The Secret Circle | Recensione 1×10 – Darkness

Riparte The Secret Circle dopo la pausa invernale con questa decima puntata piena di tensione. Cassie deve fare i conti con l’incubo di essere davvero malvagia per via del potere oscuro e incontrollabile ereditato da suo padre, John Blackwell, della stirpe dei Balcoin, nelle cui vene scorre il sangue del diavolo. Cassie rivela la sua discendenza ad Adam, che si era presentato a casa sua preoccupato per lei, chiusa in casa da giorni a pensare al suo potere oscuro tutta sola, dato che la nonna era partita per farsi curare la confusione mentale da un curatore (…se ne va a far viaggetti ogni tre per due, come se non avesse una nipote in casa da sola che viene aggredita, rapita e minacciata di morte una puntata si e l’altra anche!).
Cassie chiede ad Adam di mantenere il suo segreto, ma questi lo rivela involontariamente a Diana e quando Cassie lo scopre si arrabbia talmente da soffocare per poco Adam con la sua magia nera. Si rendono conto che quello che terrorizzava di più Cassie si è rivelato realtà: non è in grado di controllarsi e può fare del male anche alle persone a cui tiene.
In realtà la reazione scioccata dei ragazzi è piuttosto blanda, mi aspettavo una scena drammatica invece tutto sembra ricadere sempre sul fatto che Adam ha rivelato a Diana il segreto di Cassie infrangendo la promessa, cosa secondo me di ben poco conto rispetto al tentativo di omicidio…ma Diana la invita a casa sua per un pigiama-party e Adam si scusa con lei e le propina parole di conforto e solidarietà. Bha…
Faye intanto non riesce più a sopportare di non poter fare incantesimi da sola, al di fuori del circolo, e convince Melissa ad aiutarla nel suo piano per riprendersi i poteri tramite il consulto di uno stregone voodo.
Fa il suo arrivo in città anche Kate, la nonna di Diana, che si stabilisce per qualche giorno a casa del figlio, ma è tornata per un motivo ben preciso, comprende che a Chase Harbor sta avvenendo qualcosa di strano e che sotto tutto questo c’è proprio Dawn, la madre di Faye, che sta usando Charles per raggiungere i suoi scopi, come aveva sempre usato e gettato via le persone in passato. Kate percepisce anche che Cassie possiede magia oscura e si offre di aiutarla con un incantesimo a liberarsi dell’eredità paterna, ma non è tutto oro quello che luccica e Cassie sembra uscirne più oscura di prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.