Teen Wolf | Recensione 3×09 – The Girl Who Knew Too Much

“-Se non si tratta di omicidi casuali, cosa sono?
-Sacrifici.”

11111
Jeff prepara la freccia, si sistema, fissa il bersaglio davanti a sé (il nostro cuore), tende l’arco e… BAM… centro perfetto! LA FILA DI EPISODI FANTASTICI CONTINUA!!!!

Eccoci finalmente davanti a tante nuove verità, molti misteri vengono svelati, ma nel farlo il nostro eroe ne crea irrimediabilmente di nuovi, lasciandoci col fiato sospeso ancora una volta. Come si sarà capito dalla premessa, sono ancora estasiato per la bravura di Jeff, è vero, ogni tanto fa delle cazzate, ma quando vuole creare qualcosa di grandioso ci riesce perfettamente, nonostante gli effetti speciali di MTV siano paragonabili a quelli di Xena Principessa Guerriera (non ditemi che la maschera del Darach era fatta bene, non è vero, si vedeva lontano un miglio che era un gadget di Halloween venduto da “Tutto a 1€” ).

Tiriamo le somme di questo episodio e vediamo di capire per bene tutto quello che è successo:

156306_404103906377344_518807811_n-Chi è Darach?!
Come molti ormai sospettavano, l’introduzione del personaggio di Jennifer nascondeva proprio questo grande mistero. Vi confesso, che fino a circa metà episodio, speravo ancora che la rivelazione riguardasse papà Argent, sarebbe stato un plot twist con i fiocchi, ma inesorabilmente avrebbe destinato prima o poi all’uscita dai giochi del suo personaggio, cosa che assolutamente non voglio al momento.
Jennifer nasconde tanti misteri: chi sia, da dove sia uscita (io ancora non me lo sento però di dire con certezza che sia Paige, è vero, ci è stato accennato e che potrebbero essere la stessa persona, ma non voglio farmi condizionare da questo, anche perchè Jeff potrebbe trarci in inganno appositamente e in realtà tirare fuori dal suo cappello qualche altro spettacolo) e lo scopo dei sacrifici ancora non lo sappiamo.
Dieci anni prima una ragazzina con un piede nella fossa è stata ritrovata nei boschi, era stata data per spacciata, ma uno stormo di uccelli suicidi l’ha riportata in vita. Ecco la cosa che ci fa pensare a Paige, ma qui mi sorgono dei dubbi:
1)Quindi lei era già un druido (Darach per definizione è un druido che perde la retta via), questo spiegherebbe perchè sapeva già così tante cose sul mondo soprannaturale
2)Capisco che in dieci anni una persona cambia, ma come è possibile che Derek non l’abbia riconosciuta? E se invece lo ha fatto, perchè nasconde ancora la sua vera identità?! Mi è venuta un’idea stupida, ma ve la dico lo stesso: e se invece il Darach avesse solo preso le sembianze/corpo di Paige e fosse subentrato alla sua anima? In questo caso la ragazzina tutta carina non avrebbe colpe in quanto è solo il suo corpo ad accogliere un serial killer. Ora però la smetto di dire boiate, prima di prendere ulteriori sòle e mi astengo da congetture varie, tanto solo Jeff sa la verità!

tumblr_mqs9j6GBWY1qiizywo2_500

-Cosa è Lydia?
Banshee: nella mitologia viene spesso rappresentata come uno spirito urlante (✓), non necessariamente malvagio (✓), il cui grido ha la capacità di uccidere all’istante, o altri effetti simili (✓). In Charmed abbiamo visto Phoebe soffrire per aver perso Cole ( <3 )  e trasformarsi in una Banshee, quindi probabilmente la meccanica per cui anche Lydia ha acquisito questo nuovo “potere” sarà simile, o almeno credo. In ogni caso finalmente quello spoiler che tanto girava su tumblr è uscito allo scoperto, Lydia ha un urlo che stordisce e crea non pochi problemi, un comodo cercapersone da usare quando il suo scopamico lupo non è nei paraggi.
Ms. Blake si è fatta sgamare subito, scopre Lydia intenta a disegnare alberi e il suo sguardo cambia improvvisamente. Era ovvio a questo punto che dovesse essere lei il bersaglio in questo episodio, Darach doveva eliminarla prima possibile (una scena magistrale che ho amato, anche se la nostra Lydia non lotta minimamente per fuggire), ma ora questa tentata uccisione come modificherà i rapporti interni all’interno gruppo?

Nel prossimo episodio dal promo SPOILER ALERT (salta al nuovo paragrafo se vuoi evitare di spoilerarti) vediamo perfettamente che Darach scambierà la salvezza di Cora con l’aiuto per scappare dagli alpha, come fanno a fidarsi ancora di lei? Che fine avrà fatto il padre di Stiles, dove è stato portato? Quando e in che condizioni tornerà? A tal proposito voglio soffermarmi sulla scena fantastica in cui Stiles cerca di spiegare al padre la situazione a Beacon Hills, ero piegato in due dal ridere! Ho il sospetto che comunque lo sceriffo sapesse già dei misteri della città, ma che in cuor suo non volesse accettare la cosa, forse anche la scomparsa della moglie ha a che fare proprio con questo!

Tornando a Lydia, il suo potere che le permette di arrivare sulla scena del misfatto (= omicidio) prima di tutti, potrebbe essere molto utile in futuro, speriamo però che questo la aiuti a sviluppare anche qualche altro extra power, che in un team soprannaturale fa di certo comodo.
Notiamo ancora una volta come la popolazione di BH stia lentamente diventando meno umana, Mystic Falls ce fa ‘na pippa, al momento l’unico della combriccola ad essere ancora “normale” è Stiles.

Questi sono stati i due misteri più grossi che si sono “risolti” in questo episodio, ho virgolettato la parola perchè in realtà ho mille nuove domande.

945951_10200893464556469_1007052922_n

Allisaac: la tensione sessuale nell’aria sta diventando incontenibile e Isaacmanilunghe approfitta anche per una rapida palpatina. Un mio dubbio al quale non serve dare una risposta: da quanto tempo Isaac era sul terrazzo? Come ci è arrivato? Sappiamo che Allison abita moooolto in alto nel condominio (ve lo ricordate quel viaggio interminabile in ascensore con Scott e Deucalion?), dettagli che ci portano però ad apprezzare di più il nuovo Isaac in versione stalker piuttosto che sfigato di turno. In ogni caso entrambi giungono alla conclusione che Chris sia il cattivo, ci ho sperato con tutte le mie forze, ma in realtà papà Argent non è altri che un versione maschile e barbuta dell’eroina della mia infanzia: Lara Croft (in realtà amavo di più Indiana Jones e studiando archeologia volevo diventare proprio come lui… inutile dire che sono disoccupato! ). Scena ricca di azione, leggermente forzata, ma ci stava a pieno nella vicenda. Ma Chris come faceva ad essere così informato sulle mosse future e passate di Darach? Come sta facendo a prevederlo così bene?

Schermata 2013-07-31 alle 16.42.34

Lydia e Aiden: gli unici che ci danno dentro senza fermarsi a sguardi allupati, la coppia mi piace molto, funziona, il fascino del badguy c’è tutto e, secondo me, sarà uno dei motivi per cui i gemelli diventeranno regular del cast, si stanno integrando troppo bene nel gruppo. Notiamo anche che l’amore di Aiden per il fratello e la sua passione per Lydia potrebbero essere la giusta miccia per trasformarlo in un “buono” redento. Mi è piaciuto l’excursus sulla storia dei gemelli, sapere che erano degli Omega me li ha fatti diventare più simpatici. Bella è stata anche la scena del messaggino, come molti anch’io sono caduto nell’inganno, certo che però ho realizzato subito quale fosse il tranello appena Lydia è entrata nella scuola buia, donna svegliati!!! E proprio mentre si parla di scuola buia mi viene in mente la scena iniziale con la poliziotta e mi domando: ma che ci fanno i ragazzi a scuola di notte? Io non vedevo l’ora suonasse la campanella per andarmene da quel tugurio e questi invece sembrano non volerla abbandonare mai.

Scott e la Morell: nessuna tensione sessuale in questa scena, ma alcuni nodi vengono al pettine, volontariamente la consulente rivela a Scott i piani di Deucalion dicendogli che ha zero possibilità di venirne fuori bene. Scott ovviamente crede nelle sue potenzialità (hybris, sta peccando di superiorità contro il Demon Wolf!) e non si sente troppo minacciato. Cosa comporterà per il nostro eroe avere la certezza di essere l’oggetto del desiderio di Deucalion? Questa consapevolezza lo farà stare più in guardia oppure lo farà commettere degli errori di valutazione? Deucalion è pronto anche a distruggerlo pur di saperlo fuori dai giochi, temo per la madre di Scott, è il suo tallone d’Achille.

Danny e Ethan: best ship ever anche se devo criticare una cosa, la scena tutta cuoricini della cravatta mi è piaciuta un sacco ero estasiato… ma mi sembrava di essere in Glee, Kurt definisce Blain un maschio alpha, ho avuto un attimo di brividi, vi prego non rovinatemi questa ship… La scena era dolce, non fraintendetemi, ma ha tolto un pò di mascolinità/pericolosità al nostro lupo, ci ha fatto capire che è lui quello più debole tra i due e questo probabilmente si ritorcerà contro entrambi i fratelli.

tumblr_mqqfbkeP0J1rbjg0vo4_250 tumblr_mqqfbkeP0J1rbjg0vo5_250 tumblr_mqqfbkeP0J1rbjg0vo6_250
UberWolf: a proposito dei gemelli dobbiamo anche ricapitolare alcune nuove scoperte:
1)Erano delle pippe, poi però Deucalion gli ha insegnato come gestire il potere ed hanno sterminato il loro branco e smembrato l’alpha. Devo dirvi che mi è piaciuto un sacco sapere che non sono sempre stati forti, anzi erano degli sfigati che si sono riscattati, però mi sorgono dei dubbi su di loro, hanno pur sempre fatto una strage. Se ci dovesse essere una nuova lotta all’interno del branco di alpha chi ci dice che non siano proprio loro i primi a voltare le spalle agli altri? Secondo me sarà così, sono quelli più “umani” tra tutti i badguys. In ogni caso dopo questo episodio mi stanno veramente molto più simpatici!
2)Quando uno dei due soffre, anche se a distanza, l’altro accusa gli stessi sintomi. Non si era visto questo nella scena degli armadietti quando Ethan le ha prese dal fratello per far andare nei guai Isaac, ma forse in quel caso il dolore non era abbastanza forte. Questa caratteristica è senza dubbio controproducente, se in una ipotetica battaglia non si potessero unire sofrirebbero il doppio.
3)Solo io ho percepito un po’ di disagio nelle loro parole quando parlavano del fatto che ora devono rendere conto di tutto a Deucalion (mi riferisco alla frase: “E se Deucalion ordinasse di ucciderlo?”)? Credo proprio che la loro condizione di innamorati farà passare dei brutti guai ad entrambi con il Demon Wolf.

tumblr_inline_mqpm4ieTwl1qz4rgp

Cora: ok la ragazza fa una grande cazzata, da quando me l’hanno fatta diventare un’adolescente (prima dello scorso episodio vi confesso che mi sembrava molto più grandicella), sembra non avere una mente proprio lucida, rischia di far più danni che altro e in effetti le prende di santa ragione. Aiden l’ha ridotta proprio male, ma non capisco perchè il trauma che ha subito sia comparso così tanto lontano dalla lotta e perchè nel frattempo non sia guarita. C’è qualcosa sotto anche in questo? Comunque, altra nuova ship che vorrei vedere in futuro è quella composta da Stiles e Cora, le loro scene sono state impagabili!

Stiles: non possiamo dimenticarci del nostro eroe preferito, l’unico che ha capito tutto, ma che non viene calcolato dagli altri. Mi è piaciuto molto durante tutto l’episodio, il modo in cui fa risaltare la sua intelligenza a lezione e la sua sconfinata pazzia/simpatia mentre cerca di spiegare al padre la situazione di Beacon Hills. L’ unica nota negativa di questo episodio però lo vede protagonista: non mi è piaciuto per niente come ha tirato in ballo la storia della madre, l’ho trovato di poco gusto voler ferire il padre in quel modo. Sicuramente però ora sarà piegato dai sensi di colpa visto che anche il padre è scomparso e l’ultima cosa che si sono detti di certo non è stata bella.

tumblr_mqr6a5OFBZ1rabfclo1_500 tumblr_mqr6a5OFBZ1rabfclo2_500

tumblr_inline_mqqnhgFvam1qz4rgpDerek: lo vediamo prima in versione adolescente innamorato, quando va a trovare la sua amata al lavoro e le suggerisce di scappare a rotolarsi tra i cespugli per fare le sporcellonate, poi invece diventa un fratello affranto per la condizione della sorella. Il fatto non annuncia niente di buono, se prima voleva vendicarsi solo della morte di Boyde ora ha il doppio della carica. Caspita, non gliene va una giusta ultimamente, sta diventando più sfigato di Isaac: la sorella è in non so che stato, la sua amata è un mostro (e fare sesso con un mostro di quelle fattezze non è mai bello), gli hanno ucciso un beta, Deucalion lo vuole dalla sua parte… Manca solo uno sfogo cutaneo e un meteorite e poi siamo apposto. In ogni caso è stato un bel ritorno in scena anche se con troppe poche scene. WE WANT MORE DEREK! Sto per incorrere nelle ire di molti con questa affermazione e mi rendo conto che non è carina, ma noi che siamo Sterek Inside dobbiamo gioire di questo episodio: Derek sta per tornare sulla piazza!!! #STEREKISTHEFUTURE

La banda suona il rock: tralasciando l’omicidio della pianista che è stato epico, in pieno stile Final Destination, ma che razza di canzoni suonano/cantano in memoria delle persone scomparse?! Musica Satanica? Per fortuna ho notato che tra il pubblico c’era qualcun altro perplesso come me!

Scusatemi se sono stato così prolisso, spero di non avervi annoiato, ma questo episodio meritava una celebrazione. Sarei curioso di sapere la vostra, cosa pensate di Ms Blake? Di Lydia? Lo Allisaac secondo voi è possibile? Darach aiuterà i nostri? Non esitate a lasciare un commento qui sotto!!!

tumblr_inline_mqr077sTiP1qz4rgp

COSA VORREI NEI PROSSIMI EPISODI:
-Chiarimenti sul triangolo Buoni VS Cattivi VS Darach.
-Allisaac everywhere.
-Peter dove sei finito, perchè scompari a caso?
-Banshidia raccontaci di te!

 

COSA CI INSEGNA QUESTO EPISODIO?
C’è una soluzione a tutto, anche al nuovo problemino di Derek!

10991628-giovane-donna-sorridente-in-sacchetto-di-carta-ecologica-sulla-testa-serie

1003876_404103996377335_434074621_n copia

 

BEST QUOTES EVER
… “E che forma prenderebbe un padre molto confuso e piu’ arrabbiato ogni secondo che passa?” …
Schermata 2013-07-31 alle 16.43.12

E poi il fantastico scambio di battute tra Allison e Isaac:

Schermata 2013-07-31 alle 16.42.02

E non dimentichiamoci anche di questo:

“-Posso difendermi da sola.
-Si’, l’ho notato.”

 
DI CHE TEAM FATE PARTE?
Ringrazio tutti quelli che hanno votato settimana scorsa anche tramite twitter e sotto alle diverse condivisioni, ma non è finita, forza che la prossima sarà una ragazza.
scotto

 

Anche questa settimana prima di lasciarvi vorrei invitarvi a seguire queste pagine Facebook che sono sempre così prodighe a rilasciare tutte le news sulla vostra serie preferita, quindi non potete non “mipiacciarle!” Mi raccomando, voglio vedere MI PIACE come se piovesse: TEEN WOLF ITALIA , TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ.

Vi invito anche ad iscrivervi nel gruppo NOI…TELEFILM ADDICTED, il più grande gruppo italiano dedicato alle serie tv. COME JOIN US!


http://www.youtube.com/watch?v=Cv7P6Hj-WiY&feature=youtu.be

Ringrazio il team di TEEN WOLF ITALIA per il promo del prossimo episodio SUBBATO e per tutti gli AFTERSHOW subbati che trovate sul loro canale YOUTUBE.
AVETE GIA’ VOTATO PER LA PRIMA FASE AI MIA 2013? CORRETE QUI A VOTARCI

AVETE MAI PENSATO DI ENTRARE A FARE PARTE DEL TEAM DI TELEFILM ADDICTED? Correte a scrivere QUI

STAFF

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.