Home Spoiler TVD | Il ruolo di Enzo nella vita di Damon

TVD | Il ruolo di Enzo nella vita di Damon

0
TVD | Il ruolo di Enzo nella vita di Damon

Fifty Shades of Grayson

Damon Salvatore sta riscoprendo la sua parte più oscura – e mentre si muove in questa direzione potrebbe finire per distruggere il suo rapporto con Elena.

Nell’episodio della scorsa settimana di The Vampire Diaries, uno di quelli davvero illuminanti, Elena (Nina Dobrev) ha scoperto parte della storia dei vampiri di Augustine, compreso il fatto che Damon (Ian Somerhalder) è stato tenuto prigioniero e torturato per cinque anni. Anche se la sua rabbia dopo la fuga era senza dubbio giustificata, Damon ha rivelato che il suo proposito è stato quello di uccidere ogni generazione di Whitmore, salvando solo una persona per famiglia – obiettivo che ha coinvolto anche i genitori e i parenti di Aaron (Shaun Sipos). Nel finale di episodio, Damon si trova da solo nella cella, mentre Elena è imprigionata nel laboratorio, accanto all’ex compagno di cella di Damon, Enzo (Michael Malarkey), che si credeva fosse morto. Elena riuscirà a perdonare Damon per quello che ha fatto in passato – sempre ammesso che la vampira riesca a scappare dal Dr. Maxfield (Rick Cosnett)? Quali segreti scoprirà sulla sua stessa storia nel processo? E passando a quello che sta succedendo a casa Salvatore, Stefan (Paul Wesley) e Katherine (Dobrev) continueranno a riportare in vita il loro passato? E come prenderà la cosa Caroline? Abbiamo fatto il punto della situazione con il produttore esecutivo Caroline Dries, che ha risposto alle nostre domande su quello che ci aspetta nel finale di metà stagione dello show.

Elena ha scoperto cose alquanto pesanti sul conto di Damon. Questo provocherà danni irreparabili per la coppia?
Caroline Dries: 
Elena è venuta a sapere che lui ha ucciso delle persone anche agli inizi del loro rapporto. Puoi giustificare quello che ha fatto dicendo “Ok, lui è stato torturato e gli sono stati rimossi gli organi per cinque anni”, ma, guardando le cose dal punto di vista di Elena, potete immaginare cosa voglia dire scoprire che il vostro ragazzo ha una vita di cui non avevate idea? Questo avrà per forza di cose degli effetti. Ma, come abbiamo visto nel finale della scorsa puntata, ora come ora Elena non è esattamente nella posizione di fare domande a Damon, perché si trova legata al tavolo operatorio, prossima ad andare incontro a sua volta a qualcosa di orribile. Insomma, in questo momento ha i suoi problemi a cui pensare.

Per ciò che riguarda i flashback nel finale, Elena si è resa conto di sapere più di quanto credeva sul passato del padre?
Dries: 
Lei sta mettendo insieme i pezzi e la consapevolezza emergerà come “Oh, pensavo che fosse una cosa, ma gurdando la mia infanzia da una prospettiva diversa sembra essere diversa da come l’ho vissuta all’epoca”. Ma ne sapremo di più del passato di Grayson Gilbert.

Gli esperimenti di Wes avranno su Elena gli stessi effetti che hanno avuto su Damon?
Dries:
Almeno per adesso stanno avendo l’effetto opposto, e lei inizia a capire qualcosa di più sul motivo per cui esiste Augustine, e prova anche una sorprendente rimozione. Questo porterà qualche frizione tra Damon e lei.

Immagino che Enzo sia piuttosto infuriato con Damon, ora come ora.
Dries: 
Enzo è rimasto ad Augustine per decenni quindi, qualsiasi cosa sia capitata a Damon lì, lui ne ha viste di peggio. Non può non avere un sassolino nella scarpa. Ma, al contempo, lui non ha amici quindi, in un certo senso, Damon per lui ha una certa rilevanza. Ma mentre Damon sta cercando di superare quello che ha vissuto ad Augustine e al contempo mettere a fuoco che Enzo è di nuovo nella sua vita, Enzo diventa una sorte di diavoletto sulla spalla del vampiro, la voce della tentazione. Quindi lui diventerà una sorte di cattivo.

Passando a Katherine e Stefan, alle persone sembra piacere vederli insieme.
Dries: 
Anche io sono tra quelli che fanno il tifo per loro, e penso che questa predilezione dipenda dal fatto che loro hanno alle spalle una storia oscura. Lei lo ha davvero spinto al limite e nonostante questo c’è qualcosa in Stefan che ammorbidisce Katherine. Visto che è così difficile vedere in lei un’ombra di vulnerabilità, anche solo un briciolo, quando succede è una vera soddisfazione per il pubblico. Stefan è il tallone d’Achille di Katherine ed è proprio questo che amo del loro rapporto. E poi c’è questa splendida alchimia tra loro.

Qualcuno scoprirà di loro?
Dries: 
Nel prossimo episodio vedremo chi lo scoprirà, come e cosa ne seguirà. Damon lo verrà a sapere, mentre invece non vedremo la reazione di Elena ancora per un po’ di tempo.

Cosa mi dici di Caroline e Stefan? Potrebbero esserci degli sviluppi tra loro?
Dries: 
Tra loro c’è questa profonda amicizia, che noi vedremo diventare più solida, anche grazie al fatto che sarà in primo piano per più tempo. Per Caroline, lui è l’ex della sua migliore amica, quindi potrà mai superare la cosa? Non sarà un viaggio facile il loro, se decidessero di percorrere una certa strada.

La profezie dei doppelganger verrà tirata di nuovo fuori?
Dries:
 Dal momento che Silas e Amara sono morti, abbiamo deciso di mettere da parte per un po’ di tempo questa mitologia, per poi poterla disseppellire nel finale di stagione. L’episodio 10 è un buon finale nel senso che svela i misteri che abbiamo messo in gioco nella premiére, parlando dei vampiri di Augustine e dell’uccisione di Megan.

Per finire, dal momento che Matt è tornato a farsi vivo in questo episodio, lui e Nadia riprenderanno a frequentarsi?
Dries: Loro lavoreranno insieme e ci sarà dell’elettricità, ma dal momento che Nadia è la figlia di Katherine niente è come sembra all’apparenza e lei ha dei piani ben definiti che non necessariamente Matt dovrà conoscere. Ma tra loro c’è anche questo sottotesto – provano qualcosa l’uno per l’altra – ma dal momento che lei è una cattiva, le cose non potranno mai funzionare.

The Vampire Diaries va in onda il giovedì alle 8/7c su The CW.

Fonte

Previous article Game of Thrones | I 10 momenti più malvagi di Re Joffrey
Next article Sons of Anarchy | Maggie Siff parla del finale di stagione
Avatar photo
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here