The Vampire Diaries | Julie Plec annuncia una Mystic Falls senza vampiri.

a

Damon e Bonnie sono morti. I vampiri non possono entrare a Mystic Falls. Alaric è tornato. Stefa… beh, è da qualche parte. Sì, possiamo dire che la sesta stagione di TVD introdurrà i fan in un mondo totalmente nuovo. Ma cosa sappiamo di questo mondo?

Beh, sappiamo che ad un certo punto, questa stagione verrà invasa da un nuovo cattivo che, a detta della Showrunner Julie Plec, avrà una “personalità psicopatica”. Sappiamo anche che un paio di nuovi arrivi movimenteranno la situazione. Inoltre, abbiamo parlato con Julie riguardo a come ci apparirà la nuova stagione.

EW: Devo chiedertelo, perché non ci crederò finché non me lo confermerai: dato che l’Other Side è distrutto, abbiamo perso per sempre anche lo Zio Mason?
Julie Plec: [ride] Credo che questa possa essere una delle più grandi tragedie riguardante la scomparsa del’Other Side: la perdita permanente di Zio Mason. Ciao ciao, sognatore [Taylor] Kinney.

Ma Mason non è l’unico che abbiamo perso. Mettendo fine all’Other Side e, di conseguenza, alla storia di Katherine e dei doppleganger, questo ha l’aria di un nuovo inizio?
Sì, senza dubbio ha tutta l’aria di un nuovo inizio – cosa per la quale abbiamo ideato un buon salto temporale che ci porta avanti quattro mesi rispetto a dove ci eravamo lasciati. Nello stesso modo in cui l’inizio della quinta stagione riguardava il progredire dei nostri personaggi, il loro aver trascorso l’estate ed ora prepararsi al college e al nuovo capitolo delle loro vite, l’inizio della sesta riguarda loro che hanno passato del tempo a cercare di venire a patti e far fronte alle perdite subite, sia degli amici, ovviamente, che altrettanto profondamente della possibilità di far di nuovo ritorno a casa per molti di loro. Quindi dobbiamo immedesimarci e vedere come ogni individuo ha affrontato la cosa, quali scelte ha fatto per andare avanti con la sua vita e con tutto il resto, e come sta cercando di passare oltre. Alcuni lo fanno bene, altri no. E in conclusione, queste sono le domande incombenti: 1) C’è qualche speranza per Damon e Bonnie di ritornare nel loro mondo, e 2) c’è qualche speranza che tutti riescano a tornare letteralmente a casa?

Con la perdita di Damon e Bonnie alla fine dell’anno passato, eravate preoccupati che lo show potesse prendere una svolta troppo dark al suo ritorno?
Stiamo cercando di essere onesti con le sensazioni di ogni individuo, senza che questa stagione sia quella del lutto e della depressione a causa della perdita. Nessuno vuole davvero vedere una cosa del genere. Penso che sarà divertente vedere come alcuni dei personaggi siano veramente sbocciati, che abbiano essi deciso di prendere di petto la propria vita e cercare di tirarne fuori il meglio per se stessi, o che stiano copiando questo atteggiamento molto bene. Ma se sfogliamo un pochino gli strati del loro viaggio, vediamo che forse si stanno struggendo un po’ più di quel che pensiamo. C’è una buona combinazione di tutti i differenti scenari.

Ora che Mystic Falls è diventata una piccola bolla di umanità, com’è la vita per i residenti?
Di sicuro, ogni strega può tranquillamente entrare a Mystic Falls e vivere una vita perfettamente felice, solo che non può viverla come strega. Quindi, sono solo i vampiri ad incontrare morte certa se passano il confine. Tutti gli altri sono coscienti del fatto che entrando lì dentro, rinunciano temporaneamente ad ogni abilità sovrannaturale. Ma sì, Matt e Jeremy all’inizio sono i rappresentanti di questa bolla di umanità, e Mystic Falls, ironicamente, è probabilmente il luogo migliore in cui vivere. [ride] E’ come tornata indietro all’essere questa bucolica, piccola, sonnolenta città con un bassissimo tasso di criminalità e di certo un molto più basso tasso di mortalità e l’assenza di attacchi animali, e ci sarà da divertirsi all’inizio del primo episodio perché potremo vedere la differenza tra come era prima la città e come è ora. E penso che quando vedremo il lavoro dello sceriffo Forbes è rimproverare un paio di capeggiatori ubriachi anziché raccogliere i loro cadaveri dal terreno, capiremo che le cose sono davvero cambiate.

Sento che lo sceriffo Forbes potrebbe annoiarsi un po’.
Parlando dello sceriffo Forbes, una delle cose più sentimentali e un po’ dolce-amare è certamente che Caroline, che era Mystic Falls in ogni modo possibile e immaginabile, non possa tornare a casa. E quindi abbiamo questa meravigliosa scena in cui Caroline fa questo picnic al confine, pranzando con sua madre, e realizziamo che lo hanno fatto per tutta l’estate, e che è il suo modo per aggrapparsi a questa città che ha significato tanto per lei e nella quale non può tornare. E’ molto dolce.

Parlando di Damon, ho amato moltissimo il suo discorso sul “culminare” nel finale. Sembrava in pace, quindi la mia domanda è: vorrà davvero tornare indietro dopo essersene andato in una maniera così bella?
Penso che Damon fosse convinto – in quell’istante, alla fine della sua vita – di aver vissuto la vita che voleva e aver ottenuto tutto ciò che aveva desiderato. Senza rivelare troppo sul mistero di dov’è, non è finito dive immaginava di dover andare – che fosse, nella sua mente, il paradiso, l’inferno o qualche dimensione parallela di doppleganger di Damon. Il luogo dov’è finito è così sorprendente e così strano e misterioso, anche per Damon stesso, che tutto ruoterà attorno a 1) capire dov’è realmente e 2) come uscirne? E tutto questo è innescato dalla domanda “Hey, se c’è una chance voglio tornare a casa e dalla mia ragazza, quindi è questo che voglio: tornare dalla mia ragazza e tornare da mio fratello.

Il mistero di Damon e Bonnie verrà risolto nel primo capitolo della Stagione?
Il mistero di dove sono sarà una presenza costante per tutta la stagione, ma cercare di capire cosa diavolo fare per tornare a casa sarà il punto cruciale del primo capitolo.

The Vampire Diaries ritorna Giovedì 2 Ottobre, sul canale CW.

http://insidetv.ew.com/2014/09/25/the-vampire-diaries-julie-plec-season-6/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.