Teen Wolf | Recensione 5×17 – A Credible Threat

“I should have stayed in rehab.”

Era veramente da tanto tempo che non mi trovavo così in difficoltà, sono veramente combattuto su cosa dire di questo episodio. Da una parte mi ha fatto veramente imbufalire per il continuo non sense, dall’altra però, devo ammettere che è riuscito ad entusiasmarmi e a lasciarmi col fiato sospeso grazie, soprattutto, al suo cliffhangerone finale.

Sarà veramente Mason la Bestia oppure è solo l’ennesimo trick per deviare i nostri sospetti?!

Andiamo con ordine quindi e siccome è più semplice, vorrei partire analizzando tutto ciò che di sbagliato c’era in questo episodio:

-F.I.G.A.: ok, lo so, è come sparare sulla croce rossa ma ehi, la scena in cui i due si danno da fare sotto le coperte mentre Melissa è tutta presa dal panico per fare in modo che Malia non schiatti prima del dovuto È STATA INGUARDABILE!

Non è possibile, ancora una volta Scott pensa alla fi*a invece di fare il True Alpha e difendere il suo cazzo di branco della misericordia. Castrate quel lupo! Dai non ci siamo per niente, ok che è un teen drama, ma cavolo è inaccettabile. La scena potevano anche piazzarla (non che la volessi vedere a tutti i costi dal momento che li ammazzerei volentieri entrambi!), ma il montaggio FA CAGARE! Avrebbero potuto inserirla subito dopo il flashforward, avrebbero potuto inserirla più avanti, ma averla messa lì, subito dopo la scena di Malia è stata la peggior decisione di sempre, il tutto fa sembrare Scott ancora di più un coglione e un capo incapace di avere cura del suo branco…
Voto: -10

-IL TORNEO: ok, serviva un qualcosa di grandioso per far in modo che si spiegasse la questione delle frequenze che risvegliano la bestia ma… 1)la scuola nell’ultimo mese è stata devastata 2 volte, in cui è stata praticamente sventrata e ora mi dite che hanno le risorse per organizzare un evento di tale portata?! 2)Nessuno per tutto l’episodio si incu*a una tizia che salta sui tetti dei furgoni manomettendo i cavi?! Nessuno si era accorto che la partita non veniva trasmessa?! 3)Nessuno ha pensato che il far rientrare in carica il Coach nel giro di un pomeriggio dopo 7 mesi (sottolineo 7) sia un’idea di merda?! (Poi sul coach ritornerò meglio più avanti)
Voto: -8

-IL NUMERO 43: nel momento in cui ci è stato detto che l’impronta della scarpa lasciata dalla Bestia era un numero 43 ho iniziato a tirare giù dal cielo tutti i santi, in ordine alfabetico per cognome. Ma porca miseria, ‘sti 5 dementi che formano il branco di Scott… Stiles in particolar modo… perché cazzo vanno a controllare le scarpe delle ragazze alte un metro e un tappo di sughero?! PERCHÈ????? Siamo ad Hobbittopili? Siete circondati da Hobbit dai piedi pelosi?! Cazzo, scopri che è un piede “importante”, inizia a scremare le possibilità! La stessa cosa vale per gli Argent, anche loro, presumo sapessero della dimensione della scarpa, e invece partono dicendo che non sanno se si tratterà di un ragazzo o di una ragazza… ma quante ragazze ci potranno mai essere nel liceo di Beacon Hills con quel numero? Una, due?! Non vuoi andare subito a stringere il cerchio e toglierti il pensiero?! Giuro, questa cosa mi ha fatto veramente penare durante l’episodio, NON SI PUO’ ESSERE COSI’ IDIOTI!
Voto: -10

-LA SCARPA SPORCA DI SANGUE: passi che magari i lupi possono fiutare l’odore del sangue, passi che potrebbero usare del luminol per far apparire eventuali residui (CSI BEACON HILLS) organici sulle scarpe… ma non passo sul fatto che siano andati a cercare della scarpe sporche di sangue dopo più di una settimana dal fattaccio?! È peggio di cercare un ago in un pagliaio, vuoi che abbiano ancora lo sporco incrostato sopra? Vuoi che siano così lerce, vuoi che abbiano una scritta al neon che segnali la presenza di un serial killer???
Voto: – 4

-IL BUS DEGLI SFIDANTI: Appurato 4 episodi fa che la Bestia è un liceale di Beacon Hills… che cazzo vanno fare i due idioti sul bus della squadra rivale?! Siete Dementi?
Voto: -5

-HAYDEN MORE LIKE ALLISON: Avete notato anche voi una certa tendenza a voler mostrare Hayden come una sorta di Allison 2.0?! Mai come in questo episodio è stata praticamente trasformata nella Allison della stagione 1 con la sua giubba di jeans, sugli spalti a guardare il suo bello, assieme alla sua bff bionda… magari non è stato fatto apposta, ma magari sì e magari la vedremo anche schiattare very soon. INCROCIATE LE DITA!
Voto: 2 (copiatura evidente!)

-WHERE IS THE STYDIA?! No ragazzi, nello scorso episodio lo Stydia esisteva davvero, erano sentimenti veri, si vedeva… STILES SAVED ME!!!

 

MA ANDATE A CAGARE! FANSERVICE COME SE PIOVESSE!

Sono sempre più convinto di aver ragione su quanto detto in precedenza e il tutto viene poi condito da quello che è successo in questo episodio: Stiles non si è incula*o minimamente Lydia, la quale è stata con Parrish SEMPRE e oltretutto la DesertWolfSpecialGuest ha tirato in mezzo lo Stalia con una nonchalance unica… SIAMO CIRCONDATI DA UN FANSERVICE DI MERDA! OLE’!
Voto: -10

Bene, elencati questi piccoli difetti madornali, possiamo passare oltre e dedicare giusto un momentino a qualcosa che mi ha fatto tanto sorridere:

-LA CAMERA DI KIRA: sarò io malizioso, sarò io che vedo imperfezioni ovunque, ma comunque ho riso tantissimo per la stereotipizzazione della stanza di Kira, minimal con gli alberi di ciliegio in fiore disegnati ovunque e i mobili in legno scuro… dai cavolo, pare una presa per il culo, non ci credo che una adolescente possa volere/avere quella stanza. Dove sono i poster dei masculi ignudi? Dove sono le foto degli uandirection?! Dai a sto punto visto che giochiamo di stereotipi, mi aspetto che Mason faccia il gesto con la mano e dica “Yo mama” ogni due secondi come intercalare!

Bene, la mia vena acida forse si è esaurita, da qui in avanti, solo cose belle!

-PARRISH: Bene, finalmente abbiamo avuto delle risposte, grandiose oserei dire, ho amato quasi tutta la parte rivolta all’ Hellhound. Mi è piaciuto il collegamento riferito al sacrificio dei ragazzi fatto nella stagione 3, mi è piaciuta la spiegazione sulla morte di Parrish e soprattutto ho adorato come Lydia abbia tenuto testa al mastino e abbia condotto Parrish alla consapevolezza di sé.
Ben fatto e ben studiato il tutto! Well done!
Voto: +10
Ovviamente però sono una brutta persona acida e devo dire anche che… Parrish ritrovato nudo e morente in biblioteca non si può vedere, nessuno sentiva odore di bruciato? Nessuno ha intravisto quel figo disteso a terra? Cazzo fate in biblioteca?! Studiate sul serio?? L’intera scena ha del ridicolo, dovete convenire con me!

-MASON MORE LIKE STILES: è un po’ come la nuova generazione dei Pokemon, crei nuovi personaggi, diversi fisicamente e più fighi, ma che fanno sempre quelle 4 cazzate che già i personaggi che avevi sapevano/potevano fare. Mason è la versione black di Stiles, ha le intuizioni geniali, ma al contrario suo viene considerato da tutti. Nelle scorse stagioni ogni volta che Stiles aveva un’idea nessuno se lo cagava, per poi, alla fine, seguire quello che aveva detto il nostro “nerd” sin dall’inizio; ecco Mason è identico, ha la stessa funzione di Stiles solo che a lui prestano attenzione perchè ehi, non si può escludere l’unico personaggio di colore del branco (Deaton non conta perchè compare solo se serve!). Fatta questa premessa però, se effettivamente Mason dovesse essere la Bestia (i condizionali sono d’obbligo perchè la cagata è sempre dietro l’angolo!) devo dire che sarebbe grandioso. Una sorta di Void Styles, ma ancora più pericoloso. SPETTACOLARE! Speriamo bene, speriamo che quel bacio nel bus sia stato veramente chiarificatore e che tutti gli indizi che ci sono stati dati siano giusti! Voglio vedere il branco dividersi per trovare una soluzione per salvare il ragazzo, voglio pathos!!! Voglio vedere Scott con le spalle al muro e Liam che gli fa il culo per salvare l’amico!!! Voglio tragedy!! Teen Tragedy Wolf!
Voto: +8 (incrociamo le dita che è meglio!)

-DESERT DAUGHTER: non ho mai amato la Desert Wolf in modo particolare, ma la sua comparsa dal nulla e senza un motivo logico mi ha fatto applaudire, non mi sarei mai aspettato di vederla prima del grande finale e invece eccola lì, pronta a voler riportare la figlia alle sue origini e metterle il bastone nelle ruote… gli adulti sono la parte migliore di Teen Wolf! Aggiungeteci poi che ha tirato in mezzo lo Stalia e l’ha messa in cu*o a tutte quelle bimbeminkia che urlavano “Stiles saved me” (quando tutti si erano fatti il culo molto più di Stiles per salvarla) e vedrete che non si può non amare la Desert Wolf!
Voto: +6 Badass

-KIRA PASSIONE FIGHTING: Pikachu ha avuto bisogno di sfogare la sua rabbia e devo dire che mi è piaciuta e anzi, speravo che la volpe che è in lei uscisse un po’ di più e facesse finalmente tirare fuori le palle al True Alpha… ma ok erano speranze troppo grosse! Aprezzo in ogni caso il modo in cui il personaggio è stato sfruttato e, soprattutto, l’idea di farlo risultare un elemento di disturbo al big piano che stavano cercando di attuare tutti.
Voto: Pikachu usa tuonocoda e mette al tappeto l’avversario!

-COACH MY LOVE: Coach is back e non mi interessa che la sua storyline faccia cagare e acqua da tutte le parti, Coach is back e niente altro è importante!

COMMENTI RANDOM
:
-Where is Theo?
-Come prenderà Theo il voltagabbana di Hayden? La ucciderà?!?!?
-Deucalion che cazzo serviva farlo tornare nella serie se poi son 3 episodi in cui è comparso 30 secondi in totale e in cui è sempre stato legato a terra?! WHY???

Bene, anche per oggi credo di aver sparato abbastanza veleno e di avervi annoiato a sufficienza, quindi vi chiedo di visitare e mipiaciare queste pagine che tanto si prodigano a sostenermi!
Grazie e alla prossima settimana!

TEEN WOLF ITALIA

Teen Wolf ___A Sterek Tale

Hobrien

5 comments
  1. Io sono anche più allibita di te.
    Dopo aver finito l’episodio, la prima cosa che mi è uscita spontanea è stato un “Ma cosa ho visto?”
    Boh davvero le uniche parti che salvo sono la storyline della desert wolf, quella dell’hellhound e Mason/Corey. Il resto sono pure e semplici robe messe a caso.
    E la cosa che mi da fastidio è che a tipo 3 episodi dalla fine ancora sappiamo poco e nulla e loro devono ancora sconfiggere la bestia, i dottori e Theo.
    Che poi okay, vanno bene gli episodi filler ma anche gli ultimi due sull’eichen house erano episodi filler e con solo 10 puntate a disposizione, non puoi continuare a bloccare così la storyline principale.
    Non parliamo poi del fanservice penoso della settimana scorsa che come volevasi dimostrare è stato solo un fuoco di paglia voluto per scatenare l’audience (che tra l’altro ha fatto registrare all’episodio i ratings più bassi della storia di teen wolf, ben ti sta Jeff!).
    Io davvero, spero con tutto il cuore che almeno l’episodio di settimana prossima con Crystal sia buono e che non sprechi questo suo ritorno così inutilmente.

    Comunque recensione sempre fantastica ed è sempre un piacere leggere i tuoi pareri 🙂

    Ps: pltre alle incongruenze che hai sottolineato tu, io ho notato anche come Lydia sia tornata così velocemente in carreggiata nonostante la settimana scorsa fosse praticamente in fin di vita. Cioé stava per morire e torna subito a scuola? Posso capire che i suoi amici abbiamo bisogno di lei, ma sta guarigione miracolosa non ha senso. Potevano almeno far vedere qualcuno che le chiedeva “allora, ti senti meglio? Come stai?” Nope, riprende tutto come se nulla fosse successo.

  2. Bo… bo… bo… bo…
    Epsodio come dici tu a tratti ridicolo, per altri versi ha avuto dei momenti fighissimi…
    La scena tra Scott e Kira mi ha fatto sanguinare gli occhi, a cosa serviva poi? A far dire a Kira che avrebbero perso la partita perchè fanno schifo… Serviva un’intera scena per questo? E’ stata uguale alla penosissima scena tra Liam e Hayden di qualche episodio fa, loro due che trombano così a random nel bel mezzo dell’episodio… utilissimo.
    Sta cosa della scarpa insanguinata l’hanno tirata fuori cosa, 3 episodi dopo la scena in ospedale?? E cercare prima la scarpa??
    E poi appunto cosa andate a controllare le scapre delle donne e quelle degli studenti dell’altro liceo??
    Tutta la storia della Bestia secondo me ha un potenziale grandissimo ma hanno fatto talmente tanto casino che io mi sono del tutto persa. A parte che l’hanno tirata fuori solo nella 5B propinandoci un sacco di episodi inutili sui DD, potevano conentrarsi di più sulla Bete, invece appunto l’hanno mostrata alla fine e da lì si son sprecate le teorie e si è fatto un sacco di confusione (almeno io).
    Tutta la solfa della Damnatio Memoriae, sul fatto che fosse un assassino del 1700 per poi dire che invece è uno studente, che ha le scarpe, che sono 43, insomma un vero casino! Se poi si pensa che in mezzo hanno ficcato gli episodi alla Eichen House si è perso proprio il filo…
    Che poi la teoria sul fatto che è uno studente non ricordo neanche chi l’abbia tirata fuori e in base a cosa… Alle impronte di scarpe?
    Hanno ritirato fuori Deaton, Chris e Gerard, Deucalion e in più hanno aggiunto tutte le Chimere, questa stagione è stata proprio un casino…
    Se poi penso che la Bestia potrebbe riservarci una sorpresa/cagatone tipo “Meredith è il Benefattore” mi vengono i brividi, che almeno salvino quel poco che c’è da salvare…

    Vabbè concludo qui il mio papiro e confido nell’episodio con Crystal, spero non sia una noia come l’episodio flashback sul nogitsune…
    Spero che spiegheranno che Marie Jeanne è stata la prima persona a sconfiggere La Bete e che i DD allora ne hanno creata un’altra usando una giovane chimera, perchè è l’unica teoria che mi sembra plausibile in tutta ‘sta pappardella di stagione!

  3. sicuramente come ogni buon affezionato di serie ti aspetti sempre il meglio e poi vieni deluso, irrimediabilmente da scelte di trama banali e persino commerciali. ovviamente jeff davis non è e non potrà mai essere j.j.abrams,ma ti invito a riflettere su scelte effettuate un pò in logica omnicomprensiva. il teen drama supernaturale ha un momento di flessione generale e solo un publico diversificato può salvare uno show negli stati uniti da una fine con cliffanger mai risolto tipo Alphas. il modello di tutti è Buffy,ma per avere quel risultato devi seguire uno schema e attenertici affinchè lo zoccolo duro rimanga e possibilmente cresca in numero e età. fin qui la trama concordo con te è stata ferma un po a lungo. ma gli indizi per scoprire qualcosa di più ci sono tutti. il più grande secondo me è nell’identità di uno dei Dread Doctors. il genetista viene interpretato da una donna(su IMDB è tale Caitlin Dechelle). chi sarebbe in questa seria l’unica donna con conoscenze avanzate di biologia che potrebbe effettivamente dare il volto a tale personaggio? partendo dalal considerazione che Caitlin è una stunt, credo che l’attrice possa solo essere Michelle Cluine,alias Mrs.Finch. Non ho seguito tutti i tuoi post e le recensioni,cerco di mettermi in pari perchè ho incominciato a seguire la 6° serie solo dall’inizio in italia e adesso guardo la serie sub ITA,per cercare di capire il più possibile,ma se avevi già fatto questa ipotesi,considerala non un plagio,ma una mancanza . infine la bestia: tutti in questo momento pensano che possa essere mason. Uomo nero= Lupo Nero? non credo. una domanda che non so se hai fatto e ce mi sembra più che mai urgente forse anche per capire chi sia la besti: ma Gerard non era stato morso e vomitava catrame su una sedia a rotelle? possibile che la connessione Bestia/Argent sia solo una storia di 300 anni orsono,oppure le cose di famiglia restano in famiglia? che io sappia un paio di sneaker tg.43 possono venderlo anche ad uno che ha più di 19 anni(quindi che non sia più un teenager). e poi quello strano macchinario che serve a far uscire fuori il vero segugio infernale,ha così tanto in comujne con lo Steampunk style dei dread droctors,che onestamente mi sembra troppo poco casuale. ma forse anche questo lo avevi già ipotizzato. come sopra per ora ho colto queste tracce in merito solo a quello che ho visto. buon lavoro,e in bocca al lupo.

  4. Io invece per tutta la puntata ero tipo: where is Theo? Where is Stydia? Where is Deucalion?
    Vogliamo poi parlare del fatto che Mason sia la Bestia? Okay, vista dal tuo punto senbrerebbe una cosa fottutamente figa, ma io non penso minimamente che sia Mason, penso più che sia Corey. Guardatela come me: come si spiega che le ferite dell’Hellhoud non si rimarginano velocemente come al solito? come mai provava così tanto dolore quando è stato ferito dall’Hellhoud? E quando durante il bacio Corey si è staccato, non credete sia stato perchè ha sentito le frequenze rpristinate poco prima? E poi la Bestia deve essere una chimera, e Mason non dimostra nemmeno un minimo di esserlo. Io credo più che sia Corey, poi ognuno ha le sue teorie. Quindi Peace&Love. In ogni caso amo le tue recensioni quindi ti prego di continuare. Detto questo ti auguro buon lavoro.

    1. Grandissima! In effetti tutti, me compreso, si sono soffermati a pensare sulla questione più ovvia, Mason è la besta, ma su quel pulma effettivamente erano in 2 quindi Corey è le stesse possibiltà che ha Mason… in effetti la tua teoria mi piace molto ANCHE SE, la vedo un po’ troppo elaborata per le capacità degli autori! Comunque con questo non dico che sia giusta o meno ma che sei stata grandiosa a pensarci e a non fermarti alle apparenze come me!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.