Home News The Walking Dead | L’ingresso di Negan sarà “intenso, straziante e scioccante”

The Walking Dead | L’ingresso di Negan sarà “intenso, straziante e scioccante”

1
The Walking Dead | L’ingresso di Negan sarà “intenso, straziante e scioccante”

image

I fans di The Walking Dead non vedono l’ora di assistere all’arrivo di Negan nel season finale del 3 aprile. E loro non sono di certo gli unici ad essere così eccitati.

Robert Kirkman, il creatore di Negan, ha parlato con EW di come è stato vedere il personaggio prendere vita e ha ammesso che “vedere Jeffrey Dean Morgan in costume, tenere in mano Lucille e pronunciare alcune delle frasi celebri” gli ha fatto venire la pelle d’oca.

Di seguito potete leggere quello che il creatore dei fumetti, e produttore esecutivo dello show, ha da dire riguardo “l’intenso, straziante e scioccante” arrivo del cattivo per eccellenza della serie.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Quindi, per coloro che non sono familiari con i fumetti, cosa rende Negan diverso da tutti gli altri cattivi che abbiamo visto finora?

ROBERT KIRKMAN: Negan è gentile. Negan è rispettoso. Negan è psicotico. Negan è spietato. Questo è un personaggio con molte sfumature. C’è molto rispetto per lui. C’è un sistema di regole in atto. Credo che lui sia qualcosa di completamente diverso da tutto quello che la gente ha potuto vedere finora in The Walking Dead.

Lui è sicuramente un tipo di cattivo diverso. Lui è sadico e pericoloso e tutte quelle che cose che ti aspetti dal Governatore, ma lui è molto più in controllo. Lui è meno casuale e non ha un caratteraccio. Lui non è una persona che perde il controllo ed inizia a sparare alle sue persone, a differenza del Governatore.

Questo è un uomo che, come Rick, è sopravvissuto a cose terribili e ha sviluppato un sistema, un modo di vivere, che funziona per lui. Inoltre, lui è il leader di un gruppo numeroso, e per riuscire a fare quello sta facendo, deve essere una persona molto abile e affermata.

Non voglio dire che vedremo Rick combattere contro una sorta di anti-Rick, ma questo è un personaggio con cui Rick non avrà lo stesso tipo di vantaggio che aveva con, per esempio, Gareth o il Governatore.

Cosa puoi dirci del grande momento di Negan? Il numero 100 del fumetto. Sai bene di cosa sto parlando. Uno dei momenti principali, se non il principale, di tutti i fumetti. Qual è stato il tuo approccio quando si è trattato di decidere se lasciare le cose come erano nei fumetti o se cambiarle? Perché nonostante questo sia stato un momento scioccante nei fumetti, forse potrebbe esserlo ancora di più nello show, se le cose dovessero essere diverse.

Credo che tutti, nello show, sappiano quanto sia iconico e monumentale questo momento nei fumetti. Nessuno ha messo in discussione questo momento. Questa scena è molto importante per l’introduzione di Negan e noi vogliamo farlo nel modo giusto.

Ma realizzare una scena così famosa, come quella dell’ingresso di Negan, esattamente come avviene nei fumetti, solo perché le persone si aspettano che sia così, forse è non la cosa giusta da fare. Quello che voglio dire è che, nonostante abbiate letto i fumetti, non potete sapere cosa vi aspetta. Una delle motivazioni principali per cui questo momento è stato così importante nei fumetti, è il fatto che nessuno si aspettava che succedesse qualcosa del genere, quindi siamo molto fiduciosi di essere riusciti a trovare un modo per rendere questo momento inaspettato anche nello show. Sarà intenso, straziante e scioccante anche nella serie tv.

Cosa ne pensi del casting di Jeffrey Dean Morgan, che sembra essere perfetto nel ruolo di Negan?

Sai, ci sono stati molti momenti importanti per me in questo show. Ho visto Andrew Lincoln e Steven Yeun incontrarsi per la prima volta sul set. Sono entrato nella prigione, dopo averne scritto per anni e anni.

Ho visto momenti dei fumetti prendere vita davanti ai miei occhi, ed è sempre stato molto emozionante. Ma vedere Jeffrey Dean Morgan in costume, tenere in mano Lucille e pronunciare le sue frasi più celebri – si, non mi viene spesso la pelle d’oca, ma è quello che è successo in questo caso. E vedere la gioia e l’entusiasmo che io ho provato quando questo personaggio è diventato reale, beh, sono sicuro che i fans proveranno le mie stesse emozioni.

Quindi posso confermare al 100% che questo è stato un casting perfetto, come tutti pensano, e sono molto eccitato all’idea che il mondo conosca Negan. Sarà grandioso.

 

Fonte

Previous article Spoiler Room | Scoop su The Flash, Agents of S.H.I.E.L.D., The Walking Dead e tanti altri!
Next article Pagelle Ignoranti | Week #17
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

1 COMMENT

  1. Sara’… ma fare mezza stagione di puntate insulse, riempitivi su riempitivi, ripetizioni ossessive dei consueti cliche’, dialoghi da latte alle ginocchia, idiozie in ordine sparso.
    Il tutto dato in pasto agli spettatori ed ai fan del fumetto che se la sono inghiottiti senza colpo ferire solo perche’ imbambolati dall’hype per l’arrivo di un personaggio che di grandioso ha ben poco se non il colpo di scena con cui si presenta…

    Beh… da’ la summa della mediocrita’ di questo telefilm che e’ andato peggiorando in modo sempre piu’ evidente stagione dopo stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here