X-Men | Fox ordina ufficialmente il pilot

image

Il progetto di X-Men, che Fox ha in cantiere da molto tempo, sembrerebbe essere sempre più vicino a diventare realtà, visto che la rete ha ufficialmente ordinato un pilot e ha assunto il creatore di Burn Notice, Matt Nix, per scrivere lo script.

The Untitled Fox Marvel Project parlerà di due genitori ordinari, i quali scoprono che i loro figli possiedono poteri mutanti. Obbligati alla fuga, per scappare da un governo ostile, la famiglia si unisce ad una rete sotterranea di mutanti che devono lottare per riuscire a sopravvivere.
Variety, il sito associato di TVLine ha dato la notizia per primo.

Durante agosto dell’anno scorso, Dana Walden, la co-presidente della rete, ha confermato che Fox “è in fase di negoziazione con Marvel” per una serie sugli X-Men. Per quanto riguarda un potenziale conflitto con Marvel, che appartiene a ABC/Disney, Walden ha dichiarato, “I personaggi del franchise X-Men dal punto di vista cinematografico fanno parte di Fox, quindi non includeremo nessun personaggio Marvel di ABC e Disney.”

“Sviluppare una proprietà di Marvel è stata una delle priorità principali della rete – e siamo così felici che Matt Nix ci abbia condotto a questo eccitante universo,” ha aggiunto David Madden, il presidente di Fox, con una dichiarazione. “Abbiamo un’avventura da fumetto, relazioni emozionanti e complicate ed una mitologia esistente molto corposa da cui partire. Con la brillante squadra della produzione dietro a questo progetto, siamo pronti ad avere una nuova serie grandiosa, divertente ed eccitante.”

Jeph Loeb, Capo di Marvel Television, ha poi aggiunto: “Marvel Television è eccitata all’idea di co-produrre con 20th Century Fox Television il nostro primo progetto. Matt è un grande fan di X-Men e la sua visione di X-Men, con i suoi personaggi ricchi e le sue avventure piene di azione, è esattamente il tipo di show che vogliamo su Fox. Abbiamo un grandioso team di produttori creativi che creeranno qualcosa di veramente unico.”

Oltre a scrivere lo script del pilot, Nix sarà anche uno dei produttori esecutivi insieme a tre veterani del franchise X-Men: Lauren Shuler Donner, Bryan Singer e Simon Kinberg.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.