Younger | Recensione 4×05 – The Gift of Maggie

Amici!

Io dichiaro subito due cose:

  1. va bene cuocere a fuoco lento ma qua stiamo facendo uno stracotto, e no, non mi riferisco a qualcosa di buono da mangiare, ma al fatto che ANCHE IN QUESTA PUNTATA ABBIAMO VISTO DELLA CHIMICA TRA CHARLES E LIZA, ebbene sì, della CHIMICA E BASTA, ANCORA. NON SE NE PUO’ PIU’. Autori, CI PIACCIONO MA adesso LI VOGLIAMO VEDERE INSIEME. È chiaro?!?
  2. OH MY GOD, JOSH. OH MY GOD. E’ ufficialmente l’uomo perfetto, LO ADORO.

Anche in questa puntata il mio bipolarismo Charles-Josh ha raggiunto livelli imbarazzanti, le scene tra Charles e Liza mi facevano gridare contro lo schermo “TI PREGO BACIALA, ABBRACCIALA… FAI QUALCOSA!!!“. E invece no, niente.

E poi c’è stata la scena tra Josh e Liza e puff, i miei occhi sono diventati a forma di cuore e io avrei solo voluto vederli di nuovo insieme. Josh è davvero innamorato, quando dal nulla le chiede “Perché l’hai fatto?“, glielo chiede per capire, perché adesso è giunto il momento, perché adesso la rabbia è passata ed è rimasto il dolore. E lui sta soffrendo. E scusatemi ma la risposta di lei… MA CHE RISPOSTA E’?!?! Non fraintendetemi, ci sta come risposta, MA NON CON QUELLO ABBIAMO VISTO NEL FINALE DELLA SCORSA STAGIONE. Ovvero non dopo che ci hanno mostrato Liza rendersi conto di essere INNAMORATA di JOSH, di volere JOSH, adesso che fanno?!? Ci spiegano che lei voleva far saltare la storia e basta? Ma ripeto, è corretto, perché sappiamo tutti che in fondo Liza pensa davvero di non essere la donna giusta per Josh, perché i loro tempi non coincidono, perché sono biologicamente distanti. MA MANCAVA LA PARTE IN CUI LEI GLI DICE DI ESSERE INNAMORATA DI LUI. E non mi sta bene. E poi scusatemi, ma rimane nella sua vita per fare cosa?? Per aiutarlo a crescere i suoi figli?!? SERIAMENTE, MAVVAFFANCULO.

In mezzo a tutto questo 1 GIOIA: ADDIO MONTANA!!! Eri durata anche troppo per i miei gusti, ma poi: MA CHE STRONZA OPPORTUNISTA SEI?!? Se questo è l’andazzo delle nuove generazioni, AIUTO. E comunque Josh è stato un AMICO, il suo prendere le parti di Maggie… lui e Maggie hanno un rapporto speciale, Maggie potrebbe essere la “zia” dei suoi figli (NON LIZA, MAGGIE!) e JOSH HA FATTO LA COSA GIUSTA. Esattamente come potevamo aspettarci da lui.

Vogliamo parlare di Charles Michael Davis ovvero Zane ovvero il suo interesse amoroso di Kelsey? PARLIAMONE. Innanzitutto lui è SEXY, è HOT, terribilmente HOT, e poi è MALIZIOSO e anche AUDACE, e INTELLIGENTE. Mettiamoci anche che non solo praticamente è l’uomo perfetto, ma sa anche stimolare Kelsey da un punto di vista intellettuale e la sfida, la tiene sulla corda, la stuzzica. MI PIACE UN SACCO. E Kelsey mi sembra animata da una nuova carica, lavorativamente parlando ha tirato fuori gli artigli più che mai, come anche nota Charles dopo il loro meeting con l’autore che hanno strappato a Zane: strappato sarà la parola giusta? Cosa avrà voluto dire quando le ha detto che è un autore problematico?!? INTERESSANTE. Ma soprattutto… COSA AVRA’ VOLUTO DIRE ZANE DICENDOLE CHE GLIELA FARA’ PAGARE?!? Non vedo l’ora di scoprirlo!

Maggie star della puntata, quando lancia via il biglietto della mostra di Montana già sapeva cosa fare e noi sapevamo che non era nulla di “normale”, ma quello che ha poi fatto è GIUSTO E LEGITTIMO. KUDOS a lei. Maggie è davvero una persona meravigliosa, onesta, corretta, leale e diretta, spero che gli autori le diano una nuova storyline di rilievo, magari proprio in funzione della sua riscoperta come artista da parte dei media…

QUESTO E QUELLO…

  1. ora, non me ne vogliano gli artisti, ma che senso ha rubare opere d’arte ad altri artisti e metterci sopra il proprio marchio e basta?!? Boh, a me sembra una ca…ta pazzesca, ma non sono un’intenditrice…
  2. Diana e Maggie: già me le vedo… DATEMELE SUBITO!
  3. Diana e la copertina del romanzo rosa: sono morta dal ridere! Per non parlare delle candidate… ahahahah sto ancora ridendo, CASI UMANI NE ABBIAMO?
  4. FEC, (E vissero tutti) Felici e Contenti… come nelle favole. Ma le favole servono proprio a questo: a staccarsi dalla realtà e credere che possa essere diverso, che ci possa essere un lieto fine, che l’amore possa tutto. E se credi puoi.

Alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.