Home Spoiler Vampire Diaries | Jodi Lyn O’Keefe sul ritorno di Jo: ‘Sono rimasta a bocca aperta’

Vampire Diaries | Jodi Lyn O’Keefe sul ritorno di Jo: ‘Sono rimasta a bocca aperta’

0
Vampire Diaries | Jodi Lyn O’Keefe sul ritorno di Jo: ‘Sono rimasta a bocca aperta’

vampire-diaries-jo-aliveLo scorso episodio di Vampire Diaries ha formalmente riunito Alaric con (il corpo del) l’amore della sua vita, e la sua interprete è rimasta sorpresa tanto quanto i fan dello show dalla inaspettata resurrezione di Jo.

“Mi hanno chiamata dicendomi che sarei dovuta tornare in questo episodio e sono rimasta a bocca aperta,” dice Jodi Lyn O’Keefe a TVLine. “ Ho reagito così, ‘Non sono l’unica a rimanere deceduta in questo show? Sì!’ ” Qui sotto, O’Keefe parla del ritorno sul set, il suo nuovo approccio nell’interpretare Jo (ma anche nel non interpretarla) e cosa dobbiamo aspettarci dal viaggio interiore del suo personaggio.

Vampire Diaries JoTVLINE | Iniziamo con il primo episodio nell’obitorio. Quali sono i ricordi più belli che hai di quelle scene?
E’ stato molto difficile non ridere, soprattutto quando Ian [Somerhalder] era nei paraggi, perchè io e lui ci siamo divertiti parecchio quando il mio personaggio è morto. Ricordo di essere rimasta su quella lastra di metallo per un paio di giorni, quindi immaginavo non sarei più tornata. Sono successe tante cose quando io me ne stavo immobile a occhi chiusi, e la prima cosa che ho fatto è stata chiedere al cast “Ehi ragazzi, avete memorizzato le vostre battute? Io ho le mie.”

TVLINE | Jo è rimasta morta solo per qualche episodio ma in quel breve periodo di tempo è cambiato così tanto. Che ne pensi dei nuovi sviluppi?
E’ tutto molto più pesante, il che mi piace. E’ una situazione intensa e adoro i flash-forwards e i flashbacks. E’ interessante vedere cosa sta succedendo a queste persone capendo piano piano chi sono diventate. Sì, mi piace la direzione presa dallo show.

TVLINE | Come è cambiato il tuo approccio nell’interpretazione di Jo, ora che… non è davvero lei?
Ho preso la strada dell’amnesia. A prescindere da chi o cosa ci sia all’interno del corpo di Jo, lei non sa niente. E’ un nuovo inizio per il momento, il che non mi dispiace, scopriamo chi è man mano che si va avanti.

TVLINE | Ti riferisci mai al personaggio come Jo? Caroline Dries l’ha chiamata ‘Faux Jo’ l’altro giorno, e mi è piaciuto.
[Ride] Anche a me. L’ho chiamata in modi diversi, e Faux Jo è uno dei tanti.

TVLINE | Prima o poi te lo diranno chi c’è all’interno di Jo?
Sì, finalmente. Agli autori piace tenere certe informazioni nascoste per un po’, tutto viene rivelato piano piano ma posso dire che adesso so chi si nasconde dentro il corpo di Jo… Il che suona così assurdo, che affermazione!

Vampire Diaries JoTVLINE | Come l’hai presa la scoperta che Alaric ha dei gemelli nel futuro?
Son rimasta contenta. Ho incontrato i gemelli con Matt Davis lo scorso anno e ci somigliano davvero, ero tipo, “Oh, Dio, è la cosa più figa del mondo.”

TVLINE | A grandi linee, cosa possiamo aspettarci da Jo nelle prossime puntate?
Una ricerca di sè stessa, tanto lavoro da quel punto di vista. Dovrà capire chi sia, da dove venga e cosa stia succedendo. In un certo senso è come una neonata.

E voi, fan di TVD, che ne pensate del ritorno di Jo? Qualche teoria su chi/cosa ci sia dentro di lei?

Fonte

Previous article Pagelle Ignoranti | Week #5
Next article Spoiler Room | Scoop su Agents of S.H.I.E.L.D., The Flash, Supernatural e molti altri!
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here