The Secret Circle | Recensione 1×13 – Medallion

Adam viene a sapere che Cassie e Jake hanno aperto la tomba del padre per vedere se davvero fosse ancora vivo; è convintissimo che Jake sia tornato per mettere in pericolo Cassie, non si fida di lui ed è inoltre geloso del rapporto che si è instaurato tra i due, facendole capire chiaramente che se Jake rimarrà a far parte della sua vita sarà lui ad allontanarsi da lei.
Nei momenti in cui Cassie era entrata nei ricordi di Jeke, la puntata precedente, solo una ragazza misteriosa era riuscita a vederla prima di fuggire; quella ragazza, ora donna, è arrivata in città in cerca di Cassie. Si chiama Lucy e conosceva bene i genitori di Cassie, non è una strega ma una sensitiva ed è venuta ad avvertirla che i Cacciatori sanno della presenza di Cassie nei ricordi di quella notte e sono tornati per ucciderla. Ma i gruppi di Cacciatori di streghe sono tanti e diversi, inoltre rimane l’incognita del talismano che Cassie ha trovato tra i relitti della nave e che ha salvato il padre dalla morte. Cassie e Jake cercano di scoprirne di più nella casa abbandonata, dove nel seminterrato è riprodotto lo stesso simbolo del talismano. Il talismano è bloccato da un incantesimo e Lucy acconsente ad aiutarli a sbloccarlo, dandole appuntamento per quella notte nel bosco. Tuttavia Dawn intercetta Lucy che, a quanto pare, fu la causa della morte di tutti i genitori, in quanto fu lei a tradirli e per questo venne bandita dalla città. Lucy è infatti dalla parte dei Cacciatori e pugnala Dawn allo stomaco, prima di recarsi all’appuntamento. Solo l’arrivo provvidenziale di Charles, che ha rubato il cristallo a Ethan, riesce a salvarla.
Intanto mentre Diana organizza l’ennesimo party, questa volta per il compleanno di Adam, Melissa e Faye si drogano con lo Spirito del Diavolo, una droga in grado di farti entrare in contatto con la tua parte magica (gentilmente offerta dai nuovi amichetti di Faye, tutti ragazzi molto perbene!)
Tutto il circolo si reca all’appuntamento con Lucy e l’incantesimo ha inizio, ma in realtà non è per liberare il sigillo ma per privarli dei poteri. Cassie riesce a fermarla, tramite il potere del talismano.
Piccolo colpo di scena finale con Jake che chiede a Faye di incontrarsi a casa sua con intenti piuttosto lascivi, mentre Adam scopre una sorpresa di compleanno che Diana ha fatto per lui. Se Jake si tiene Faye, e Adam torna con Diana, chi ci sarà nel futuro di Cassie? Sicuramente il suo paparino, che arriverà in città molto presto, richiamato dalla stessa Cassie tramite il potere del talismano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.