The Vampire Diaries | Recensione 5×20 – What Lies Beneath

Eccoci arrivati al ventesimo episodio di questa schifosissima quinta stagione, sicuramente è stato migliore dello scorso, ma ancora non ci siamo.
Siamo a due passi dal season finale e tuttora stiamo parlando di Doppel, di viaggiatori che vogliono una casa e dell’otherside che va a pezzi…. insomma del nulla! Ormai mi sono rassegnata a questa noiosissima situazione, infatti mentre guardavo la puntata, durante le scene che non m’interessavano particolarmente giocavo a “Candy Crush”. Ho superato moltissimi livelli di questo video game… GRAZIE JULIE PLEC!

Ma andiamo a commentare con ordine quello che è successo in “What Lies Beneath”:

LA GANG DEL BOSCO:
Doppelgänger sono nuovamente un bersaglio per i “malvagi” (che noia, non ne posso più di sentir parlare di Doppel), quindi Steffy ed Elena decidono di rifugiarsi nello chalet di Caroline per sfuggire alla loro sorte. Ma ovviamente Damon, anche se aveva detto ad Elena di non volerla vedere più, decide di unirsi al gruppo. Stefan ed Elena stanno ancora nascondendo a Damon la morte di Enzo, quindi si scambiano pensieri sottovoce, questo disturba Caroline che la rende gelosa di Steffy. Se un tempo la bionda vampirella spingeva Elena a tornare con Stefan, adesso invece è gelosa di lui, che stia per nascere la ship Steroline? Lo spero tanto!!!!
Damon scopre che il suo amico Enzo è morto per mano di suo fratello Stefan, ma a differenza di come si poteva pensare, il nostro vampiro irrequieto non reagisce in modo pazzesco, anzi sembra riuscire a mantenere la calma e a gestire le sue emozioni.
Ma allo chalet i nostri amici non sono soli, infatti con loro c’è anche il fantasma di Enzo! Yahoooooooo è già tornatoooooo!!!!! Che performance ragazzi!!! Lo adoro!!!! Oltre ad essere super sexy è davvero bravo Michael Malarkey! Chiaramente Enzo è tornato per vendicarsi con Damon per l’uccisione di Maggie e così prova ad affogare Elena nella vasca. Ma perché non ci è riuscito? UFFFFFF!!!!! Almeno ci toglieva Elena dalle scatole una volta per tutte!!!! A no… tanto avrebbero trovato il modo di far tornare anche lei dall’otherside!!!!

tumblr_n4xczc9IRf1qb7hjso7_250 tumblr_n4xczc9IRf1qb7hjso2_250
A questo punto però assistiamo ad una delle scene più patetiche di questo show: i vampirelli decidono di giocare a “Non ho mai…”, che tristezza!!! Chiaramente sta succedendo l’apocalisse li fuori e loro passano il tempo come dei ragazzini stupidi a giocare e a bere… è normale no? Questo è TVD!
Comprensibilmente però ne escono fuori delle belle!!! Come i “Non ho mai”di Caroline!

tumblr_n4ypkuHX9B1s3zkl4o1_500
Sono molto contenta che Caroline sia gelosa di Stefan, spero che questo sia un pretesto per far cominciare una storia d’amore tra i due, ma staremo a vedere.
Ma Enzo, e la sua sete di vendetta, sono sempre con loro quindi il bel fantasmino decide di mettere in atto  un altro divertente scherzetto (questa volta preferisce giocare col fuoco), e durante la loro ennesima lotta, Damon gli promette di riportarlo indietro. Insomma sono tornati cani e porci dall’otherside, perché non anche Enzo? La cosa che mi ha stupito è come Enzo subito decide di affidarsi a Damon e credere a ciò che gli sta dicendo, senza nemmeno fare una piega. Credevo che a lui non importasse tornare, ma solo vendicarsi dall’aldilà, anche perché nello scorso episodio ci aveva annunciato che questo sarebbe stato solo l’inizio della sua vendetta.
I viaggiatori però scoprono dove sono rifugiati i due doppel e così la gang deve darsela a gambe, ma prima di farlo assistiamo a due scene, a mio parere, bellissime:
La prima, è quella in cui Caroline chiede a Stefan il motivo per il quale lei non sia stata informata precedentemente della morte di Enzo.
Infatti la biondina è molto arrabbiata con Steffy, soprattutto perché lui si è confidato con Elena, ma non con lei, e qui spunta un’altra nota di gelosia da parte della vampirella. E’ stato davvero bello d’altro canto sentire Stefan dire che non lo ha fatto perché non voleva essere sminuito agli occhi di Caroline. WOW!!! Mi sa che anche lui prova qualcosa in più di un ‘amicizia nei suoi confronti. Quello che però mi ha lasciata un po’ stranita è stata la reazione di Caroline alla scoperta della morte di Enzo, non sembrava molto turbata dalla cosa, eppure lei lo stava conoscendo abbastanza bene, e anche se faceva finta di non sopportarlo, per conto mio, le piaceva. Come mai quindi che la bella moralista non ha fatto una piega? Forse perché l’assassino di Enzo è stato il suo amato Stefan?

tumblr_n50nmdOCXO1qm2txco2_250 tumblr_n50nmdOCXO1qm2txco4_250
Le seconda scena è ovviamente quella tra Damon ed Elena. Il loro bacio…. Awwwwwwwww *____* ; è stato davvero romantico e per un momento mi ha fatto battere il cuore a mille. Sembra che piano piano forse le cose tra i due potrebbero tornare alla normalità. Ho visto volare cuoricini e frecce di Cupido!!!!

tumblr_n4ylj7sKKi1s74ykro1_500

Insomma a parte qualche piccola scena deprimente e scontata, questa parte dell’episodio non è stata malvagia, soprattutto per il ritorno del fantastico Enzo e per il bacio Delena!!!!

GLI INUTILI:

Che dire della parte dell’episodio in cui compaiono Matt-Tyler- Jeremy e Bonnie? Noia, noia e noia. Non saprei come commentare questa storyline se non tramite questo termine: NOIA.
L’unica cosa buona che può aver fatto Tyler in questo episodio (o in tutta la stagione?) è quella di averci mostrato per bene i suoi pettorali, o meglio quelli di Trevino!!!

tumblr_n4xfctWkOd1qcuhdoo3_500
Sembra che Tyler potrebbe essere fatto fuori del tutto finalmente, infatti durante questo episodio, abbiamo visto come il viaggiatore ha preso possesso del suo corpo e “forse” per sempre. Ma speriamo!!!! Non lo sopporto davvero più! Come non reggo più l’inutilità di Matt e quella straccia calzini di Bon-Bon!!! Però sono abbastanza curiosa di sapere come “aggiusteranno” l’otherside, ma da quanto ho letto in giro, forse non succederà, può essere che venga distrutto una volta per tutte. Speriamo di poter dire addio anche a Bon-Bon!!!!

Per quanto riguarda Jeremy invece, non capisco per quale motivo gli autori stiano trattando in questo modo il suo personaggio, è davvero una vergogna.
Ormai il fratellino di Elena non è più solo un contorno, ma lo stanno facendo passare come un cretino. Non dovrebbe essere un temibile cacciatore? Invece è solo l’inutile fidanzato di un ormai inutile ancora. Questa cosa mi fa letteralmente imbestialire.

Non voglio spendere nemmeno una parola su Liv (che in questo episodio non era neppure presente) e il suo fratellino gemello, perché sti due personaggi sono utili come potrebbe esserlo mangiare un panino mentre si sta mangiando un piatto di pasta da 200 grammi!!!!

Mi rincresce tantissimo affermare che non tollero più le dinamiche di questo show, faccio quasi fatica a guardarlo… Ultimamente posso paragonarlo a quando cammini per la camera a piedi nudi e prendi un colpo al mignolino del piede: una tortura!!!!!
Inoltre non c’è molto altro da dire su questo episodio, forse perché lo show ultimamente ha ben poco da raccontarci, ma staremo a vedere cosa succederà nel prossimo episodio!

THE BEST SCENE OF THE WEEK:

tumblr_n50sucO0UO1raiaavo5_250 tumblr_n50sucO0UO1raiaavo7_250
*__________________*

MORAROLINE E GELOSAROLINE OF THE WEEK:

Schermata 2014-05-03 a 00.09.57 Schermata 2014-05-03 a 00.10.16
 

La squadra “Stelena”? Ti brucia un po’ Caroline? 😛
Non dimenticatevi di andare a curiosare, come sempre, sul sito del Vampire Diaries Italia :) !
Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate:The Vampire Diaries Italia , The Vampire Diaries: Always and Forever, The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia • , *The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano. Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:
Passate anche dalla bellissima pagina The CW Italia e anche qui lasciate un bel “mi piace”!!!

13 comments
  1. Le uniche cose interessanti dell’episodio sono state il bacio delena, il pugno a Stefan (mi dispiace ma te lo sei pienamente meritato) e il tentativo di Enzo di uccidere Elena (peccato che abbia fallito….) per il resto la puntata è stata molto, ma molto noiosa.

    La puntata devo dire che era anche iniziata bene con Tyler che si sveglia, si trasforma e……semplicemente scappa.
    Quando l’ho visto all’inizio ho sperato che per una volta si rendesse utile e uccidesse un po’ di viaggiatori e invece nemmeno in quello è riuscito.
    Che poi lui povero scemo si affida al cacciatore più inutile della storia Jeremy e all’ex strega/ancora ugualmente inutile Bon-Bon affinché trovino il viaggiatore (che Tyler senza Damon non avrebbe nemmeno capito che l’aveva posseduto…aiutiamo Tyler con un trapianto di neuroni) prima che lo facciano i servetti di Markos.
    Insomma Tyler devi schiattare, morire, crepare!! (credo si sia capito che non lo sopporto più)

    Andiamo avanti che è meglio.
    Io dico no allo steroline!
    Come coppia proprio non ce la faccio a vederli insieme, per me devono restare solo amici, ottimi amici.
    La reazione di Caroline era sicuramente di gelosia ma spero fosse più nel senso che si sentiva tradita dal fatto che i suoi due amici, in particolare Stefan, non le avessero detto niente sulla morte di Enzo.

    Enzo, mio caro Enzo spero proprio che Damon trovi il modo di farti tornare. A tal proposito non mi è piaciuto il fatto che Stefan abbia pensato che Damon mentisse ad Enzo quando gli ha detto che avrebbe cercato un modo per farlo tornare.
    Comunque il ritorno di Enzo tra i vivi non significherebbe per forza il suo abbandono della via della vendetta. Considerando che l’otherside va a pezzi e che in veste di fantasma rischia di sparire per sempre se riesce a tornare tra i vivi potrebbe comunque tentare la vendetta, chissà.
    E comunque se Davina riuscirà a far tornare papà originale il modo ci sarà anche per Enzo.

    Sull’aggiustare l’otherside io formulo questa teoria: l’otherside ha iniziato a cadere a pezzi dopo il falò dei viaggiatori e con il ritorno di Markos quindi se Markos muore suppongo che il danno fatto si aggiusti…poi bho la mia è solo un’ipotesi.
    Sicuramente se Bon-Bon muore non starò a strapparmi i capelli dal dolore.

    Se dovessi dare un voto all’episodio gli darei 4, ti prego Plec getta le basi per una sesta stagione più decente!

    1. Ma perché a nessuno piace lo Steroline? Io vorrei vederlo tantissimo!!!!!
      Ad ogni modo per il resto sono d’accordo con te su tutto!!!

      Spero che la prossima stagione sia nettamente migliore perché questa quinta ha fatto davvero pena!!!

      Però …. W ENZO!!!!!

      1. Lo steroline non mi piace perché secondo me è una forzatura, non riesco a vederli insieme, e inoltre Caroline così finirebbe nuovamente con l’essere solo un ripiego come era successo con Matt che ancora provava dei sentimenti per Elena e Stefan al momento sono sicura al 100% che ama ancora Elena. Quindi io spero nel ritorno di Enzooo perché come dice Stefan (cosa negata da Caroline, così come negava la chimica che c’era con Klaus….ciccia guarda che ti conosciamo bene) tra loro c’era chimica.
        Poi chissà se gli autori son decisi ad andare nella direzione dello steroline potrei sempre cambiare idea, ma la vedo dura.

  2. Devo ammettere che quest’episodio mi ha preso leggermente di più rispetto al resto della stagione…sarà che quando giocano con i nostri Delena feels non posso che rimanere incollata allo schermo pur essendo consapevole che la Plec vuole proprio questo dal momento che non trova altro di buono da scrivere…ad ogni modo per me sono stati la parte migliore dell’episodio!Insieme ad Enzo che è stato veramente eccezionale, spero proprio che possa tornare in vita..potremmo proporre uno scambio alla 3×1 prendiamo Enzo in cambio di Matt, Tyler e Bon Bon (ho salvato Jeremy xchè non potrei sopportare ancora la sofferenza di Elena e xchè sxo che eliminando Bon finalmente questo personaggio possa tornare ad essere interessante, magari riportando in vita Anna????)

    anche io sono d’accordo con Valentina: NO ALLO STEROLINE!!!!
    non li sopporto proprio insieme…una noia tremenda, non vedo alcuna scintilla..anzi penso che questi due personaggi si peggiorino a vicenda!
    io ancora spero nei Klaroline…non riesco a metterci una pietra sopra…la Plec mi farà soffrire ma alla fine si dovrà arrendere!

    In quest’episodio ho visto un piccolo miglioramento ma comunque siamo sicuramente molto sotto allo standard delle scorse stagioni…spero anch’io che la season finale ci stupisca e che la nuova stagione ci possa riappassionare come negli anni scorsi:cross the fingers! 🙂

    1. Eppure a me piacerebbe così tanto vedere lo Steroline! HAHHAHAAHAH! Forse sono l’unica!!!! 😛

      Comunque io proporrei volentieri lo scambio Enzo—-> al posto di Bon Bon!!!!! E cmq ce ne sono tanti di personaggi inutili che potrebbero essere scambiati con il nostro amato Enzo!!!!! 🙂

      1. assolutamente non sei l’unica..anzi hanno già moltissimi shippers, probabilmente se accadrà qualcosa potrei cambiare idea…x ora non mi fanno ne caldo ne freddo…anche qui mi trovo d’accordo con Valentina, ho visto molta più chimica con Enzo!se proprio non posso avere i Klaroline mi accontenterei di Car con Enzo!

        1. Sono contenta di non essere sola, allora!!! 🙂

          Comunque anche con Enzo non mi sarebbe dispiaciuta Caroline, ma la preferisco nettamente con Stefan!

          Anche io volevo il Klaroline, ma ormai mi sono rassegnata, la Plec ce l’ha davvero rovinato!!! 🙁

  3. eccoci qua! diciamo che questa volta sono abbastanza d’accordo con te!
    l’episodio a me è piaciuto … ti dico che io personalmente rispetto alla scena finale delena ho apprezzato molto di più quella della vasca! quando lei chiama damon e lui subito accorre.. butler ha detto che è stata quasi tutta improvvisazione e si vede.. è risultata molto vera e naturale… nina sembrava davvero un pulcino spaurito! e il modo in cui damon la accarezza e la guarda! per assicurarsi che stia bene! perfezione pura!
    mi è piaciuta anche l’ultima scena ovvio! ma ho trovato più perfezione dal punto di vista della recitazione e regia nell’altra scena.. la canzone di sottofondo cmq come sempre azzeccatissima e attinente! dice ”non siamo solo attrazione.. siamo indistruttibili .. ti sento sotto la mia pelle”
    butler genio!

    e bella anche la scena di lui che parla con lei ”yes, no, i don’t know” XD e come le sorrede… e come passa quella mano su quel letto XD…. e poi le dice ” porterò qui enzo a suon di pungi e gli farò chiedere scusa” …. che dolceeeeeeeeeeeeee!*.*
    ho adorato anche la scena del gioco… le facce di car e damon fantastica… car mi fa morire … http://it.tinypic.com/view.php?pic=44a38&s=8#.U2UnSPl_vXp XD

    e ho adorato la scena in cui lei parla con damon e gli dice dei suoi sospetti! cavolo stavo morendo! damon ”quanto hai bevuto?”

    damon come sempre rimane lucido e sveglio.. il suo cervello corre veloce.. e nn si è preoccupato nemmeno per un secondo che le supposizioni di car fossero vere!! troppo in gamba!

    hai notato anche la battuta di enzo a stefan ” ecco perchè ti piace tanto!” riferito a car!…. ed è la seconda volta che lui, stefan, fa una battutina su lei ed enzo! (l’altra era della 5×17)
    la puntata insomma urla steroline come non mai!e anche i più scettici finalmente hanno capito!XD ma io lo dissi gia dalla 5×17 che erano troppo teneri *.*
    e kat come al solito ci aveva preso con grande anticipo…. ricordi quando si innervosisce al ballo dei cuori solitari?

    è evidente che gli autori lo stanno preparando bene e con calma… e io lo trovo sensato e fin ora lo stanno gestendo bene! i like it! e nn vedo l’ora di assistere alla scena di presa di coscienza dei suoi sentimenti di car! uaaaaaaaaaaaaaaah! XD

    poi che dire? il defan? avevo immaginato che stefan nn temeva uno sbarellamento di damon.. ma temeva che lo adiasse.. temeva per se stesso e voleva risparmiargli una sofferenza! e questo dimostra ancora quanto è lui che non conosce il fratello quanto il fratello, damon, conosce lui! non sa quanto damon ami stefan! e che lo metterebbe sopra a tutto e anche a se stesso e ovviamente sopra enzo! per quanto damon soffra e voglia bene al suo amico, damon ha le sue priorità che sono stefan ed elena! stop! e per quanto tenga ad enzo lo avrebbe ucciso lui stesso se avesse messo in pericolo loro! lo dice lui stesso! per quanto questo lo distruggerebbe! ma attenzione! non da sbarellare! e non sbarella se muore un amico …. perchè lo abbiamo visto sbarellare solo quando elena/kat le ha detto che non c’era più speranza! che non sarebbe mai cambiato! e lui che ha una cosi bassa opinione di se ci ha creduto! ma damon è cambiato! e se un tempo come disse a andie nella 2×13 impazziva perchè non poteva essere se stesso ed era combattuto anche ora lo è.. ma per un ben altro motivo! non impazzisce perchè vorrebbe spaccare tutto ma impazzisce eprchè non può stare con elena come lui desidera! ed è questo starle lontano o vicino che lo fa impazzire! ecco il cambiamento e lui sa di essere cambiato ma ancora manca un tassello .. capire la natura di quel cambiamento!.. dice ”for you”.. ma in realtà è ”solo l’amore che ci cambia” ..è l’amore che lo ha cambiato senza essersene reso conto… l’amore per elena che è riuscita a far emergere in superficie ciò che lui ha sempre avuto e nascondeva bene! perchè se c’è una cosa in cui non lo batte nessuno è dissumulare .. fingere che non gli importi di nulla! e stefan per tanti anni lo ha creduto! ed è anche epr questo che ancora non sa, non conosce davvero il fratello! non sa che lui ”non si fa scivolare le cose addosso .. va avanti come nulla fosse come dice a elena…” per enzo ha dovuto spegnere le emozioni .. rinunciare alla sua umanità per andare avanti.. e convivere con quel peso per 70 anni! e questo sarebbe farsi scivolare addosso le cose? la morte di lexi se l’è fatta scivolare addosso? no, ma stefan non lo sa.. elena si! ed è questo che devono fare i due fratelli.. compiere quel passo per potersi capire e conoscersi davvero!

    poi.. la parte di markos/viaggiaotori…. noiosaaaaaaaaa!
    jeremy e bon? noiossissimaaaaaaaaaaaaaa!
    mah .. incredibile davvero non ho trovato noiosi matt e tyler! anzi li ho trovati bravi e convincenti! matt cazzuto mi è piaciuto davvero! devo ammetterlo! tyler idem… e a me invece dispiacerebbe davvero la sua dipartita.. ma credo che si, sarà lui a morire e io dico ahime! spero che gli diano una mrote degna xk cmq ha dato tanto allo show!

    enzo mitico come sempre! come ho detto che siano 2 min o 30 li fa semrpe da dio! avevo le ovaie che ballavano la conga quando dice quel ”CAMON”!
    dioooooo che voceeeeeeeeeeee! virilità e testosterone che sce da ogni poro! *.*

    car che è cotta cotta cotta l’ho detto no? è cotta a puntino… auhauhuahau
    no vedo l’ora di vedere il prossimo ep! si preannucia altro bacio delena!!!! yeeeeeeeeeeeeeeeeeehh!

    1. Aspettavo il tuo commento!!!!
      Scusa se ti rispondo in ritardo.
      Questa volta siamo molto d’accordo direi!!! 🙂
      Mamma mia io non vedo l’ora di vedere l’inizio dello Steroline!!!

      Vediamo che succede nell’episodio di oggi!!!!!
      BACIO DELENAAAAAAAAAAA *__________________________*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.