l’anniversario della loro serie cult dello sci-fi, David Duchovny e Gillian Anderson stanno per riunirsi di nuovo.

Questa volta la coppia che ha dato vita a Mulder e Scully sarà al Paley Center di New York, dove, stando alla descrizione ufficiale dell’evento, parleranno dell’ “iconica serie sci-fi che ha definito il thriller paranormale degli anni novanta e la cui influenza è ancora ben presente nei drama a tematiche soprannaturali in onda oggi.”

Queste parole fanno da eco ad una dichiarazione rilasciata dal creatore Chris Carter durante il panel dell’anniversario questa estate: ” I sospetti e le teorie di cospirazione sono molto più diffusi oggi. La serie potrebbe essere fatta oggi, ” ha spiegato. ” Ma non potevi farla nel 2002 perché la gente credeva nel governo — o almeno desiderava crederci. Siamo passati attraverso un periodo in cui gli X-Files non erano rilevanti.” Quel periodo, a quanto pare, è finito.

Sia Duchovny che Anderson hanno continuato a lavorare dopo la fine di X-Files nel 2002. (Un adattamento cinematografico è arrivato nelle sale nel 1998; un sequel, The X-Files: I Want To Believe, è arrivato 10 anni dopo.) Dal 2007 Duchovny recita nella serie di Showtime Californication, che nel 2014 torna per la settima stagione. La Anderson si è tenuta impegnata con produzioni inglesi come l’adattamento del 2011 della BBC di Great Expectations e The Fall del 2013. Ha anche un ruolo ricorrente in Hannibal dell’NBC.

L’evento “The Truth Is Here: David Duchovny and Gillian Anderson on The X-Files” si terrà al Paley Center di New York sabato 12 ottobre alle 18:30. I biglietti per i soci verranno messi in vendita il 25 settembre a mezzogiorno; i biglietti per il pubblico normale potranno essere acquistati da mezzogiorno del 27 settembre. Entrambe le tipologie saranno disponibili anche sul sito del Paley Center.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.