Home Poldark Le cose che non sapevi su Poldark

Le cose che non sapevi su Poldark

0
Le cose che non sapevi su Poldark

Addicted eccoci qui insieme per alcune curiosità su Poldark, period drama in onda sul canale britannico BBC One e che non altro che l’adattamento per la televisione dei romanzi di Winston Graham e ha come protagonista Aidan Turner nei panni del capitano passionale e impavido Ross Poldark.

Ross Poldark

Confesso di aver amato questa serie TV già dalla sua sigla, e di essermi poi persa nella fotografia, nelle musiche, nella storia narrata e nel contesto storico in cui avviene, nei suoi attori e nei paesaggi, e oggi che siamo in prossimità della sua quinta (e presumibilmente ultima) stagione ancora riesce a catturarmi e a coinvolgermi come quella prima volta.

https://youtu.be/ZL6vcKNyC7o

Vediamo però adesso alcune curiosità su Poldark, alcune hanno lasciato a bocca aperta anche me!

1. Aidan Turner, aka Ross Poldark, ha due tatuaggi su petto e braccia, pertanto la truccatrice della serie doveva nasconderli ogni volta che erano previste scene a letto o a torso nudo (nei campi per esempio… o al mare… che brutte scene proprio…)

I tatuaggi di AIdan Turner

2. I capelli lunghi di Ross nelle prime due stagioni sono i veri capelli di Aidan Turner, non sono state mai usate delle parrucche ma, all’inizio della prima stagione, Aidan aveva delle extension che ha tolto nel corso delle riprese una volta che i suoi capelli erano cresciuti.

3. Sempre parlando della folta chioma del capitano Ross Poldark… nella terza e nella quarta stagione Aidan ha invece indossato una parrucca (si dice pagata fior fior di soldi) che, a fine riprese, veniva messa in uno speciale forno per far sì che venisse mantenuta al meglio… THE HORROR!!!

4. Sembra che Aidan Turner non abbia avuto bisogno di fare alcun provino per ottenere il ruolo ma che abbia anzi ricevuto direttamente a casa il copione perché voluto fortemente dalla sceneggiatrice della serie Debbie Horsfield. CHISSA’ COME MAI…

5. Rimanendo in tema di provini, la bellissima Heida Reed si era presentata al provino per il ruolo di Demelza e alla fine invece ha ottenuto quello di Elizabeth (che, a mio avviso, interpreta meravigliosamente).

6. Eleonor Tomlinson, bionda naturale, voleva talmente tanto la parte di Demelza che si presentò al provino vestita da maschio e con i capelli tutti arruffati conquistando i produttori che inizialmente avevano pensato a lei per il ruolo di Elizabeth…

7. Nei libri, a differenza della serie TV, Elizabeth è la bionda, Demelza la mora e Caroline la rossa! Aiuto… ve le immaginate?

8.  Caroline Blakistone, l’attrice che ha interpretato la grandissima zia Agatha, è conosciuta dai fan di Star Wars per il suo ruolo come Mon Mothma nel film “Il ritorno dello Jedi”.

Agatha Poldark

9. Robin Ellis è l’attore che prestò il volto a Ross Poldark nella serie TV degli anni ’70 e in questo nuovo adattamento interpreta invece il Reverendo Halse.

10. Winston Graham, autore dei romanzi de “La saga di Poldark”, ha rivelato in passato di aver basato il personaggio di Demelza su sua moglie Jean. Ross Poldark invece è stato ispirato da un militare dell’aviazione ferito (e con quella caratteristica cicatrice sul viso di Ross) che Graham incontrò durante un viaggio in treno.

Ross poldark - cicatrice

11. Da sempre innamorata del suo carlino Horace, Caroline nella seconda stagione l’ha spesso avuto in braccio o sulle gambe da seduta perché Gabriella Wilde, l’attrice che le dà il volto, era incinta del suo secondogenito!

12. Beatie Edney, l’interprete di Prudie Paynter, ha prestato il volto anche Heather MacLeod, moglie di Christopher Lambert in Highlander – L’ultimo immortale.

E voi avete altre curiosità su questa serie? Condividetele con noi!

Previous article 3 desideri per l’ultima stagione di “Game of Thrones”
Next article Game of Thrones 8×02 – “And now our watch begins…”
Avatar photo
Nata negli anni 80, grazie al suo papà clone di Magnum P.I., cresce a pane e “Genitori in blue jeans” (dove si innamora di Leonardo di Caprio che troverà poi in quei film tanto amati come "What's Eating Gilbert Grape" o “Total eclipse”), l’uomo da 6 milioni di dollari, l’A-Team, Supercar e SuperVicky. L’adolescenza l’ha trascorsa tra Beverly Hills 90210, Santa Monica e Melrose Place..il suo cuore era sul pianeta di Mork e alle Hawaii..anche se fisicamente (ahimè) era sempre e solo nella provincia bergamasca. Lettrice compulsiva fin dal giorno in cui in prima elementare le hanno regalato Labirinth è appassionata di fantasy (Tolkien è il suo re, Ann Rice e Zimmer Bradley le sue regine) e di manga (Video Girl AI in primis per arrivare a Paradise Kiss e Nana), anche se ultimamente è più orientata a letture propedeutiche pediatriche! Ama studiare (tra laurea, dottorato e master ha cominciato a lavorare a 28 anni!!) ed imparare, ma non fatela arrabbiare altrimenti non ce ne è per nessuno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here