Younger | Recensione 4×08 – The Gelato and the Pube

Allora, cerco di dirlo nel modo più educato possibile….ok, ma sappiate che non è quello che avrei voluto dire: MA CHE PUNTATA INUTILE E’ STATA QUESTA?!?

Ecco la mia reazione dopo 20 minuti di episodio:

Comincio subito con gli omaggi a colei che, per me, è una donna MERAVIGLIOSA, MERAVIGLIOSAMENTE FORMIDABILE, UNICA, ONESTA E CON QUEL SENSO DI CORRETTEZZA CHE OGGI SI FA FATICA A TROVARE: Maggie in questa puntata ha spaccato.

Perché la vendetta è un piatto che va servito freddo…o arrosto direi! E il modo in cui Maggie ha tenuto testa a queste due new entry a dir poco boriose è stato ECCEZIONALE, degno di una persona ASTUTA e comunque GIUSTA, con quella nota di presa per il c…o che non guasta mai. KUDOS. E, non mi stancherò mai di dirlo, Maggie è quell’amica che ti dice che un vestito ti sta male oppure che hai un pezzo di cibo tra i denti: lei è il tipo di persona che io ammiro perché GENUINA E AUTENTICA, e io spero di vederla in una storyline che non sia di “contorno” o da comparsa, SE LA MERITA TUTTA.

Vogliamo poi parlare dell’epicità della GAF di Diana con Charles?!? Ok, abbiamo capito (credo) tutti quello che Pauline (SOLO A SENTIRNE IL NOME MI SALE L’ODIO) ha scritto a pagina 58…

Ora, in questa puntata abbiamo visto qualche altro aspetto del rapporto tra Diana e Richard e io, non lo so, ma ho qualche dubbio sull’onestà dei sentimenti di quest’ultimo; ho paura che lui si stia approfittando di lei, delle sue debolezze, facendo leva proprio su queste per portarla DOVE LUI VUOLE CHE STIA. Spero davvero che non sia così perché Diana è un cupcake dolcissimo, è così insicura, e ha così bisogno di affetto e di sentirsi apprezzata che la prenderei e me l’abbraccerei tutta. RICHARD FALLA SOFFRIRE E TI SPEZZO IN DUE!

La gag con il figlio di Richard (Ethan) comunque è mondiale, DIO CHE SCHIFO, ma un minimo di quel che ci vuole!

Devo dire che la mia faccia alla John Travolta in Pulp Fiction torna in carica se vogliamo parlare della scena tra Josh e Kelsey: no ma SERIAMENTE?!?!? Si baciano, flirtano, tutti facciamo il tifo per loro e adesso si cercano il/la compagno/a a vicenda?!? MA ANCHE NO PER CORTESIA.

Praticamente ci hanno preso in giro e basta, la mia ship per loro è affondata ancora prima di salpare, TERRIBILE. Eppure a me piacciono così tanto!!!

Il modo in cui Josh guarda Liza…quando la vede al bar, mi ha fatto tenerezza, io lo so, lui è ancora innamorato, per forza, voglio dire, lui voleva sposarla!!! E adesso il sentimento per lei non può essere scomparso così…lo so. Vero però che vederlo insieme a Clare, l’irlandese, è stato proprio carino, mi piacciono, lei è proprio “fine”, molto tenera…sarà solo apparenza?

Vogliamo parlare del fatto che shipperei Josh anche con una scopa?!? NICO TORTORELLA COSA NON SEI!!!

Pauline: secondo me è una persona spregevole. La domanda che le ha fatto Liza, come potrebbe essere l’eccezione alle donne e farsi comprendere, era LEGITTIMA, e la sua risposta è stata SOLO EGOISTA E DI CONVENIENZA. Perché quando sei sposato, succede esattamente quello che ha detto Charles, le vite si intrecciano, e rimane un groviglio che ti plasma, e quando arrivano i figli è difficile essere “una coppia” ed è difficile essere “se stessi” appieno, ma prima di scappare, prima di arrivare al punto di ABBANDONARE LA PROPRIA FAMIGLIA CI SONO MOLTE DIVERSE ALTERNATIVE. Pauline ha scelto quella che faceva comodo a lei, fregandosene delle sue figlie e di suo marito, che peraltro dice di amare…MA PER CORTESIA. Pauline è un’egoista che pensa solo a se stessa, che non ha pensato minimamente al bene delle sue figlie, che lezione avrà dato loro se non la paura dell’abbandono?!? Personalmente non la apprezzo per nulla, per i figli si fa di tutto, e soprattutto in una famiglia bisogna PARLARSI, CONFRONTARSI, se manca questo allora la famiglia non esiste.

E poi ci sono loro, Charles e Liza…ve lo dico, a me tutta questa attesa, la gestione di questa attesa, mi sta facendo scendere la poesia come si dice dalle mie parti…IN QUESTA PUNTATA NON HANNO FATTO ALTRO CHE PARLARE, anzi, Charles non ha fatto altro che parlare. SCANDALOSO. Tra l’altro ha anche detto delle cose bellissime ma di fatto avere un po’ di azione NON SAREBBE STATO MALE. Io ve lo dico, fra un pò la ship #teamcharles mi cola a picco per la poca fisicità, Charles un passo avanti e duecento indietro. AIUTATEMI.

Devo però ammettere che il promo del prossimo episodio è da INFARTO… anche se sono più interessata a scoprire cosa succederà tra Liza e Josh (e cosa farà Josh a Charles…pugno e occhio nero?!? EVVAI!!!). Niente, gnappies-bipolare in questo episodio è decisamente #teamjosh.

QUESTO e QUELLO…

  • Incredibile, MA VERO, un vestito decente di Kelsey, e no, non mi riferisco alla camicia da carcerata ma alla gonna nera tubino e alla camicetta bianca, bellissime!
  • Incredibile parte due, anche Liza s’è messa un vestito decente: quello verde a fine episodio…molto bello!

Alla prossima!

 

 

2 comments
  1. Condivido in pieno quello detto su Liza e Charles: la stanno tirando troppo per le lunghe, Liza e Josh erano già una coppia dopo neanche 10 minuti dall’inizio della prima puntata.
    Josh è sicuramente ancora innamorato di Liza ma anche lei tiene ancora molto al lui (vedi lo sguardo triste che ha rivolto a Josh e all’irlandese), ma essendo la donna matura che è e che ha dimostrato molte volte di essere ha capito che il loro rapporto non poteva durare per sempre e che in un prossimo futuro lui avrebbe potuto rinfacciarle alcune scelte (vedi bambini etc).
    Su Pauline non sono ancora riuscita a farmi un’idea, Liza si immedesima molto in lei, soprattutto nella parte in cui si è dedicata completamente ed unicamente alla famiglia per molti anni, dimenticandosi che anche lei aveva delle necessità e dei desideri. Secondo me da una parte la teme ma dall’altra prova empatia per lei. Vedremo come si evolveranno le cose.

  2. Ma quindi secondo te c’è speranza per Josh e Liza?!? Hai visto il trailer del prossimo episodio?!?!? A me piacciono, e ormai l’età non è più un reale problema (per i figli c’è la fecondazione assistita per esempio..)…

    Io credo che pauline sia un’egoista fatta e finita. Puoi aver bisogno dei tuoi spazio, puoi aver bisogno di ritrovare te stessa come singolo MA LASCERESTI TUO FIGLIO. E poi non ti giustificheresti dicendo che l’hai fatto per lui. Questa è la balla più grossa che si possa raccontare. L’hai fatto per te stessa FREGANDOTENE DEL RESTO, DI TUTTI I TUOI CARI. Fine della storia. E spero che Charles la sfanculizzi allegramente.

    Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.