Home Recensioni Under the Dome | Recensione 2×10 – The Fall

Under the Dome | Recensione 2×10 – The Fall

0
Under the Dome | Recensione 2×10 – The Fall

Big Jim trova l’uovo, lo getta giù dal dirupo, il passaggio si chiude. Recensione finita. Ci risentiamo settimana prossima. 😕

Il vuoto cosmico, ancora una volta, una puntata inutile, buttata lì giusto per allungare il brodo. È un continuo accartocciarsi su se stessa, come un cane che si morde la coda. Non si va avanti e non si torna indietro. Ci avevano illusi, ci avevano fatto riprendere a respirare permettendoci di raggiungere Zenith. Nuova aria, nuove scene, nuove ambientazioni; ma era solo un’illusione temporanea, perché ci hanno rinchiusi di nuovo sotto la soffocante Cupola. Per fortuna che almeno ci hanno permesso di portare con noi Hunter. Fin quando non ammazzeranno anche il suo personaggio con la scrittura distruttiva che hanno adottato quest’anno.

tumblr_nbak4kn8Ll1s5k8ilo4_250
😀

La pochezza di eventi di questo episodio, rende imbarazzante la stesura di questa recensione, ma ci devo comunque provare.
Innanzitutto, per un attimo mi sono chiesta se stessi vedendo ancora Under the Dome o una puntata di Carramba che sorpresa. Tra Barbie che riabbraccia Julia e si scopre fratello di Melanie, Big Jim e Junior che ritrovano Pauline, mi aspettavo di veder spuntare da un momento all’altro la Carrà col suo ombelico in bella vista. Sarebbe stata una visione comunque più piacevole.

tumblr_nb9t5srCLR1sjq8ulo4_250tumblr_nbcc5qC7dJ1qflsj5o8_250tumblr_nbbs5fKmdA1rim17co6_250tumblr_nbbs5fKmdA1rim17co4_250

tumblr_mjny5egKzz1s49x9io1_400

Insomma, Pauline rivela a Big Jim che il cadavere trovato nell’auto non era il suo, ma l’incidente era tutta una messinscena per permetterle di fuggire, con l’aiuto dell’ancora disperso Lyle, poiché tutti pensavano che la Cupola avrebbe seguito lei. Ma così non è stato. La giusta punizione divina, le viene subito servita però. La Cupola le presenta il conto con gli interessi. E, come se finora non fosse stato già abbastanza doloroso seguire la stagione, ci hanno inserito pure i “sette lamenti” dell’uovo. Meno male che Big Jim l’ha buttato via. Insomma tra un guaito e l’altro dell’uovo, Pauline, soffrendo come una cagna in calore, ricomincia ad avere visioni e a dipingere. Vi ha ricordato qualcuno???

tumblr_ms3xp5XAl41sgol46o1_500

RebeccaPedia nota che le foglie degli alberi stanno cominciando a diventare gialle, e parte con la sua lezione di scienze quotidiana, per concludere, in sintesi, che sotto la Cupola si è alterato il ciclo delle stagioni. Per cui meglio fuori che dentro. Ma va?!

tumblr_nbcc5qC7dJ1qflsj5o9_250

Quindi bisogna uscire dalla Cupola. Ora il dubbio amletico è: dare o non dare l’uovo al papà di Barbie in cambio della libertà?! Prima del golpe di Big Jim, erano tutti favorevoli allo scambio, sceriffo compreso. Addirittura Barbie, aveva convinto Mel, illudendola con il sogno della famigliola felice.

tumblr_nbcaxxnLl41rim17co2_250

Le radiazioni della Cupola fanno impazzire, ancora una volta, gli ormoni ai ragazzini. Joe cerca di sedurre Norrie, ma lei sembra più interessata alla ricerca dell’uovo.

tumblr_nb9fb68efd1s733m9o3_250 tumblr_nbcc5qC7dJ1qflsj5o7_250

Sfruttano senza scrupoli Hunter per costruire un marchingegno in grado di rilevare le onde emesse dall’uovo e poi lo tagliano fuori dalla parte più divertente. Manipolatori. Fossi stata in Hunter li avrei lasciati crepare sotto il tunnel.
Junior, invece, se la fa con la potenziale zia morta e risorta.

tumblr_nbaud5aSkn1rim17co5_250
Che schifo.

Ma subito dopo il bacio, ecco spuntare Angie. Qui vorrei un attimo precisare una cosa: bella mia, se proprio devi tornare a tormentare Junior, potresti almeno toglierti il pigiama ed indossare qualcosa di guardabile??? Grazie. Tagliate la testa anche ai costumisti.

tumblr_nbbrbcSLo11rim17co5_250

Insomma, la bionda torna sotto forma di coscienza di Junior, impedendogli di uccidere lo zio Sam.

tumblr_nbb6c9fjuh1qcvnpgo1_250 tumblr_nbb6c9fjuh1qcvnpgo8_r1_250

Per fortuna, perché di lì a poco, si rivelerà indispensabile per salvare la vita a Melanie, svenuta dopo che Big Jim ha buttato via l’uovo.

tumblr_nbajvgUOcW1thjrfjo5_r1_250

Ma questa non è l’unica conseguenza del gesto sconsiderato di Jim: Pauline smette di avere visioni, il passaggio sotto il tunnel si chiude a seguito di un terremoto e Phil muore infilzato nel tentativo di raggiungere Zenith.

tumblr_nbcc5qC7dJ1qflsj5o3_250

Bene. Ora, per favore, lasciateli morire di una morte lenta e dolorosa lì sotto la Cupola. Ma prima, permettete agli autori di raggiungerli.
Sempre più avvilita, vi do appuntamento alla prossima settimana, ricordandovi di passare dalla pagina facebook Under The Dome Italia per essere sempre aggiornati!

-Fra-

Previous article Masters Of Sex | Recensione 2×08 – Mirror Mirror
Next article Doctor Who | Rimossa una scena di decapitazione dalla 8×03
Avatar photo
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here