This Is Us | Lo showrunner parla di [SPOILER]

Uno dei segreti meglio tenuti della stagione telefilmica autunnale è stato svelato!

This Is Us, mandato in onda da NBC, ha fatto il suo debutto lo scorso martedì, dopo un’intera estate di aspettativa, dopo l’uscita del trailer.
In breve tempo abbiamo incontrato Jack e Rebecca (interpretati da Milo Ventimiglia e Mandy Moore), una coppia felicemente sposata che sta per dare alla luce tre gemelli; Kevin (Justin Hartley), un insoddisfatto attore di sitcom e la sorella gemella Kate (Chrissy Metz), che combatte contro i problemi di peso. E Randall (Sterling K. Brown), che è stato abbandonato da piccolo sulla soglia di una caserma dei carabinieri ed è alla ricerca del padre biologico.

La prima puntata è stata caratterizzata da alcuni momenti significativi della vita dei personaggi, stemperati da alcuni sorrisi (grazie Dottor Gerald McRaney!) fino alla rivelazione finale, un colpo di scena che ha collegato i personaggi, qualcosa di più rispetto alla semplice data di compleanno: Jack e Rebecca sono i genitori di Kevin, Kate e Randall, adottato dopo che la coppia aveva perso il terzo bambino a causa di un parto difficile. Questo significa che, almeno nel pilot, la storia di Jack e Rebecca è precedente di 36 anni.

“Ho scritto il pilot sulla fiducia, perché sapevo che non sarei stato in grado di spiegare verbalmente quello che sarebbe successo”, ha detto il creatore di This Is Us, Dan Fogelman. “C’era una nota alla fine del copione per spiegare la direzione della serie, perché pensavo fosse importante che le persone la leggessero. C’era un progetto”.

Quindi, nella continuazione della serie, le scene saranno ambientate nel 2016 e nel 1980, e in alcuni periodi in mezzo. “Noi ci riferiamo allo show come una “versione dramedy di Lost“, ha detto Fogelman. Per esempio: “Vedremo un’evoluzione realistica del matrimonio dei personaggi interpretati da Ventimiglia e Moore, sia prima della gravidanza, che in seguito, con i loro tre figli. Potrete incontrarli perfino al presente. Una versione più vecchia di loro stessi”.

Fogelman, che si è mosso su un terreno simile con il film Crazy, Stupid, Love, ammette che quello che This Is Us intende fare è “molto complicato”. Ma il risultato potenziale era irresistibile. “Se funziona creativamente, e io credo di sì, sarà un dramedy molto, molto sofisticato. La stanza degli autori è piena di persone una più intelligente dell’altra. Stiamo davvero cercando di fare qualcosa di importante”.

“Abbiamo in mente di fare qualcosa di molto ambizioso in un mezzo che non sempre offre garanzie”, ha aggiunto. E finché i rating li sosterranno “ci basterà già solo il modo fantastico in cui NBC ha trattato il prodotto”, con una campagna pubblicitaria che è durata per tutta l’estate.

This Is Us è uno dei due nuovi pilot che hanno debuttato in questa settimana (l’altro è Pitch), creati dallo stesso Fogelman e che nascondevano un colpo di scena.

Crazy, Stupid, Love ha praticamente lanciato la mia carriera e contiene una scelta importante, che ha funzionato”, ricorda. “Un twist funziona quando ti guardi indietro e non dici solo ‘Oh, hanno voluto sorprendermi giusto per il gusto di farlo’. È molto meglio tornare indietro e pensare ‘La sorpresa ha senso per l’episodio e per la serie”.

Vediamo i 5 Modi in cui This Is Us ha rivelato in anticipo il suo colpo di scena.

1. Il modello del televisore era un ottimo indizio

2. La scatola di foto di famiglia non è così vecchia come abbiamo pensato.

3. Guardate da vicino: Randall riceve gli auguri di compleanno dal fratello Kevin

4. Gli strumenti ostetrici presenti nella stanza di Rebecca sono decisamente antiquati.

5. Il vigile del fuoco offre una sigaretta a Jack all’interno dell’ospedale, dove ora sono proibite.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.