Teen Wolf | Recensione 4×11 – A Promise To The Dead

“What the hell is so special about Scott McCall?”

123

Bentornati su Teen Filler Wolf, come potrete ben immaginare questo episodio, a un passo dal finale, seppur mi sia piaciuto in certi momenti e per certe scelte, mi ha lasciato completamente interdetto.
Non è stato un brutto episodio, anzi, ci voleva proprio una ventata di quell’atmosfera horror che ha rispolverato, ma di certo non sentivamo la necessità di buttare ulteriore carne al fuoco visto che fino a questo momento abbiamo a malapena tessuto la fine di una sola delle mille storylines ancora aperte.
Allo stato attuale sapere che il season finale sarà più lungo e che diverse scene sono state rigirate mi rincuora, spero che siano riusciti a tirare i remi in barca e a dare una conclusione degna a questa stagione troppo altalenante.
Ma andiamo con ordine e vediamo tutti quei momenti per cui ho urlato: ‘ma andate a cagare, voi e quei dementi che vi scrivono le parti!’

LIAM
23Tutto il mio odio questa settimana va nei suoi confronti (quello che leggerete dopo riguardo a Scott non è odio ma PENA!). Posso capire che sia un ‘cucciolo’, un bimbominkia appena adolescente e tutto quello che volete, ma basta cazzo, non è possibile vedere lui e le sue paure, sei un lupo mannaro non molto più giovane rispetto a quello che era Scott al momento del morso, eppure si continua a sottolineare la sua paura, il suo bisogno di protezione e il suo non sentirsi all’altezza, due palle! Voglio vedere dei lupi con i controco***ni non delle mammolette che piangono sotto le coperte… Vabbè, ma questo è solo un mio pensiero, non sopporto questo piangersi addosso è controproducente sotto tutti i punti di vista.
Per fortuna che c’è Brett che gli fa aprire gli occhi e lo mette davanti alla verità:

Do you know how lucky you are?
Scott’s a True Alpha. That means he didn’t get his power because he was born with it. He didn’t get it by stealing or killing someone. He earned it. You’re not strong just because you can lift a lot of weight now. You’re strong because you endure. Satomi calls it strength of character.
You’re lucky to have him.

Mason sono certo che verrà a conoscenza di tutti i segreti in breve tempo, ma non nego che pure lui mi stia un po’ sulle palle, non è colpa sua principalmente, ma questo continuare a volerci paragonare le coppie Scott-Stiles e Liam-Mason non mi piace proprio per nulla.

SCOTT
15Certo, questo è il messaggio che lo show cerca di portare avanti… ma quello che vediamo è ben diverso. Tralasciamo il discorso con Melissa, ci stava, era perfetto così, serviva qualcuno che facesse da ‘Grillo Parlante’ e riportasse il ‘buono’ sulla retta via, ma nel giro di pochissime scene questo ‘buono’ dimostra semplicemente di essere l’idiota che siamo così abituati ormai a vedere sullo schermo.
In primis davanti a Derek, dove, per il piacere di sfornare una battuta (per l’amor di Dio veramente simpatica), si affossa ancora di più questo personaggio privo ormai di dignità.

1920
2221

E poi subito dopo quando il meglio che riesce a sfornare come primo appuntamento è chiedere in prestito la casa a Derek e concludere il tutto con una pomiciata interrotta.


Proprio su questo scontro ho un paio di appunti da fare:
-Capisco il budget ridotto, ma almeno una semi trasformazione era d’obbligo, cosa sperava di fare il nostro true alpha?!
-Pochi minuti prima dell’arrivo dei Berserker e di Kate vediamo Kira ingegnarsi ad usare il suo potere per accendere la luce, ma perché poi la cogliona non pensa ad usarlo quando servirebbe davvero? Ha una catena di metallo in mano e gioca a fare Hilary invece di elettrificarla e tentare, almeno, di fare il culo ai mostri.

16 18 17

Lo avrete ben capito, tutta la scena con i due piccioncini non mi è piaciuta per nulla, quel tentativo di far apparire tenero Scott quando non capiva l’ordine dei film di Star Wars l’ho trovata così irritante, come anche il passaggio da ‘primo appuntamento da favola’ a ‘trombiamo sul divano di Derek, tanto non lo scoprirà mai!’, bah.

STILES E MALIA
Se i due piccioncini imbranati non mi son piaciuti, non posso dire che gli #Stalia invece non mi abbiano fatto venire gli occhi a cuoricino. Le loro scene, per quanto ricche anche queste di momenti no sense (Malia dorme mai a casa sua?! Ha ancora una casa?! Papà Stilinski non si preoccupa che questi due trombano -supposizione datami dal fatto che due adolescenti ormonati nello stesso letto sicuramente non dormono soltanto- come ricci sotto al suo tetto?!), sono state comunque divertenti.
Malia che come piatto preferito ha il cervo, Stiles che non si vuole svegliare, Malia che si accorge che il fidanzato non ha perso di vista la sua missione ed è alla ricerca della Lupa del Deserto, tutti momenti degni di nota. Well done!

78961011

DEATON
Ok, per quanto abbia trovato inutile buttare sul fuoco ulteriori nuovi dettagli che non servivano alla storyline principale del momento, le sue scene le ho ADORATE. Il riportare le atmosfere cupe e mistiche, l’incipit che mi ha riportato alla memoria Dexter, di cui sento tanto la mancanza, lo scoprire che l’Echo House ha una sezione tutta dedicata ai “ricoverati speciali” (che però non sappiamo se fossero o meno sulla lista, Patrick in ogni caso ne era a conoscenza quindi non si capisce perché non siano stati sterminati tutti visto la facilità nel farlo) e poi il dottor Valack e il suo terzo occhio. L’unica pecca che ho riscontrato è: siccome già eravamo in un episodio filler, di passaggio, perché non dedicare più tempo a questo viaggio mistico, a Lydia che lo risveglia, alla scoperta del perché sapeva che Scott fosse rinchiuso in Messico invece di dedicare così tanto, TROPPO, spazio al pisciasotto Liam?!?

Schermata 2014-09-03 alle 14.49.02

CHRIS, PETER E PARRISH
Finalmente un momento Chris/Peter, era ciò che più volevo (e il principale motivo per cui non ho bocciato a priori l’episodio). Chiunque mi conosca sa che LORO sono la mia OTP per eccellenza e vederli così vicini, così preda e cacciatore (anche se i 2 ruoli erano invertiti), mi ha entusiasmato, ma questo ovviamente è un commento di parte quindi cerchiamo di ritornare obbiettivi.
Chris è del tutto intenzionato a catturare Kate e a trovare una cura (sicuramente lo strozzalupo recuperato nello scorso episodio sarà la chiave di tutto), Peter invece ha altri progetti per Kate, la sta usando per il suo piano: UCCIDERE SCOTT. Possiamo dargli torto? NO, Peter resta il personaggio scritto meglio, coerente in tutto e sul quale possiamo far affidamento che non cambi, e tutto questo possiamo benissimo notarlo nel suo tête-à-tête con la figlia nel quale non si smentisce mai:

-Do you always have to get something in return?
-When it’s something I can’t do on my own? Yes.

Peter lo amiamo proprio per questo.
Ma nelle dinamiche interne del gruppo cosa comporterà questo? Se anche Kate muore, Chris non ci passerà sopra facilmente, lei è tutto ciò che gli rimane. E se fosse proprio Malia a ucciderla -ne dubito fortemente visto il teaser- questo farebbe allontanare definitivamente Chris dal branco. Ne vedremo sicuramente delle belle!!!
Per quanto invece riguarda Parrish devo confessarvi che nutro uno sconforto generale. Ho paura che tutto si riveli una grandissima cazzata, l’ennesima trollata di un Jeff impaurito per il rating sempre più basso del suo show. Abbiamo visto gli occhi di Parrish e il confronto con quelli di Kira è immediato, sappiamo che esistono diverse Kitsune, ognuna legata a un elemento, e come Kira si salvò dalla scossa elettrica nella 3b, Parrish si è salvato dall’incendio, quindi è plausibile allo stato attuale che sia una Kitsune del fuoco. Delusi?! Io sì, ci era stato detto che avrebbe incarnato un essere soprannaturale che non abbiamo mai visto, ci eravamo illusi potesse essere una fenice e ora invece sembra che la risposta sia sempre stata davanti ai nostri occhi… bah…

3332
3130

Per quanto riguarda invece le sue scene non posso dire nulla di negativo, sono state perfette e il suo personaggio continua lungo la retta via e persino la sua comparsa nelle fogne è stata giustificata in maniera egregia. Ben fatto!

LYDIA
Il suo ruolo marginale continua, la scena dell’urlo non è stata cagata da nessuno (se non muoiono o Derek o Braeden sarà anche completamente fuori luogo visto che la Banshee predice una morte e non funziona da sirena d’allarme) e la sua funzione è sempre quella di deus ex machina quando la situazione sembra irrisolvibile. Sì, sono completamente incazzato per questo, è un super personaggio che non si capisce perché non venga sfruttato.

COMMENTI RANDOM
-Derek io lo voglio come cacciatore, punto e basta.

45

-Papà McCall è sparito… fortuna che doveva stare via al massimo un giorno.

-Kira nelle vesti della porta sfiga è perfetta

It’s over. The computers are off. No more assassins. No more murders.

-Il Coach è sempre il Coach!!

292425272826

-Cosa scopriremo di così importante sul conto di Scott che ci farà dire: ‘cazzo che figata essere un True Alpha, tutti vorrebbero esserlo!’?!

– Bello il mito di Artemide, ma sentivamo la necessità di aggiungere anche la mitologia classica oltre le altre mitologia presenti e per nulla esplorate?

Bene ragazzi siamo arrivati all’ultimo giro di boa, per quanto mi riguarda ripongo tutte le mie speranze nel season finale e in quei minuti aggiuntivi che ci regalerà, sperando che possa essere risolutivo e riesca a risollevare le sorti di una stagione alquanto mediocre.

Prima di salutarvi vi pregherei di spendere solo 1 minuto e di aiutarci andando QUI e votandoci ai MIA14 nella categoria 11.MIGLIOR SITO TELEVISIVO (vi ricordo che perché risulti valido serve che votiate in almeno 10 categorie).
GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO! VE NE SIAMO GRATI!

Bene, ricordatevi di passare anche dalle nostre pagine amiche e di mipiacciarle, sono sempre aggiornatissime e ricche di news, foto e chi più ne ha più ne metta.

Teen Wolf ϟ My life
Ian Bohen Italia
Teen Wolf italia
Hobrien
Teen Wolf Italia
Teen Wolf ___A Sterek Tale

Grazie a Teen Wolf Italia per il promo subbato!

https://www.youtube.com/watch?v=X20uRfHx6jo&feature=youtu.be

5 comments
  1. Concordo su più o meno su tutto.
    Piccola premessa: sto stranamente azzeccando molte teorie in questa quarta stagione: prima quella di Peter/benefactor, poi quella dei Berzerks, se dovessi azzeccarne un’altra mi autonomino Banshee delle serie tv haha
    Scherzi a parte, l’episodio mi é piaciuto, anche se avrei praticamente tagliato tutte le scene di Liam.
    Mi sono sembrate inutili, stupide, noiose, completamente nosense per la storyline principale e completamente fanservice visto che Liam è la nuova crush della maggior parte delle fan di teen wolf che approvano ogni cosa che fa solo perché è figo.
    La cosa che non capisco è come Lui, un personaggio non regular sia stato presente per più tempo di Lydia e Derek che saranno stati presenti circa tre minuti in totale e peraltro sono regular.
    La scena di Parrish e Chris è stata la mia scena preferita, il discorso su Allison, gli occhi di Parrish (anche se io spero ancora che non si tratti di un kitsune) hanno reso la scena perfetta (piccola parentesi: Parrish ha detto che Lydia ha parlato con lui di Allison. INVECE DI FARE STE SCENE OFFSCREEN, METTETELE E TAGLIATE LIAM PIUTTOSTO.
    Questo credo sia il problema di questa stagione: troppi personaggi, troppe storyline appese e non trattate, troppa confusione e sapere che Liam e addirittura Brett sono confermati come Regular per la prossima stagione mi spaventa, soprattutto se non danno il giusto spazio a personaggi come Lydia o Derek.
    Le scene Stalia sono state stupende, mi sono sciolta al “My son and his girlfriend” dello sceriffo, anche se inevitabilmente hanno indetto una ship wars perché l’episodio 11 “doveva essere Stydia” (-cit)
    Ma invece di lamentarvi degli Stalia/Stydi/Sterek e via dicendo, lamentatevi delle poche scene di Lydia e Derek (Se non lo avete notato questa cosa mi fa molto incazzare)
    Concludo questo papiro sperando in un finale almeno decente, e in una quinta stagione ai livelli della terza.

  2. Concordo su tutto, non si capisceperche dare tutto sto spazio a liam (uno sfigatello fifone) piuttosto che a derek o lydia la quale e da 2 stagioni che e una banshee e nonviene utilizzata; per es invece di farci vedere il bimbominkia che piange potevano mostrare come lydia ha risvegliato deaton per cercare di inquadrare e dare uno scopo preciso al suo personaggo.comunque in questa stagione ci son stati troppi nuovo personaggi buttati a caso con altrettante storyline iniziate, mollate, domenicate, che non se le ricordano nemmeno loro

  3. Adoro Scott, il vero Alfa della storia. Altro che quell’odioso di Peter, che spero che crepi tra mille tormenti, che non si permetta di fare del male a Scott! Bello il discorso di Brett su quanto Liam è fortunato ad avere un vero Alfa dalla sua, e soprattutto sul riconoscere i giusti meriti di Scott!
    Belle le scene con Deaton anche se troppo poche e peccato che non sia stato approfondito il suo risveglio aiutato da Lydia. Su Parrish ancora nessuna nuova e neanche un accenno a Isaac.. ormai lo hanno proprio dimenticato! 🙁

  4. Sono assolutamente d’accordo con te. E posso dire che @Banshmoak mi ha completamente rubato le parole di bocca. Io ho rivisto l’episodio due volte e le parti di Liam, alla seconda visione, le ho direttamente saltate. E ho detto tutto. Capisco la reazione “normale” che uno può avere nel venire in contatto con un mondo pericoloso e diverso, ma non fino a quel punto. Per quanto riguarda le scene preferite, anche le mie sono state quella tra Parrish e Chris e quelle tra Stiles e Malia ( io, al “my son and his girlfriend” ho letteralmente saltato dalla gioia lol).
    E boh, speriamo bene per il finale. Come sempre le tue recensioni mi piacciono un sacco e le leggo volentieri! 🙂
    Alla prossima 😀

    ps: Derek e Breaden spaccano di brutto. Vedere Derek con una pistola in mano è stato.. wow. Datemi Derek!Hunter adesso.

  5. D’accordissimo.
    Kira sta diventando irritante per quanto è scema… Usi i tuoi poteri da kitsune per accendere una lampadina e poi stai lì a cazzeggiare con una catena, male tra l’altro perchè ti sei pure fatta pestare? No comment.

    Liam, abbiamo capito che sei impaurito, che sei indeciso se dirlo o meno a Mason, ma ok, lo dite una volta, non tre volte nel corso dello stesso episodio.

    Malia Stiles li amo, stop.

    Lydia, sinceramente ho paura per lei. Anche Allyson la stagione scorsa (3B) aveva la stessa utilità dello shampoo di Deaton, e abbiamo visto tutti che fine ha fatto. Spero solo che se deve morire qualcuno (e se così fosse sarebbe proprio una morte Ad Cazzum), non sia lei…
    Vedere Deaton sveglio vivo e vegeto poi, volevo lanciare il pc dalla finestra. Cioè passi 20 minuti a menarla con Liam e non ti sprechi a far vedere come ha fatto Lydia a svegliarlo??

    Parrish/Chris, bellissima scena, FINALMENTE qualcuno che tira in ballo la morte di Allyson. Mi era già piaciuto la puntata scorsa quando è risultato che Meredith ha dato via al deadpool a causa della morte di Allyson, ma vedere Chris, il mio amato Chris (che Jeff non si azzardi a farlo fuori), essere così incazzato è stato bello.

    Peter/Kate, aspetto ancora di vedere come andrà a finire questa storia.

    Quasta stagione sinceramente mi sembra fatta un pò alla cazzo, secondo me Jeff era talmente esausto dopo il parto della 3a stagione che questa è stata pensata e realizzata un pò così… Troppa carne al fuoco, troppe scene buttate lì e mai spiegate, il deadpool, Kate che torna, Peter che vuole uccidere Scott, i Berserkers, Derek che non si è ancora capito che cacchio gli abbia fatto Kate… Spero che verrà spiegato tutto nell’ultima puntata, altrimenti questa stagione sarà veramente da rimuovere dalla memoria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.