Home News The Walking Dead | Robert Kirkman ci parla delle differenze tra Stagione 6 e fumetto

The Walking Dead | Robert Kirkman ci parla delle differenze tra Stagione 6 e fumetto

0
The Walking Dead | Robert Kirkman ci parla delle differenze tra Stagione 6 e fumetto

the-walking-dead-season-6-03_612x380

Robert Kirkman ha sempre molte cose da dire…tranne quando non può rivelare niente! EW ha parlato con Kirkman recentemente, ma lo ha fatto tramite email, visto che il creatore di The Walking Dead si sta ancora riprendendo dopo aver subito un intervento alla gola. EW ha chiesto all’autore se il suo ruolo nello show è cambiato e cosa possiamo aspettarci dalla Stagione 6.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Con tutti i tuoi fumetti, e la nuova serie compagna, e Outcast al cinema, e il progetto di Transformers, e i film di Skybound come AIR, e tutto il resto, quanto tempo ti è rimasto, in termini di contributo creativo, per lo show The Walking Dead? Qual è il tuo ruolo ora nella serie e quanto è cambiato rispetto all’anno passato?

ROBERT KIRKMAN: Sto passando sicuramente meno tempo sul set. Ma ad essere onesti, non ho mai passato molto tempo sul set, neanche in passato. Il mio ruolo non è cambiato più di tanto. Sono un produttore esecutivo, e lo show è basato sui fumetti che io ho creato, ma mi sono sempre considerato come uno degli autori dello show, non più importante degli altri. Ho contribuito creativamente, ma lo show è realizzato dalla squadra, è uno sforzo collettivo, capitanato da Scott Gimple e questo non è cambiato, e questo mi ha sempre permesso il lusso di fare altre cose.

Stiamo arrivando ad un momento dei fumetti in cui Rick prende il controllo di Alexandria, in cui deve affrontare minacce sia interne ( come una rafforzata rivolta portata avanti da Nicholas) che esterne (come gli Scavengers e un’orda di zombie che riesce ad entrare nella mura). Quanto di quello che vedremo nella Stagione 6 sarà comparabile con questo? E quale sarà la differenza maggiore tra quello che vedremo nella prossima stagione e lo stesso momento dei fumetti?

Non posso dirti quanto sarà simile la Stagione 6 ai fumetti! Dobbiamo continuare a mantenere quest’aura di mistero e lasciare che le persone ne parlino. Se fai attenzione, il materiale intorno al volume 13 dei fumetti è stato adattato allo show più recentemente, ma possiamo sempre allontanarci dalla fonte, seguirla, tornare indietro o andare avanti e fare le cose in modo cronologicamente diverso. Detto questo, le differenze maggiori saranno quelle riguardanti Daryl, che non è presente nei fumetti, e Carol, che è morta da tanto tempo e non è mai stata cool come nella versione televisiva.

Oltre a questo, abbiamo Morgan (Lennie James), che è molto diverso e più cool rispetto ai fumetti. Avere Lennie, che ha avuto una parte così importante nella Stagione 1, è fantastico ogni volta, soprattutto ora che è un regular dello show e questo darà più energia alla prossima stagione. E direi che lo show non è che avesse bisogno di energizzarsi, quindi sarà semplicemente ancora meglio.

Lo showrunner Scott Gimple mi ha menzionato il fatto che voi tutti esplorerete una storia passata in questa stagione, riguardo alcune cose che sono solo accennate nel fumetto e vedremo alcune cose che sono successe nel passato di Alexandria. Cosa puoi dirci di questo e del possibile salto temporale che vedremo nella prossima stagione?

Sono in un’invidiabile posizione perché vedo continuamente Scott e il resto degli autori tirare fuori qualche novità dal mio lavoro e con queste fanno delle cose che non avrei mai potuto immaginare. Tutto quello che dirò è che alcune delle cose che affronteremo sono molto cool, parti molto amate dei fumetti e le espanderemo in modo che i fan ameranno. Spesso facciamo cose belle, ma rischiose, e so che alcune persone le ameranno, ma c’è anche la possibilità che altre persone  non amino i cambiamenti che apportiamo alla fonte o le cose che aggiungiamo. Ma questa non è una di quelle volte. Quello che vedremo è tutto fantastico.

https://www.youtube.com/watch?v=AnBedVhrrig

 

Fonte

Previous article Gotham | Sneak Peek: Barbara ha il numero di Lee – anche se è dietro le sbarre!
Next article Downton Abbey | Rilasciato il nuovo trailer della stagione finale
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here