Home Recensioni The Crazy Ones | Recensione 1×15 – Dead And Improved

The Crazy Ones | Recensione 1×15 – Dead And Improved

1
The Crazy Ones | Recensione 1×15 – Dead And Improved

Ho sempre detto che i pubblicitari dello studio Lewis, Roberts&Roberts potrebbero vendere qualsiasi cosa, e il motivo è che riescono sempre a trasformare tutto in qualcosa di accattivante. In questo episodio è più che mai evidente che è proprio così. Perché quando Simon Roberts riesce a trasformare il funerale di un uomo molto odiato in un evento da ricordare e, addirittura, emozionante, riuscendo persino a farlo diventare un momento in cui celebrare l’amore padre/figlia, allora non si può più negare che sia un genio in quello che fa.

funerale3funerale4

Il suo momento di sconforto viene superato proprio grazie all’enorme affetto della figlia, e proprio l’amore della figlia di Conrad, l’uomo per cui si celebra il funerale, diventa il segreto del successo del discorso di Simon. Anche se sostiene che il vero pubblicitario crea una bugia da una verità, affinché ci sia sempre, in fondo, qualcosa di vero, non c’è nessuna bugia in quello che dice sull’essere amati dalla persona che ci conosce meglio, e quando parla di Conrad e della figlia, sta parlando anche di sé e Sydney, e di quanto la fiducia e la stima di lei siano preziosi. Simon si interroga sulla sua immagine, su quello che la gente percepisce di lui e su chi sia davvero, ed è Sydney a fargli ritrovare fiducia.
La regola di Simon viene pienamente usata da Andrew, che riesce, con un colpo magistrale, a fare in modo che il cliente della carta igienica ritrovi la fiducia in se stesso (e i vestiti) rendendo più bello un prodotto che, di per sé, non è particolarmente affascinante.
Per entrambi gli uomini, Conrad e il tizio della carta igienica, i nostri pubblicitari preferiti riescono a costruire un’immagine migliore. Reinventare il primo serve a rendere felice la figlia, probabilmente l’unica ad amarlo davvero; per il secondo, è un modo per ridare senso a un’esistenza vuota.
Anche se i momenti esilaranti ci sono (le imitazioni di Simon, per esempio), questa settimana l’atmosfera è più riflessiva, più toccante. Robin Williams è meraviglioso e Sarah Michelle Gellar adorabile e mai come in questa occasione il loro rapporto è stato più bello e pieno di dolcezza.

finale3finale4

Fred Melamed, che era già stato guest in un episodio precedente, e ora ricompare a dare man forte (più o meno) a Simon, compare poco, ma ha una voce così bella e profonda che non ci si sorprende che sia uno speaker così apprezzato e che venga chiamato in causa per il funerale: effettivamente, quel timbro di voce è affascinante.
The Crazy Ones si prende una pausa di due settimane, ma ci lascia con un episodio molto emozionante. Finito di guardarlo, si resta con un gran sorriso sulle labbra e la musica ancora nelle orecchie.

Ci rivediamo il 27 febbraio! Non dimenticate di visitare Sarah Michelle Gellar – La Pagina Italiana e The Crazy Ones Italia e di mettere “mi piace”.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here