The Big Bang Theory | Recensione 5×13 – The Recombination Hypothesis

Candelina numero 100 per una delle serie di punta della CBS, con qualche alto e basso nel corso di 5 stagioni, anche loro hanno raggiunto il traguardo degli “hundred”.

Cosa abbiamo visto? Leonard e Penny che decidono di riprovare ad uscire insieme.. Così sia llora, Penny che si prepara consigliata da Bernadette ed Amy, le quali fanno quasi a gara nell’accaparrarsi la coppia Lenoard/Penny per eventuali uscite a quattro. L’uscita comunque si risolve in un nulla di fatto, tanto che i due piccioncini iniziano a litigare per cose di poco conto… MA, durante la notte finiscono per fare del cosìdetto “sesso riparatore” e di tenere questa loro situazione entro le 4 mura…. della camera di Penny. Però tutto ha una risvolta quasi interessante, l’uscita Leonard/Penny è tutto frutto dell’immaginazione di Leonard che nel giro di 10 secondi ha ipotizzato tutti gli scenari possibili che comporterebbe la “nuova” storia con Penny…….

Nel frattempo Raj e Howard se la ridono di gusto, per i doppi sensi a sfondo sessuali, involontari di Sheldon.

Essendo il 100esimo episodio, uno si aspetta, che ne so… i botti stile capodanno. E invece, ci sono stati solo dei leggeri petardi, nulla di più. Per una quinta stagione che sembrava dovesse essere piena di colpi di scena, di battute taglienti e comiche.. i personaggi sono come bloccati nei loro stereotipi… Ha avuto la mi approvazione, con tanto di sei (sono anche stata buona) grazie alla battuta di Sheldon quando vede il cartonato di Spock: “Live Long and suck it, Zachary Quinto”.

Gli involontari doppi sensi di Sheldon non mi sono piaciuti più di tanto, voglio dire..uno ok, due va bene… ma dopo un po’ stufano. Voi che dite?

3 comments
  1. Mi permetto di non essere d’accordo: la puntata è simpatica, ed apre a spunti per la trama che ormai sembravano perduti. Sarà che vedendo tanti telefilm/anime, l’episodio 100 non è altro che un episodio come gli altri nella maggior parte dei casi, quindi non mi aspettavo il “botto” 🙂

    Ultimamente (almeno secondo me) la gente è troppo polemica o pretenziosa con una serie che è sempre stata una piacevole distrazione dalla vita quotidiana (personalmente, una delle mie serie preferite ^^ ), arrivando invece a pretendere una profondità ai livelli di LOST. Molti cercano la maggiore presenza di Raji, io preferisco quella di Leonard e Sheldon, ma è questione di gusti, non di “il telefilm ha perso”

  2. Ovviamente ognuno ha le sue opinioni e io le rispetto.. ^_^
    E’ una delle mie serie preferite, soprattutto perchè ha un personaggio come Sheldon, ma per come la vedo io nel corso delle stagioni si è perso un po’ il fattore che ha scaturito in me l’amore per questa serie.. Mi mancano, ad esempio, le giornate trascorse all’università.. non ci vanno più, e nemmeno lavorano in casa più come prima..
    ^__^

  3. Ma sicuramente ha un pò perso lo spirito iniziale, è sicuramente diventata una serie “meno nerd” ma “con dei nerd” per così definirla. Però non per questo è scadente 🙂 questo intendo. A pensarci, le serie passate mi han fatto ridere molto di più di quella attuale, ma come (per citare un altro mostro sacro) con Scrubs: la prima serie era bella, poi si è migliorato ancora, fino a diventare purtroppo un pò scontato e non più “forte” come prima.. ma sono comunque felice di averle viste tutte e 8 le stagioni (la 9 non esiste per me 😀 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.