“The Tomorrow People” e altre 4 serie che potrebbero aver successo nella prossima stagione

SerieMancano ancora più di due mesi all’inizio della stagione televisiva 2013-2014 ma gli sceneggiatori sono già tornati a lavoro e le riprese inizieranno nelle prossime settimane. Dato che ci troviamo a metà tra l’annuncio dei palinsesti autunnali e l’inizio della stagione, questo è un buon momento per iniziare a valutare cosa potrebbe risultare vantaggioso per le emittenti. Zap2it ritiene che  5 serie in particolare abbiano ogni possibilità di successo.
Questo non significa che queste serie siano necessariamente le migliori della prossima stagione sebbene, basandosi sui pilot che i network hanno diffuso, almeno un paio di show sembrano poter essere davvero ottimi. Tuttavia, guardando la programmazione, l’anticipata campagna pubblicitaria che stanno ricevendo e altri fattori, i seguenti cinque telefilm detengono le possibilità migliori di ottenere ratings considerevoli.

La parola chiave di tutto questo discorso è ovviamente “dovrebbero”: la televisione dei network non è un affare prevedibile, quindi queste previsioni potrebbero essere del tutto errate. Ma ecco a voi la lista:

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
ABC – 8:00pm, Martedì
Sì, ci sarà una seria competizione con NCIS che è soltanto lo show più seguito in tv. Ma il network ha già iniziato una campagna pubblicitaria per la serie e avrà l’importante piattaforma del Comic-Con tra un paio di settimane per dare la carica ai fan. Il fatto che SHIELD si basi sul film più imponente del decennio (fino ad ora) e che la divinità Joss Whedon (sceneggiatore e regista di Avengers) stia sovrintendendo ai lavori è di buon auspicio per un inizio incisivo.

The Blacklist
NBC – 10:00pm, Lunedì
Un anno fa a quest’ora, non molti stavano scommettendo che Revolution sarebbe diventata una serie di punta della stagione 2012-2013 come invece è successo. Aver avuto The Voice come apripista è stato tuttavia un aiuto immenso per condurre l’audience alla neonata serie. La NBC proverà a ripetere quel successo con The Blacklist che può vantare la presenza di un attore noto come James Spader, un pilot abbastanza forte e qualcosa che mancava a Revolution: una minore difficoltà per coloro che seguono la serie dopo il primo episodio. Ci sono storie in corso di svolgimento nel pilot ma sono impostate secondo uno stile da procedural che potrebbe aiutare ad attirare quella parte di audience alla quale non convincono gli show molto serializzati.

The Tomorrow People
The CW – 9:00pm, Mercoledì
Quanta fiducia ha riposto la CW nel suo nuovo drama in stile X-Men? Abbastanza da abbinarlo ad Arrow, la serie più di successo del network, nella serata di Mercoledì. E abbastanza da far saltare l’accoppiata Arrow-Supernatural della scorsa stagione. I toni simili di Arrow e di The Tomorrow People  e il fatto che ci siano i cugini Stephen e Robbie Amell  dovrebbero garantire una serata senza intoppi.

Mom
CBS – 9:30pm, Lunedì
Un mini-trend di questa stagione è che la CBS e la NBC hanno pianificato due delle loro comedy di più alto profilo (Mom e The Michael J. Fox Show) alle 21:30 invece di farle iniziare allo scoccare dell’ora intera. La strategia è più ovvia nel caso di Mom che avrà 2 Broke Girls (uno show con solidi rating) come apripista. Non cambia molto anche nel caso di Mike & Molly che ha occupato con successo quella fascia oraria per le passate tre stagioni e che la CBS farà iniziare con il midseason.

Dracula
NBC – 10:00pm, Venerdì
I rating di questo drama NBC probabilmente non saranno così alti come quelli degli altri show che sono inclusi in questo articolo ma i pericoli del Venerdì sono minori e questo telefilm avrà un’introduzione quasi perfetta con Grimm. Serie come queste hanno trovato trazione durante la programmazione serale negli ultimi anni mentre i network si rendevano conto della loro possibilità di essere incisivi su quella che è solitamente un’audience molto fedele, senza l’eccesiva pressione sui ratings che un’altra serata della settimana potrebbe esercitare.

Quali sono le serie che secondo voi hanno le possibilità migliori di avere successo nella prossima stagione?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.