Home Recensioni The Fosters | Recensione 1×15 – Padre

The Fosters | Recensione 1×15 – Padre

0
The Fosters | Recensione 1×15 – Padre

La famiglia è tutto! Questa è la lezione della settimana. Il bello di questo telefilm sono proprio gli insegnamenti che ti lascia a fine di ogni puntata. La scorsa settimana abbiamo visto la litigata di Stef con il padre e la morte di quest’ultimo senza aver chiarito con la figlia. L’argomento viene ripreso questa settimana con il flashback dell’addio di Callie alla madre, anche questo parecchio turbolento. Jude conferma la sua decisione di considerarsi a tutti gli effetti membro della famiglia Fosters, mentre Jesus inizia a guardare Emma in modo diverso. Lena scopre le carte e Brandon si mette l’animo in pace.

Potrebbe essere l’ultima volta! Molte volte tutti noi ci facciamo prendere dal nervosismo e rischiamo involontariamente di salutare per sempre delle persone con delle frasi infelici (che ci tormenteranno per gli anni a seguire). tumblr_n0tlqyxAF41rwm8sko1_500Ed è così per Stef e Callie, entrambe litigano con un genitore prima della sua dipartita. Da una parte vediamo finalmente Callie aprirsi con le nuove mamme e chiudere la sua storia con Brandon, e dall’altra Stef la quale dopo il funerale scopre che il padre ha cercato di cambiare le proprie credenze per starle vicino. Per la prima volta ho apprezzato Brandon che non ha avuto bisogno di sottotitoli per capire dove stava andando a parare Callie. La ragazza che voleva essere emancipata ha finalmente capito che l’unica cosa di cui ha bisogno è essere parte di una famiglia che le dia l’amore e il sostegno che le è sempre mancato. Sinceramente credevo che gli autori decidessero di continuare per ancora un paio di puntate quella storyline, mi ha piacevolmente sorpreso che abbiano deciso di dare la svolta alla seconda parte di stagione facendo ritornare la ragazza sui propri passi.

“Family isn’t just until you’re eighteen, you know? You need them your whole life!” ~ Dana

Le bugie hanno le gambe corte! Lena ha parecchi segreti che tiene nascosti alla moglie. Primo su tutti la sua voglia di maternità, e di conseguenza la delusione di un possibile rifiuto da parte di Stef, e secondariamente le conseguenze alla sparatoria della prima parte di stagione. Mike e Lena tentano per tutta la puntata di tener nascosta a Stef l’evoluzione della vicenda, l’intromissione di un giornalista e la voglia di un capro espiatorio allontana sempre di più il ritorno dell’uomo al proprio lavoro, ma alla fine i nodi vengono al pettine. Questo nuovo intoppo spero che non porti Mike di nuovo nel baratro dell’alcool, e che non vogliano seriamente ripercorrere la strada dell’omicidio.
The-Fosters

L’amicizia ad ogni costo! Il funerale è stata l’occasione per portare tutta la famiglia, ma non solo, sotto lo stesso tetto. Anche Emma e Connor vengono invitati a passare il tempo rispettivamente con Jesus e Jude. Nel primo caso ci sono stati un paio di momenti super awkward: la chiamata skype di Lexi interrompe i due, con Jesus evidentemente in imbarazzo; gli sguardi e il saluto sulla porta di casa che chiamava il bacio in ogni istante. È palese che gli autori stiano puntando su una storia tra i due, e io -che non ho mai amato molto Lexi- non posso esserne che felice. Trovo Emma molto più adatta al carattere di Jesus e come si sta sviluppando la loro relazione è molto più in linea con il personaggio che abbiamo conosciuto finora.

tumblr_n0vbhibmxJ1swtbemo6_250 tumblr_n0vbhibmxJ1swtbemo1_250
D’altro lato l’amicizia tra Connor e Jude continua a regalarci scene piene di compassione esentimenti profondi. È quasi strano vedere come sia profonda l’amicizia che Connor nutre per Jude, in fondo sono dei ragazzini, ma è quel tipo di legame che ogni madre vorrebbe per il proprio figlio. La scena della tavola Ouija è stata di una tenerezza incredibile. Da una parte Jude che vuole avere la conferma della propria decisione chiedendo il permesso alla madre morta, e dall’altra Connor che tiene così tanto al suo amico al punto da “truccare” il responso della tavola. Connor conosce Jude, sa che l’adozione è la cosa migliore per l’amico, e capisce quanto sia importante per il ragazzo avere l’approvazione della madre.

tumblr_n0x055gQww1szdsmpo4_250tumblr_n0x055gQww1szdsmpo2_250
Bell’episodio che segna la svolta della stagione con il ritorno a casa di Callie -bellissima la scena finale con Jude- Stef scopre che la moglie vuole un altro figlio. Ho adorato l’eccitazione di Lena al fatto che Jude finalmente abbia accettato il nuovo status quo e il suo ingresso in famiglia. The Fosters segna il passo e ci regala l’ennesima puntata da lode. Pure Brandon si salva stavolta!

He just called me Mom!” ~ Lena

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here