Home Spoiler The Walking Dead | La Stagione 5 porterà ‘nuovo sangue’ e legami più forti

The Walking Dead | La Stagione 5 porterà ‘nuovo sangue’ e legami più forti

0
The Walking Dead | La Stagione 5 porterà ‘nuovo sangue’ e legami più forti

AMC's "The Walking Dead" Panel - Comic-Con International 2014

 

Il cast di “The Walking Dead” si è ritrovato intrappolato alla fine della Stagione 4, quando viene rinchiuso all’interno di una carrozza di un treno da un gruppo ostile di sopravvissuti che, per completare il quadro, sono molto simili a cannibali.

I fan sanno, grazie al trailer della Stagione 5 dello show, rivelato al San Diego Comic-Con 2014, che il gruppo riesce a scappare dai loro confini e inizia un viaggio verso Washington D.C, ma “come”, “quando” e anche “chi” rimangono misteriosi. Fortunatamente Zap2It si è seduto con il cast dello show e i produttori durante un’intervista di gruppo alla convention nella speranza che loro facessero un po’ luce sulla Stagione 5 di “The Walking Dead”.

“Non penso che andrà meglio per i nostri personaggi,” ha detto Chandler Riggs a Zap2It, che interpreta Carl Grimes.

Carl ha avuto dei momenti divertenti durante la Stagione 4, come quando ha trovato un enorme barattolo di budino al cioccolato e se lo è tenuto tutto per sé. Riggs ha detto che quei momenti sono importanti, ma non saranno così nella Stagione 5, poiché sarà “molto intensa”.

Almeno il conflitto tra Carl e suo padre, Rick, potrebbe essere risolto. “Lui ha imparato a rispettare completamente Rick e riesce a vedere realmente cosa lo fa andare avanti, e che Carl ha veramente bisogno di Rick per sopravvivere,” ha detto Riggs.

Non può essere detto lo stesso per Rick e il resto del cast dello show, specialmente i nuovi personaggi che saranno introdotti nella Stagione 5.

“Se tu stai a fianco di Rick, se tu stai vicino a lui, tu sei di famiglia. Se tu ti trovi di fronte a lui, tu sei un problema,” ha detto Andrew Lincoln, anticipando che il Rick della Stagione 5 è più efficace che mai. “Credo che lui sia qualcuno che non ha dubbi sulla brutalità e l’umanità che ha all’interno di sé stesso e sa che sono ben delineate. Non c’è più nessun conflitto. È incredibilmente pragmatico, è veramente inflessibile, e, come risultato, è un incredibilmente formidabile leader.”

Danai Gurira, che interpreta Michonne, aggiunge che i personaggi di “The Walking Dead” diventano molto più pericolosi quando si affezionano di più alle persone che hanno intorno. “Se avessi delle persone da proteggere, puoi essere davvero molto più feroce,” dice, paragonando Michonne della Stagione 5 a una leonessa che difende i suoi cuccioli. “Credo che lei andrà oltre per proteggerli rispetto a quello che mai fatto prima.”

Norman Reedus dice che il suo personaggio, Daryl Dixon, è stato sviluppato molto da quando “The Walking Dead” è iniziato. “Non è che vai nella Stagione 5 e dici ‘Farò questo in un certo modo questa volta,’” ha detto. “è un cambiamento graduale dalla Stagione 1 alla Stagione 5”.

Ed è lontano dall’essere un caso, spiega Greg Nicotero, il produttore esecutivo di “The Walking Dead”. “Sono stati piantato dei semi dall’inizio del nostro percorso, e non sai mai quello che fiorirà o quanto crescerà,” ha detto. “Ora come ora, dove stiamo [girando] nella Stagione 5, siamo circa alla metà della stagione, quindi tutte queste piccole piante – tutto sta fiorendo in un certo senso, e tutto quanto fiorirà.”

Scott Gimple, che è lo showrunner di “The Walking Dead” per il secondo anno per la Stagione 5, dice che ogni singola frase dei dialoghi della prossima stagione sarà importante.

“Con tutte queste persone insieme, ovunque possano trovarsi, c’è un incremento e una riduzione sullo schermo di questi personaggi,” ha detto Gimple. “C’è un po’ di ‘Rosencrantz a Guildenstern sono morti’. A volte questi ragazzi sono Amleto, e a volte sono Rosencrantz e Guildenstern. E ancora prendiamo – e ho lavorato con tutti gli scrittori su questo – se c’è una frase, o due frasi, le usiamo indirizzandole verso storia generale.”

In base a ciò che abbiamo visto nel trailer della Stagione 5, è chiaro che il cast di “The Walking Dead” darà presto il benvenuto a diversi nuovi personaggi, soprattutto nella storia di Beth. Il personaggio, interpretato da Emily Kinney, è stato separato da Daryl verso la fine della Stagione 4, e nel trailer è chiaro che si trova in un nuovo ambiente con personaggi sconosciuti.

“Per me è stato un po’ triste. Ovviamente sono stata separata da loro, quindi non ho visto molto i miei amici e colleghi – sai, il cast,” ha detto la Kinney. “Ma è stato molto divertente. Ho delle nuove abilità. Sono pronta.”

Il creatore di “The Walking Dead” Robert Kirkman ha detto che la situazione di Beth può far terminare analogamente la brutta situazione in cui si trovano gli altri personaggi da cui è stata separata durante l’ultima stagione – con il suo personale episodio che si focalizza esclusivamente su di lei.

“Come avete visto nella Stagione 4, possiamo dire ‘OK, ora ci sarà un episodio di Tyreese e Carol e un mucchio di bambini che è molto triste, e ci focalizzeremo su questi personaggi per questo, questi altri personaggi su qualcos’altro,’” ha detto Kirkman. “è qualcosa che abbiamo avuto la libertà di fare, quindi mi aspetterei un po’ più di questo qua e là mentre andiamo avanti con lo show”.

Kirkman aggiunge che il cast dello show continuerà a ruotare – il che significa che i personaggi amati dai fan continueranno a morire.

“Continuerà ad esserci nuovo sangue nello show e nuovi personaggi che lo porteranno,” ha detto. “Questa è parte dell’evoluzione di questo show, che il nostro cast continui a cambiare. Anche se a volte può essere spiacevole, è solo la natura di quello che facciamo, e non mi aspetterei che la Stagione 5 sia molto diversa.”

La premiere della Stagione 5 di “The Walking Dead” andrà in onda il 12 ottobre su AMC.

Fonte

Previous article Teen Wolf | Recensione 4×06 – Orphaned
Next article Arrow e The Flash | Aggiunte al cast
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here