True Detective | Mahershala Ali protagonista della Stagione 3 ambientata nell’Ozark

True Detective è ufficialmente tornato sulla piazza di HBO.

La rete via cavo ha formalmente rinnovato l’antologia criminale di Nic Pizzolatto per una terza stagione che vedrà tra i suoi protagonisti Mahershala Ali, fresco di premio Oscar per Moonlight. HBO non ha confermato nessun altra notizia riguardante il casting, ma la rete ha aperto il sipario sul progetto top-secret della terza stagione.

La descrizione ufficiale recita: “La prossima stagione racconta la storia di un macabro crimine compiutosi nel cuore dell’altopiano d’Ozark e di un mistero che continua da decadi e che va in scena in tre diversi periodi temporali.” HBO ha inoltre rivelato che Ali interpreterà Wayne Hays, un detective della polizia di stato dell’Arkansas nord-occidentale.

Secondo Pizzolatto – che sarà l’unico autore di questa terza stagione, ad eccezione del quarto episodio, che ha co-scritto insieme a David Milch di Deadwood – il concetto della multi-linea temporale suggerisce che assomiglierà maggiormente all’acclamata prima stagione della serie (a differenza della seconda, molto più criticata).

Un altro fattore promettente è che il regista Jeremy Saulnier (Blue Ruin, Green Room) è salito a bordo del progetto, come produttore esecutivo e regista.

“Nic ha scritto delle sceneggiature davvero notevoli,” ha detto il presidente di HBO, Casey Bloys. “Con la sua ambiziosa visione e con la presenza di Mahershala Ali e Jeremy Saulnier, noi siamo davvero entusiasti di iniziare a lavorare sulla prossima stagione di True Detective.”

Pizzolatto ha aggiunto: “Sono tremendamente entusiasta di lavorare con artisti del calibro di Mahershala e Jeremy. Spero che il materiale possa rendere giustizia al loro talento. Siamo davvero eccitati di raccontare questa storia.”

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.