Home Spoiler The Tomorrow People | Sarah Clarke parla dei poteri di Marla e di molto altro

The Tomorrow People | Sarah Clarke parla dei poteri di Marla e di molto altro

0
The Tomorrow People | Sarah Clarke parla dei poteri di Marla e di molto altro

The Tomorrow PeoplePer chi segue The Tomorrow People è stato uno shock scoprire che Marla Jameson (Sarah Clarke), fosse dotata di poteri ma che li stesse nascondendo.

Com’è possibile che Stephen non se ne sia accorto? Perché Marla l’ha tenuto segreto? Cosa accadrà ora? Zap2it ha ricevuto delle risposte direttamente dalla Clarke.

Zap2it: Quando hai scoperto che anche Marla aveva dei poteri?
Sarah Clarke: Abbiamo iniziato a pensarci nel corso della stagione. C’è sempre stato l’interrogativo riguardo a quanto sapessi di mio marito quando lavorava con Jedikiah. Ho sempre torchiato gli autori per sapere se il mio personaggio fosse in fase di negazione riguardo ai poteri del marito o se semplicemente si stesse limitando a tenerli nascosti ai figli. Quindi quando siamo passati al livello successivo, tutto ha avuto più senso. È stato comunque uno shock, non avevo idea che si sarebbe andati in questa direzione, ma così il rapporto con Roger ha molto più senso.

Ora che Marla si è esposta, cosa accadrà?
Ciò su cui stiamo lavorando al momento è il rapporto con Stephen [Robbie Amell] e i suoi poteri, la maniera con cui lui sta affrontando il tutto e come lei lo stia aiutando. Penso che per Marla sia stato un meccanismo di protezione quello di nascondersi e vivere nel mondo reale – o per meglio dire, nel mondo normale – senza rivelarsi. Si è trattato di una scelta di vita. Ha pensato che fosse la maniera migliore per sopravvivere. Ora che si è compromessa salvando Astrid [Madeleine Mantock] e il padre, deve capire come andare avanti. Questo è più o meno ciò che vedremo nei prossimi episodi. I loro mondi si incroceranno ora. Sarà interessante.

Che ripercussioni avrà questo sul rapporto Marla-Stephen?
Spero che li faccia avvicinare. Ci saranno sicuramente un sacco di domande che richiedono una risposta, e se ne è discusso molto, soprattutto di come lei si rapporti coi suoi stessi figli. In fondo questi sono una sorta di sua estensione. È difficile non trattarli come ha trattato se stessa. Quando i suoi poteri si sono manifestati ha usato farmaci per sopprimerli, perché pensava che non fossero qualcosa da poter usare nel mondo normale. Si vedrà anche il suo rapporto con Roger e perché sia andato a rotoli, perché abbia deciso per il bene dei ragazzi di nascondersi. Credo che abbia davvero aiutato i suoi figli facendo così. È un bene mostrare che Marla abbia commesso degli errori, ma sta cercando di fare il meglio per tutti. Ha dei rimpianti, perché Stephen è quasi un adulto. E non si tratta solo di tenerlo al sicuro e all’oscuro di tutto. I suoi poteri si stanno manifestando e lui ha bisogno che succeda.

Quanto ne sa Marla di cosa abbia fatto Stephen per tutto questo tempo?
Penso che sappia tutto. Di sicuro non sa tutto quello che sta succedendo fra i Tomorrow People sottoterra, ma di certo sa dei suoi poteri e di cosa sia capace. Resta da capire quanto sapesse del lavoro di Roger. Credo ci sia stata una scelta consapevole – e che si vedrà nei prossimi episodi – che ha portato allo scioglimento della famiglia, qualcosa che Roger voleva fare con i loro poteri e a cui Marla era contraria. Quindi lei ha deciso consapevolmente di dire “No, voglio crescere i miei figli in un ambiente normale e tenerli al sicuro. Perché non voglio che loro abbiano una vita del genere.” Quando dico che lei non sappia tutto, intendo che magari non sa in quali missioni si sia lanciato Stephen, crede stia solo cercando di venire a capo di qualcosa. Ma penso anche che creda che le medicine stessero funzionando. Pensava che lui le stesse prendendo. È una di quelle cose che voleva credere riguardo al figlio. Il fatto che gli abbia mostrato i propri poteri, è stato come dire, “Okay, ti aiuterò a sviluppare i tuoi.” Ma non penso proprio che lei sappia tutto ciò in cui è immischiato. L’idea è che Stephen sappia come teletrasportarsi e cose così, se lo aspetta. Come quando si pensa che i propri figli vadano a una festa per provare cose nuove, e si spera che lo facciano coscienziosamente, che siano abbastanza responsabili da non essere stupidi. Si cerca di fargli capire che ci sono dei limiti. Ma non credo che lei sappia fino a che punto lui si sia spinto con i Tomorrow People.

Qualcuno di ULTRA sa la verità su Marla?
È rimasta completamente lontana dai radar. C’è stata una grossa discussione a riguardo, perché io pensavo, “Un attimo. Jedikiah deve sapere che ho dei poteri!” e gli altri, “No! Non lo sa.” Questo significherebbe lasciarla vivere troppo in pace. È stato un modo per tenermi al sicuro. Quindi quando Roger ha iniziato a lavorare con Jedikiah, gli ho detto che sarei per così dire sparita. Avrei represso i miei poteri, per il bene dei bambini.

Fonte

 

Previous article Salem | Una prima featurette dal behind the scenes
Next article Orphan Black | Seconda stagione: 2 nuovi teaser trailer
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here