Teen Wolf | Recensione 3×13 – Anchors

“My anchor was Allison. I don’t have Allison anymore.”

tumblr_mz0plxNMK41qjemmto1_500

Ma quanto mi è mancato Teen Wolf?! Sono le 9.26 del 7 gennaio, ho appena finito di vedere l’episodio e vorrei urlare, saltare, andare in giro e scuotere le persone urlandogli: “Perchè?! Perchè non lo avete ancora visto?! Tornate a casa, rinchiudetevi in uno sgabuzzino, ma vedetelo, muovetevi!” e invece devo sfogare tutti i miei feelings qui, stando ben attento a non spoilerare in giro se non voglio venire fucilato (GIOSPIKE mi ha già minacciato con ricatti e pena di morte!)

Teen Wolf mi è mancato, mi è mancata la scooby gang ed ero veramente molto spaventato dai promo che usciti finora. Perchè spaventato?! Perchè quando ci mettono tanta passione per creare dei promo così orgasmici (AHS docet) c’è sempre da temere, irrimediabilmente alzano le aspettative e la delusione è sempre dietro l’angolo. E invece stamattina già dopo i primi 5 minuti di video (il metasogno di Stiles) volevo urlare dalla gioia, non potete immaginare l’euforia e la tristezza (devo aspettare una intera settimana adesso?! Come faccio?!) che mi ha lasciato l’episodio.

Stiles, Scott ed Allison sono tormentati, continuano a vivere in un mix di allucinazioni e realtà che mette in pericolo loro stessi e chiunque li sia vicino. Scott e Isaac vivono praticamente sotto lo stesso tetto e la signora McCall si prospetta essere la madre dell’anno. La gang acquisisce un nuovo membro, maybe… o per lo meno non lo caccia. Padre Stilinski è con le spalle al muro, ci sono altri lupi in città e i due Hale sono intrappolati non si sa da chi. Sembra impossibile ma in questi 41 minuti è successo di tutto.

tumblr_mz0sw9AEWr1rxqv68o3_500

TEEN WOLF INCEPTION

I sogni ad occhi aperti di Stiles ed Allison sono i più pericolosi per la loro incolumità, soprattutto quelli della ragazza che, durante gli stati alterati, compie azioni che possono mettere in pericolo lei (raggiunge la scuola senza sapere come) e gli altri (Lydia se l’è vista ben brutta). Un rientro nel cast, zia Kate fa visita alla nipotina troppo spesso. Che messaggio vorrà darle?

tumblr_mz0rv8qsq31qhu3hxo3_250 tumblr_mz0rv8qsq31qhu3hxo5_250

Le allucinazioni di Stiles invece, a parte farlo (e farci) impazzire, sono alquanto utili. Dopo averci turbato con i suoi metasogni, impedendoci di capire quale fosse la realtà, e grazie soprattutto a Deaton, che ha sempre un asso nella manica (conosce anche il linguaggio dei segni), arriviamo a un possibile nodo. “When is a door not a door?”, il cervello del ragazzo gli sta ponendo un indovinello in un linguaggio a lui sconosciuto e la soluzione è sotto il loro naso, “When it’s ajar”. Sapevano benissimo a cosa andavano incontro durante la loro esperienza di quasi/pre/sicuramente morte, ma nessuno di loro si aspettava un casino di tali proporzioni.
(OFF TOPIC: Quello che sta succedendo ai ragazzi mi ha riporto alla mente un ricordo, nella sesta stagione (6×03) di Buffy, la scooby gang viene attaccata e sperimenta sogni/possessioni/allucinazioni dovute a un “parassita” (è un demone) che si era attaccato alla cacciatrice nel momento in cui viene lanciato l’incantesimo per riportarla in vita.)

tumblr_mz0rcpRQBj1syku6zo1_250 tumblr_mz0rcpRQBj1syku6zo2_250

Povero cucciolo

TEEN WOLF DRAMA

Se l’episodio ci ha comunque tenuti col fiato sospeso -mi rammarico di non essermi visto la parte iniziale col buio mentre ero a casa solo- è riuscito comunque a strappare molte risate. Le scene che coinvolgono Scott e Isaac sono state esilaranti (sfido chiunque a non ridere la prima volta che Isaac viene sbattuto al muro dopo aver confessato che sta facendo un pensierino su Allison) e ci danno uno spaccato dell’evoluzione che stanno avendo le relazioni all’interno del gruppetto, non c’è più, almeno per il momento, nessuna possibilità per lo Scallison, ma nuove figure entrano in gioco. Lo scambio di sguardi tra la nuova arrivata (Kira) e Scott mi fa sperare per il meglio, già vedevo putti e cuoricini ovunque mentre si guardavano.

Per quanto riguarda Isaac ed Allison devo dire che dopotutto sono contento, il sogno della ragazza ci ha fatto capire al 100% che anche lei ci sta alla grande e sono sicuro che ne vedremo delle belle.
Quando 2 persone si lasciano c’è una regola implicita che prevede che il fidanzato successivo non debba essere un altro della compagnia, non è bello avere vicino il tuo ex felice e contento con un tuo amico, eppure nei telefilm questo must è quello più gettonato e ci porta al drama più assoluto creando situazioni alla Dawson/Joey/Pacey, se poi aggiungiamo anche che il nuovo boy è praticamente diventato un abitante di casa McCall (cosa non espressamente detta, ma nessuno lascerebbe quel cucciolo perso, bagnato e abbandonato fuori di casa!) allora ne vedremo delle belle (già le scene che ci hanno regalato sono state degne di nota!).

Stiles e Lydia. Quando li ho visti a letto assieme ho avuto una serie di reazioni diverse che possono essere riassunte in 5 punti:

1)WTF?!
2)Cosa mi sono perso?!
3)Oddio se però stanno assieme non mi dispiacerebbe, awwww stanno benissimo! <3
4)Dove ca**o stai andando Stiles?! Perchè non stai a letto con lei?!
5)Fanc**lo era solo un sogno, VI ODIO TUTTI!

In ogni caso a parte questo excursus la loro situazione risulta non pervenuta.

 

TEEN WOLF MISTERY

310px-Teen_Wolf_Season_3_Episode_13_Anchors_accident_victim 310px-Teen_Wolf_Season_3_Episode_13_Anchors_Tyler_Posey_Scott_with_tire_tread

-Che Bacon Hills sia costernata di misteri lo si sapeva, ma vedere così tanti casi irrisolti fa comunque specie. Mi spiace un po’ per la situazione dello Sceriffo, la sua disperazione nel voler almeno dimostrare che il suo lavoro sa farlo e che ci mette tutto il possibile è ammirevole. Ovviamente in una citta in cui il soprannaturale è di casa è impossibile che un poliziotto riesca a fare il suo dovere al 100%, è come se a Mystic Falls qualcuno iniziasse ad investigare sugli omicidi, non se ne verrebbe a capo! Se però da un lato sono triste per la situazione di Mr. Stilinski, dall’altro sono contento che questo impiccio coinvolga il padre di Scott, c’è ancora molto da scoprire su di lui e credo che vederlo al centro dell’odio del figlio possa darci nuovi indizi  sul suo passato.

-Sempre riguardante i misteri di questo episodio c’è da parlare di Kira, la nuova arrivata che viene accolta a braccia aperte dopo la fantastica presentazione che le fa il padre in aula (ma non dovrebbe essere illegale essere l’insegnante di proprio figlio in una scuola pubblica?! Sorvoliamo). Kira in ogni caso, come credo anche la sua famiglia, ha qualche scheletro nell’armadio e non so perchè, ma qua c’è puzza di magia/licantropia. Ho notato con piacere che per la prima volta la scooby gang viene colta in fragrante da qualcuno mentre stanno parlando dei loro problemi… era inevitabile che qualcuno origliasse prima o poi, soprattutto visto il tenore dei discorsi che sono soliti tenere. Mi ha stupito però che nessuno abbia cercato di mascherare la cosa, sarebbe stato un po’ più coerente con la storia e con la realtà. Farsi sentire mentre discuti di premorte o esperienze simili non ti mette di buon occhio soprattutto se non conosci la persona che hai davanti, in fin dei conti chi gli dice che Kira manterrà il segreto?!
Voi avete già qualche teoria sulla ragazza? Perchè è così ben informata?

-Il caso della bambina scomparsa mi è piaciuto e ha messo le mani in pasta per la storia di nuovi lupi. Non vedo l’ora!!

-Chi tiene in ostaggio i poveretti? Al momento tutto quello che sappiamo è che è un uomo (si nota la mano prettamente maschile a fine episodio), ma perchè? Cosa avrà combinato zio Peter questa volta?!

BEST SCENES

tumblr_mz1et7JNO51s9q9dro1_250 tumblr_mz1et7JNO51s9q9dro8_250

Non saprei come ordinarle perchè le ho amate tutte allo stesso modo, quindi mi limito ad elencarle:
Scott + Isaac + il muro = OTP
I sogni di Stiles: sono conturbanti e devianti, li amo, amo il fatto che siano così mischiati alla realtà da confondere lo spettatore.
Il discorso che la signora McCall fa al figlio sull’amore. Il discorso che quasi tutti gli adolescenti si sono sentiti fare e a cui non hanno creduto.

tumblr_mz0qjg1XFI1qzfgrpo3_250 tumblr_mz0qjg1XFI1qzfgrpo4_250 tumblr_mz0qjg1XFI1qzfgrpo5_250 tumblr_mz0qjg1XFI1qzfgrpo6_r1_250

-Ah, forse non lo avete notato, ma a fine episodio c’erano i signori Hale mezzi nudi!

tumblr_mz139tRdP91qbbseto1_500
 

BEST QUOTES

tumblr_mz1935eFNI1qgapqso1_500

“Pain makes you human.”Scott

tumblr_mz1hmvdqMG1rp0vjjo1_250 tumblr_mz1hmvdqMG1rp0vjjo2_250

“Stilinski, stop reminding me why I drink. Every night.”Coach Finstock

tumblr_mz1et7JNO51s9q9dro3_250 tumblr_mz1et7JNO51s9q9dro7_250

“Be your own anchor.”Melissa McCall

Per concludere posso solo dire che il claim LOSE YOUR MIND è stato abilmente messo in opera. Una premiere disorientante e accattivante che non può fare a meno di farti nascere l’impellente desiderio di addormentarti e risvegliarti che sia già martedì prossimo… magari con qualche sogno alla Stilinski nel mezzo! 😛

Ringrazio le pagine Facebook che supportano e sopportano i miei commenti e vi invito a “mipiacciarle” se ancora non lo avete fatto: Teen Wolf Italia, TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ. Sono sempre aggiornate e ricche di news!

Per chi fosse interessato, ieri notte, dopo l’episodio, è andato in onda il solito after show, Wolf Watch, presentato da Jill Wagner (Kate Argent). Questa settimana come ospiti erano presenti Tyler P. e Dylan. Grazie al team di TEEN WOLF ITALIA potete trovarlo QUI.

E ora sempre grazie a questo fantastico team vi lascio qualche altra chicca spoilerosa! *uomo avvisato…*
The After, After Show!

IL PROMO della 3×14 subbato:
http://www.youtube.com/watch?v=o5gGnRLXQeo
LO SNEAK PEEK della 3×14 subbato:
http://www.youtube.com/watch?v=lzhbEiD4CiY
IL PROMO della 3B subbato:

A settimana prossima e non dimenticate di farmi sapere la vostra su questo fantastico ritorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.