The Vampire Diaries | Recensione 5×19 – Man on Fire

Non so se devo arrabbiarmi o essere semplicemente rassegnata alla sorte di questo show. “Man on Fire” è stato un altro episodio “pacco” e io comincio ad essere davvero stanca di tutto questo. Lo schema di ogni episodio è così tanto ripetitivo che non ce la faccio più: succede un guaio ai nostri amichetti, qualcuno mette in pericolo Elena e Damon o Stefan la salvano. Ma che palle!!!
Inoltre sapevo che sarebbe arrivato il momento in cui avrei dovuto dire addio a Enzo, ma non voglio pensare che sia questo, mi attacco alla speranza del suo “questo è solo l’inizio della mia vendetta” (non sono proprio le sue specifiche parole, ma il senso era questo) perché se mi tolgono anche questo personaggio siamo davvero arrivati alla frutta.
Cosa dire di questo episodio?
Non mi è piaciuto, anzi mi ha annoiato parecchio, come lo scorso, se non fosse stato per le performances di Enzo e Damon avrei chiuso il computer dopo dieci minuti. L’unica cosa che mi è piaciuta sono stati i salti temporali, che sono sempre stati una delle forze di Tvd e che ci hanno dato modo di sapere qualcosa in più sull’amata di Enzo, Maggie, solo che, come al solito, in questa serie tv ciò che piace al pubblico è rappresentato da momenti brevi e rari, e quindi non ci lasciano gustare mai niente.
Ma come faccio a non essere arrabbiata? Mi hanno tolto il Delena, mi tolgono Enzo e mi lasciano Bonnie. ODIO TUTTI E TUTTO.
tumblr_n4k9h4tNY81t1prrio1_500

L’episodio si apre con Stefan che aiuta Elena a studiare (ma che stronzata è? Lei si è appena lasciata con Damon e ovviamente Stefan l’aiuta a studiare?) ed Enzo che scopre la fine che ha fatto la sua amata: la morte. Il vampirello si reca dove “la gang del bosco” sta studiando e decide di farla pagare a Stefan, perché è convinto che sia stato lui ad uccidere Maggie, ma con sua dolce sorpresa, dopo aver torturato Stefan scopre che se la sta prendendo con il fratello sbagliato e che quindi l’assassino era Damon. Ma quanto è stata scontata questa cosa? E’ da quando Enzo parla di Maggie che si capiva che Damon l’aveva fatta fuori. Originalità: ZERO!

tumblr_n4lp2woa9w1qbhueno8_250
Inoltre diciamo che l’idea di mettere Damon contro Enzo mi ha dato un pochino fastidio, era così bello vedere la loro amicizia, un po’ come quella con Alaric (anche se molto differente). Perché, secondo Julie Plec, Damon deve essere un solitario? Non può avere un amico? Ogni volta che ce l’ha lo fa morire. E questo mi fa diventare una iena. Erano troppo divertenti Damon ed Enzo insieme, ma ovviamente non poteva durare visto che Enzo portava Damon sulla cattiva strada giusto? Poi tutti lo odiavano a partire da Stefan, quindi… Facciamolo fuori, no? Anche perché se ora dovesse tornare, figurati se potrà stare al fianco di Damon visto che ha spento le sue emozioni. E far arrivare Enzo a spegnere l’emozioni perché gli fa troppo male sapere che è stato il suo unico amico a uccidere la sua amata è stato davvero crudele, poverino. E anche questa amicizia è stata rovinata. Per non parlare poi dei fans che speravano in una ship tra Enzo e Caroline, credo che siano rimasti molto delusi. Anche se da quello che ho capito lo rivedremo nell’otherside, non potrà essere la stessa cosa, no? Che tristezza.

tumblr_n4lt89RaOc1tvp671o2_250tumblr_n4lr7bIWxf1rlvdl7o1_500

MOMENTO DI COMMEMORAZIONE PER L’AMICIZIA TRA DAMON ED ENZO:

tumblr_n4i1ad0HBo1twj5uro1_250 tumblr_n4i1ad0HBo1twj5uro2_250
Ma quanto sono carini loro con i loro selfie?

Ma torniamo a parlare dell’episodio, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Damon chiede a Stefan di aiutare il suo unico amico, Enzo, all’oscuro però della fine che quest’ultimo ha fatto. E’ stato bello vedere Damon difendere Enzo al cospetto di Stefan e svelargli che il suo amico lo ha sempre difeso quando entrambi erano nella Augustine. Damon ci tiene ad Enzo, è davvero suo amico, vuole davvero aiutarlo, e questo fa sì che Stefan si senta realmente in colpa a non avergli detto la verità, ma lui vuole proteggerlo, perché sa che il fratello ha già perso Elena e se perde anche il suo unico amico reagirebbe davvero male. Ma comunque prima o poi Damon lo verrà a sapere, cosa succederà? Tornerà a fregarsene del mondo e a squarciare gente? Spero di no perché sarebbe tutto ancora più ripetitivo.

Ma in tutto questo Caroline dove è stata? Ha rovinato la mia recensione, perché non posso mettere il “Moraroline of the week”, maledizione!!!! Hihihi! A parte gli scherzi, come mai è stato scelto che Caroline non ci fosse in tutto questo episodio? Solitamente è la prima ad occuparsi di tutto insieme a Stefan e agli altri nostri eroi, invece questa volta è scomparsa. Cosa le sarà successo?

Quindi questo episodio si è concentrato su l’amicizia di Damon ed Enzo e il rapporto tra i due brothers… Ma ci sono state anche le solite storyline inutili ovviamente:

1) I viaggiatori. Ma chi cazzo se ne frega di questi qui? Sta storyline fa schifo!!!!! E Tyler? Ancora peggio!!!! Durante le scene in cui si concentrano su questo argomento, continuavo ad andare a rubare pezzi dell’uovo di Pasqua che mi è rimasto dalla scorsa domenica!!! Fate voi quanto m’interessavano!
Anyway uscirà nuovamente la storia dei Doppelgänger visto che Markos ha trovato il modo di distruggere i vampiri con il loro sangue. E così i bei viaggiatori finalmente potrebbero stabilirsi a Mystic Falls senza dover più andare a cercare casa disperatamente con Paola Marella. Ottimo! Ci mancavano solo loro a rompere le scatole.

tumblr_n4kor051eN1qcuhdoo5_250 tumblr_n4kor051eN1qcuhdoo6_250
2) Bon- Bon, l’otherside, Liv, etc. etc. Ma che palle!!! Ma basta con sta storia trita e ritrita dell’otherside! Adesso Bonnie forse potrebbe morire? E fatela criccare una volta tanto sta bocca storta, che nessuno la sopporta più! Non piangeremo per la sua perdita!!!!
Ma se Julie Plec ha detto che vogliono distruggere una volta per tutte sto otherside per far si che da adesso in poi chi muore, lo fa per davvero, allora spero che incomincino proprio da Bonnie!!!!
Poi il fatto che lei abbia paura di dire a Jeremy che forse potrebbe morire nuovamente… Ma secondo me Jeremy fa i salti di gioia per non averla più tra le maracas!!!!

tumblr_n4lxtpMH6z1s3ad1ro2_250tumblr_n4lxtpMH6z1s3ad1ro1_250
3) Jeremy e Matt…. Comparsate inutili come tutto….

Quindi come potete aver capito l’episodio non mi è piaciuto per niente, ho trovato scontatissime alcune scene, mi hanno annoiato a morte quelle dei viaggiatori, non sopporto più Bonnie e la storia dell’otherside, sono incavolata per la morte di Enzo, insomma chi più ne ha più ne metta!!!! Ma questa quinta stagione l’hanno scritta con i piedi? E’ davvero orrenda!!!! E’ possibile che non trovino un modo per farla andare meglio? Che spreco.

THE BEST SCENE OF THE WEEK:

Non ci sono state delle grandi scene da farmi esclamare: “ohhhhh!!!!!” . Però come al solito le migliori sono tate quelle in cui Damon fa le sue battutine!!!
tumblr_n4knvdYvYK1tvuy1po1_500

SONDAGGIO DELLA SETTIMANA:

Miglior Ship

View Results

Loading ... Loading ...

Non dimenticatevi di andare a curiosare, come sempre, sul sito del Vampire Diaries Italia :) !
Inoltre vorrei segnalarvi delle pagine facebook dedicate a questo show che sono davvero ben fatte, ricche d’informazioni e sempre aggiornate:The Vampire Diaries Italia , The Vampire Diaries: Always and Forever, The Vampire Diaries Streaming Italia , • The Vampire Diaries Italia • , *The Vampire Diaries* e The Vampire Diaries. Il Sito Italiano. Quindi non dimenticate di lasciargli un bel “mi piace” e di seguirle costantemente! :mrgreen:
Passate anche dalla bellisisma pagina The CW Italia e anche qui lasciate un bel “mi piace”!!!

11 comments
  1. Non concordo solo sul si sono appena lasciati (in realtà è successo 9 episodi fa che per TVD è una vita) e su BonBon a me piace XD. Detto ciò capisco la tua frustrazione!!

    1. Si ineffetti è successo un sacco di episodi fa, ma dentro di me è come se si fossero appena lasciati! HHAHAHAH
      Che frustrazione davvero mammma mia

  2. Concordo con te sulla noiosità dell’episodio!
    Da quando è arrivato Markos speravo che le cose si movimentassero un po’ e invece….
    “L’episodio si apre con Stefan che aiuta Elena a studiare (ma che stronzata è? Lei si è appena lasciata con Damon e ovviamente Stefan l’aiuta a studiare?)” la vera novità è che studia!! Si è forse resa conto di essere all’università e che esistono delle cose chiamate esami! Comunque questa miracolosa sessione di studio dura pochissimi minuti (ok ora mi iscrivo anche io alla loro università così almeno invece di studiare i vari mattoni di giurisprudenza uso il mio tempo per feste, balli ecc…).
    Altra scoperta utilissima dell’episodio è che Matt fa il bucato!
    Allora qualcosa la fa, mentre Jeremy e Tyler nemmeno in questo sono utili.
    Per quanto riguarda Tyler io sto facendo il conto alla rovescia aspettando la sua morte, così come quella di Bon-Bon che con l’otherside che si sfascia ha i giorni contati, anche se lei è andata a scuola da Tylor di Beautiful e ha imparato come tornare in vita continuamente non importa quante volte muoia.
    Vorrei sottolineare l’intelligenza pari a zero del duo Matt-Jeremy: mi chiedo ma senza Damon riuscivano a capire che Tyler è posseduto da un viaggiatore?

    E ora la nota dolente dell’episodio: la Plec mi ha ammazzato Enzooooo! Plec in questo momento ti odio!! E io che speravo tanto in questo personaggio per come interagiva con Damon e con Caroline (ma dove diavolo è finita? Manco alla madre che nella scorsa puntata è quasi morta telefona…)
    Ora ribadisco il concetto che in TVD la morte è relativa e Enzo avrà secondo me ancora un ruolo importante fino alla fine della stagione e chissà se come altri tornerà in vita (lo spero).

    La bugia di Stefan a Damon la capisco perché teme una ricaduta del fratello che dopo aver perso Elena perde così anche il suo unico amico, e sicuramente Damon scoprirà molto presto la verità, ma quando accadrà non credo che tornerà a fregarsene del mondo e a uccidere chiunque gli capiti a tiro perché come hai detto tu lo show in quel modo diventerebbe troppo ripetitivo!

    In conclusione spero che adesso la storia di Markos diventi più coinvolgente con questa faccenda dell’uccidere i vampiri con il sangue dei doppleganger e che risollevi una quinta stagione che con l’uscita degli originali ha perso molto!

    Suggerimento: alla best scene of the week aggiungerei anche Enzo che dice ad Elena che non sta mai zitta!

    1. Grazie per il tuo commento!!!!
      Sono d’accordo con te Matt almeno fa il bucato! HAAHAHHAH
      Mi hai fatto morire dal ridere quando hai detto che fai il conto alla rovescia aspettando la morte di Tyler!!! AHAHAH! Anche io non lo sopporto!!!!
      Anche io spero che la storia di Markos diventi più+ coinvolgente, ma ormai sono un po’ rassegnata che questa quinta stagione faccia pena 🙁

      Aspettiamo il prossimo episodio!!! Fammi sapere cosa ne pensi!!!

  3. che dire…concordo su tutto…
    ma possibile che l’unica cosa buona della stagione me la fanno morire così in una puntata…non ho parole..hanno tutti questi personaggi inutili ed Enzo che poteva fare la differenza me lo eliminano????plec ma che ti succede???

    in parte sono d’accordo sulla scelta di Stefan di non voler dire a Damon della morte dell’amico, ma come ogni volta in questa serie quando qualcuno fa qualcosa di negativo, eccetto Damon,trova sempre una scusante per essere perdonato o per non affrontare ciò che è stato fatto…solo Damon può essere additato da tutti..mah…

    ormai credo che questa stagione sia senza speranza di miglioramento…mi auguro solo che ci siano un bel po’ di morti in modo che la season 6 torni ad appassionarci!

    grazie per la recensione!

    1. Grazie a te per il tuo commento!!!
      E’ vero trovano sempre una scusante per far perdonare gli altri, ma Damon mai….

      Comunque anche secondo me ormai abbiamo poco da sperare per questa stagione, però spero in qualche buona premessa per la prossima!!!!

  4. eccoci qua! io e te ultimamente siano proprio di due idee diverse ..all’opposto proprio! allora… concordo sul fatto che aver fatto uccidere a damon maggie è davvero scontato.. again…sempre lui va beh.. e concordo anche sulla tua scontentezza per la morte di enzo! il mio in realtà è più un lutto vero che rasenta anzi no lo definisco a tutti gli effetti una cosa CONTRO NATURA ma ne parlo poi…
    allora non concordo assolutamente sulla bocciatura dell’episodio! io l’ho trovato forse il migliore -anzi senza forse- della stagione! era da tanto che non rimanevo incollata allo schermo per tutti i 40 minuti interi! continuavo a dire OMG! e adesso? e adesso? porca la miseriaccia ecc ecc XD io ho visto una storia ben raccontata , pathos, romanticismo, azione, suspense, dramma, climax in crescendo ..adrenalina vera! anche se immaginavo che era stato damon questo non ha diminuito la mia curiosità nel capire come fossero andate le cose! ero pienamente coinvolta e presa! lo spazio dato a jer matt e travelers era molto poco quindi non ha rovinato l’ep ne lo ha reso noioso.. e la morte di enzo mi ha totalmente colta alla sprovvista! sono rimasta minino 10 minuti li immobile paralizzata su quella scena perchè non ci potevo credere perchè avevo gia letto che malarkey ci sarà (cosi pare) nella 6s (non so se lo sai ma pare che malarkey(enzo)lo ha fatto intendere lui su twitter)e quindi non ero assolutamente preparata alla sua dipartita! l’episodio per me è stato davvero davvero bello, interessante e coinvolgente e questo è dovuto proprio al protagonista assoluto dell ep! enzo! e qui arrivo al mio lutto perenne e alla mia proposta di SALVIAMO IL SOLDATO ENZO!XD non è solo il fatto che è il miglior personaggio introdotto in qst serie ma credo anche che sia a pari merito con klaus come miglior persoanggio di tvd! (damon è un caso a parte ovvio) enzo enzo… di lui sappiamo pochissimo eppure mi ha conquistata da subito… è molto simile a damon.. l avrai notato… eppure sono anche molto diversi! in qeusto ep abbiamo potuto capire meglio il personaggio e farcelo amare ancora di più…capire il perchè damon è cosi legato a lui (e quanto abbia significato lasciarlo li e dover esser costretto a fare off)e ciò che realmente accadde tra enzo e maggie! e non è solo perchè è un gran bel persoanggio con un enorme potenziale che enzo deve tornare! il punto è un altro e ancora più importante! tvd dovrebbe ringraziarlo in ginocchio tuti i santi giorni per aver accettato! perchè è un attore palesemente sopra la media dal punto di vista attoriale! ha dato una performance straordinaria che fa impallidire i poveri McQueen, l attore che fa mat che non ricordo come si chiama e l’attrice che fa Bonnie che non ricordo manco lei! tvd ora più che mai non può assolutamente permettersi di perdere un attore del suo calibro! lo riporti in vita a qualunque costo non mene frega nulla se i morti devono essere morti chissene! sono disposta pure ad accontentarmi ad averlo come persoanggio di contorno che ci concede qualche battuta sarcastica perchè se anche ha solo 2 minuti quei 2min li sa rendere di sicuro fantastici! se vogliono la tapezzeria che la scelgano almeno di qualità! jer e matt e bon non sanno fare manco quella! mentre enzo/malarkey ha dato sfoggio di tanta ma tanta roba.. e si era visto da subito.. con un solo sguardo.. un solo gesto ti arriva! comunica! ti emozione! e in questa puntata è stato divino! mio dio! la scena in cui comrpende che è stato damon e dice che non può odiarlo l’ho rivista almeno venti volte! una bravura pazzesca! se tvd avesse attori tutti di questo calibro e personaggi di questo spessore allora io alzerei le mani e dico ok no problem!questo discorso non sussisterebbe ma purtroppo per loro non è cosi!tolti i tre protagonisti principali (ma anche su paul qualcosina da dire c’è l’ho)più caroline gli altri sono nulla nulla nulla! era dai tempi di joseph morgan che non vedevo questo! quindi ringrazio per averci dato malarkey e prego davvero che ce lo riportino indietro perchè davvero non risponderei più di me stessa!
    detto questo…XD
    il facciamolo fuori Enzo io credo sia solo.. se come credo e spero ci sarà un ritorno di enzo (plec se non me lo riporti in vita divento una bestia!hai gia twitter che ti vuole morta per questo e io mi aggiungerò molto volentieri!) sia solo per esplorare e ricostruire meglio il loro rapporto… un po come il delena che si mollano! la morte di enzo è stata davvero epica .. una vera tragedia.. dal momento in cui scopre la verità fino alla morte!quindi di sicuro una scelta riuscita!ok? che ha funzionato! xk non mi ha lasciato per nulla indifferente!ora tutto sta soltanto nel farlo tornare perchè come spiegato sopra non possono farselo scappare! Enzo ha un potenziale enorme e il denzo anche! e si è capito benissimo che l’intento di enzo non era quello di portare damon sulla cattiva strada! anzi! si è capito dalla famosa frase ” tu fai cosi vero?scappi sempre? 5×14” ed enzo è stato costretto a fare off non aveva alternative perchè vivere cosi non avrebbe avuto più senso… ha perso maggie e odiare damon sarebbe voluto dire perdere anche lui! e non avere nulla!
    io non credo che questa amicizia sia stata rovinata! se muore definitivamente più che altro viene sprecata ma ne dubito e non credo rimarra come fantasma! ma finchè non vedo non credo e terrò sempre il mio lutto e la mia inca..atura!XD rido ma giuro che son serissima! capito plec????
    poi dico anche che..l’episodio non si è solo concentrato sul denzo ma anche sul defan.. la loro scena finale è stata molto bella..
    stefan non dice la verita a damon perchè non solo vuole risparmiargli una sofferenza ma ha paura di perderlo ora che lo ha ritrovato.. ha paura che le parole di enzo si avverino e questo possa incrinare il loro rapporto!perchè di sicuro l’anno davvero duro lo ha avuto stefan e perdere anche il fratello sarebbe troppo per lui… la vendetta di enzo infatti guarda caso non è andata a colpire elena.. ma il rapporto tra fratelli! quel rapporto che nemmeno l’amore per la stessa donna è riuscito a spezzare! si picchiano si amano/odiano eppure ci son semrpe l’un per l’altro! e morirebbero l’un per l’altro! è questo che tvd credo ci voglia dire! che l’amore tra i due fratelli è più importante pure di quello per una donna! è più forte! non ho dubbi!
    damon sicuramente lo scoprirà nella prossima puntata di enzo.. è evidente..e non credo scapoccerà di nuovo.. ci rimarrà male ovvio… damon è uno che preferisce sempre sapere la verita subito pur se dura e difficile da accettare! e altra cosa importante che fa capire quanto in realtà questa sia anche una puntata defan.. non so se lo hai notato… ma non hai trovato strano che damon si aspettasse che stefan si accorgesse che damon fosse sparito per ben 5 anni? e non hai trovato strano come damon al telefono con enzo dica subito con certezza che nel 60 stefan non era ripper? e come anche stefan stesso sapesse che damon aveva perso la testa esattamente da 2 anni? i due fratelli vivevano le loro vite separate.. non si parlavano.. non avevano rapporti eppure sembrano ben informati uno sull’altro e damon si apsettava persino che stefan si accorgesse che lui era sparito nonostante tutto! perchè? perchè evidentemente i due fratelli a distanza e senza farsi notare si tenevano d’occhio.. si controllavano! forse damon sapeva di stefan ma stefan di damon no! damon è semrpe stato mooolto bravo a far credere che non gli importasasse del fratello! eppure anche se arrabiato e pieno di rancore stava sempre nei paraggi a controllare quello che è il fratello minore faceva…lo ha guardato scendere nello squallore più becero non ha fatto nulla.. come disse lui stesso.. non volevo aiutarti… ma lo cotrollava lo stesso.. perchè avrebbe potuto farsi ammazzare e di sicuro lo avrebbe impedito e perchè era pur sempre il fratello al quale era legato e che di certo gli mancava molto! ricordi coem negli anni 20 damon si trovava guarda caso anche lui a chicago e sapeva esattamente dove era la casa di stefan? quelal casa che stefan stesso non poteva ricordare..sapeva pure del suo nascondiglio (ep 3×03) quando stefan invece non se lo ricordava eprchè kluas gli aveva cancellato la memoria!(evidentemente damon all’epoca entrò di nascosto per controllare XD).. a damon mancava il fratello e anche senza darlo a vedere non poteva fare a meno di stargli vicino.. ma stefan non ne aveva idea.. credeva che damon avesse chiuso con lui(stefan crede di esser stato abbandonato nel 42) e nel 53 a mistic fall trova il cadavere dello zio..ecco eprchè non pensa minimamente che damon possa esser in pericolo..crede che damon sia andato via e si sia dimenticato di lui… che non gli importi di lui… lui damon che invece in gran segreto lo teneva d’occhio e se nel giro di qualche mese ne avesse perso le tracce si sarebbe insospettito! come credeva che avrebbe fatto stefan!ecco perchè si aspettava che stefan trovasse strana la sua sparizione! ma stefan ovviamnete non ne aveva idea e aveva i suoi motivi per avercela con il fratello e credere che damon se ne fregasse altamente.. è una sottigliezza forse però è indice di come quel legame non si sia mai realmente spezzato nonostante anni e anni passati separati!

    poi che dire.. il delena? c’era anche se non c’era! è semrpe li presente pure se gli dedicano 2 minuti in tutto! ci rifaremo nell pross ep che non vedo l’ora di vedere! *.*

    ”Durante le scene in cui si concentrano su questo argomento, continuavo ad andare a rubare pezzi dell’uovo di Pasqua che mi è rimasto dalla scorsa domenica!!! Fate voi quanto m’interessavano!”
    ahahauhauahauah mi fai morire!
    si purtroppo i travels e co suscitano un interesse pari a zero.. purtroppo….

    mi spiace tanto che hai trovato noiosa la puntata .. io l’ho trovata davvero fanstastica! le dinamiche potranno essere sempre le stesse ma l’importante è come vengono rese! e stavolta per me hanno davvero reso..molto bene! 🙂

    1. WOW!!!! Manu, tu hai sempre la capacità di farmi vedere le cose in maniera diversa e questa, ti giuro, è una cosa che mi fa troppo piacere.
      Si è vero, ultimamente la pensiamo in maniera differente, ma sono comunque contentissima di poter confrontarci sempre, perché il tuo pensiero è sempre molto ben definito.
      A me purtroppo non sono arrivate le sensazioni che sono arrivate a te, avrei tanto voluto che fosse stato così, ma non è successo.
      Nono so, forse perché per me è stato tutto così scontato!!!
      Ad ogni modo sono d’accordissimo con te su Enzo; è davvero un personaggio fantastico, ben delineato e le sue performances sono da brividi, infatti potrei uccidere se non tornasse. AHAHAHAH!
      Quindi sono anche io in lutto!!! Non so se tornerà come fantasma, ma non possono togliercelo, non anche lui!!!

      Io continuo a vedere il Delena rovinato, sarà che li voglio talmente tanto insieme che non riesco a capire quello che sta succedendo, mi sembra quasi che li separino solo per aggiungrere brodo su brodo… non mi da la sensazione che da a te, tutto questo. Però piò darsi che mi sbagli, ad ognuno vengono trasmesse cose diverse. Spero effettivamente di sbagliarmi, ma per il momento lo vedo rovinato:(

      Per il DEfan è stato davvero un bel momento, anche secondo me.

      Purtroppo questo episodio non mi è piaciuto per niente… Spero tantissimo nel prossimo!!!!

      Grazie ancora per il tuo bellissimo commento che aspetto puntualmente ogni settimana!!!!! 🙂

      1. grazie a te! lo faccio con piacere! dai la prossima puntata sarà diretta da butler! e sarà super delenosa a quanto pare! promette beneeee *.*

        hai letto gli ultimi spoiler???

        …..

        pare che di morte definitiva sarà solo una e due non permanenti! credo che la definitiva sarà tyler ahimè e le non def damon e enzo!*.*

        poi ti volevo far notare una cosa… forse non ti interessa maaaa……non so se hai visto il promo … e non so e hai fatto caso a un piccolo dettaglio..forse non proprio piccoloooo XD
        io in realtà non ci avevo fatto caso giuro… ma l’ho visto su twitter e mi ha fatto morire dal ridere…. ahuaauahauahuhauhaua
        sono rimasta tipo :O a bocca apertaa!

        io te lo posto ……………….

        https://twitter.com/holysmolder/status/460355725902897152/photo/1

        1. HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAAHH ! OMG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso non dormirò più con in mente il suo pistacchio! HAHAHAHAHAHAHA!!!!! Sei fantastica!

          Si ho letto gli ultimi spoiler e in giro si dice anche che sia sicuro che muoia Damon… potrebbe essere lui a tornare???

          1. auhaauhauahauhauah beh è un buon motivo per rimanere svegli!auhauahuaha

            si io credo che damon e enzo moriranno ..o meglio enzo è gia morto ma torneranno in vita nella 6s mentre tyler morira e non tornerà più….

            sarà importante capire cosa succederà nell os!

            c’è chi crede che damon morirà per salvare l intera citta! per rendere il finale davvero davvero epic!!! credo che sarebbe anche meno scontato di lui che muore per salvare stefan come altri suppongono!
            staremo a vedere!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.