Teen Wolf | Recensione 3×03 – Fireflies

“Uh, yeah, I don’t have an answer for that.”

Schermata 2013-06-19 alle 15.28.16

Queer as Wolf questa settimana ci regala un episodio grandioso dove l’azione fa da padrona, è Derek centrico quindi non ci saranno battute ma solo saliva in abbondanza, cercherò comunque di rivolgere tutti i miei sentimenti di odio verso Katniss Allison, ve lo prometto.

La trama orizzontale, con Decalion e il branco di alpha, ad un primo sguardo sembra essere stata messa da parte, ma molto probabilmente è proprio lui al centro di tutti questi omicidi che stanno avvenendo a Beacon Hills ed è proprio lui anche la causa della nuova infestazione di zanzare lucciole che ha preso piede in città. Diciamo che se fossero solo quelle ci si potrebbe abituare, ma non è bello che mentre stai per fare sesso tu venga rapito da scarafaggi. Proprio no! Quindi W i prodotti chimici (Autan I <3 U) e un grandissimo BUUUUUU al campeggio. Andiamo per ordine però e vediamo cosa è successo.

Questo episodio lo definirei come un bellissimo mix tra Disney, Criminal Minds e una puntata di Werewolves Hunter (ok questa me la sono inventata, ma potrebbe essere uno show interessante) il tutto ha creato un atmosfera estremamente coinvolgente e intrigante che mi ha lasciato con il fiato sospeso e con l’adrenalina a mille (mi riferisco soprattutto alla scena del “cadavere” in piscina).

Schermata 2013-06-19 alle 15.34.13

Durante l’incipit non potete non aver pensato ad un lungometraggio Disney: due bambini, in giro nei boschi, da soli, di notte e con un barattolo per catturare le lucciole (da qui il titolo dell’episodio), anche l’arrivo del lupo cattivo e la casetta in stile 3 porcellini hanno contribuito a creare questa atmosfera.

Fireflies” ci proietta in due filoni narrativi principali, finalmente, avremo la risposta ad alcuni interrogativi come ad esempio la scomparsa di Heather, e ne avremo anche di nuovi (cosa sta succedendo a Lydia???).

Senza titolo-1

DON’T TOUCH MY WOLVES
E’ la parte predominante di questo episodio, e Derek ne è il padrone incontrastato. Boyde e Cora stanno fuggendo nei boschi, la loro prigionia unita alla luna piena li ha trasformati in famelici assassini. Derek, seguito da Scott e Isaac, deve fermarli prima che uccidano degli innocenti e per farlo è costretto ad assecondare Scott col suo piano: chiedere aiuto ad un cacciatore, così viene arruolato nel branco l’improbabile Mr. Argent, che dopo gli iniziali dubbi insegna ai lupi come cacciare e seguire le tracce dei loro simili (dov’è finito il sesto senso animale che dovrebbero già possedere?). L’adrenalina era a mille durante tutto l’inseguimento, ma questo non ha impedito che succedessero delle cazzate immani. Infatti arriviamo ad una sconvolgente scena nella scuola, in cui una cazzo di insegnante si trova di notte nello scantinato a cercare del materiale didattico. Se ci riflettete quella scena non ha alcun senso, perchè è lì di notte? E poi, vi è mai capitato di vedere l’alba? Non è che il sole spunta e di colpo abbiamo la stessa luce che si trova a mezzogiorno, quando Scott e Isaac entrano nella scuola per andare a salvare Derek si vede perfettamente che fuori c’è un sole bestia!! Boh, io la vedo come una mancanza di attenzione nei dettagli, certamente l’intera scena si sarebbe potuta risolvere meglio non credete? Non so, magari coinvolgendo l’inutile Allison (che ormai mi chiedo perchè non la facciano fuori visto che è diventata un personaggio di sfondo e l’introduzione di un nuovo interesse amoroso per Scott non sarebbe male) che magari si infilava nel locale caldaie prima che venissero rinchiusi i due mostri, così si poteva anche ucciderla , giusto per dare una svolta alla sua storyline in questa stagione. Questo è solo uno dei suggerimenti, personalmente ne avrei avuti milioni più azzeccati di quello che vede la nostra insegnante impaurita di notte a “far fotocopie” nella scuola.

2013-06-19 14_59_17

SPOILER ALERT saltate questo blocco se non volete un probabile spoiler: leggendo in rete ho trovato uno spoiler che ci informa che la nostra prof. sarà l’interesse amoroso di Derek in questa stagione. Ma porca p****** non c’era un modo migliore per introdurla e farli incontrare??? E poi: VOGLIAMO STEREK E BASTA!!! Posso capire che Derek stia cambiando profondamente, il suo branco sta diventando la cosa più importante che è, nelle scorse stagioni probabilmente si sarebbe comportato come Peter, però dai, dovete ammettere che l’espediente per l’incontro è veramente pessimo! FINE SPOILER

tumblr_molj93d2CV1qfrgfuo4_250L’ altra pecca di questa parte è stata proprio la già citata Allison che, dopo aver scoperto il segreto che, giustamente, Scott le aveva nascosto, decide di ritornare la Katniss della situazione e andare a scoccare frecce psichedeliche dagli autobus.

Una prima menzione d’onore va fatta a tutti gli aggeggi strafighi degni di Underworld (il film) che vengono utilizzati dai cacciatori. Ed una seconda alla prima coppia L-World della stagione, peccato abbiano deciso di farla fuori subito (il nome Emily doveva essere sentore di fallimento nella relazione anche InutilEmily di Pretty Little Liars trasmette questa caratteristica sfiga nelle sue relazioni amorose).

2013-06-19 16_24_04

VIRGINS ARE THE FUTURE
Teen Wolf per un momento è finito intrappolato in altri due telefilm:
1)Sherlock = Stiles che in obitorio ha dei flash e come per magia tutto sembra acquisire un senso nella sua testa (ha capito che una delle lesbiche fosse vergine, deduzione un pò forzatella non trovate? Un po’ anche il capire che si tratta di sacrifici umani, ricordiamoci che è un telefilm ambientato in una pseudo realtà, io avrei pensato ad un serial killer mai e poi mai a dei sacrifici umani) e
2)Criminal Minds = il momento del ritrovamento della ragazza legata all’albero oppure del tizio in piscina sembravano tratti da un episodio di questa serie, mi aspettavo di vedere Hotch che spunta con il suo sguardo indagatore. Posso dire una cosa? Io amo Jeff Devis e amo alla follia l’altra sua grande opera (CM per l’appunto) quindi un crossover ci starebbe tutto, ma mi rendo conto sia una folle idea nata dalla mia mente malata!!!!

Di chi non ho parlato? Ma ovvio dell’altra ragazza abbastanza desaparecido della stagione!

Schermata 2013-06-19 alle 16.18.29

LYDIA WHO?
La mia amica Fefa direbbe: “Ma chi te se incula?”. Tre sole scene dedicate a Lydia:
– La vediamo alzarsi dal letto in piena notte per andare allo store a comprarsi le pasticche. Si alza già vestita (WTF?) e con i capelli perfettamente in ordine(WTFx2?), io al mattino sono orrido, faccio schifo agli zombie di The Walking Dead, se poi mi dovessi svegliare anche urlando…Non oso immaginare! Perchè lei invece è già pronta per uscire?
– La scena del cadavere in piscina è statala mia preferita, mi ha fatto salire la tensione a mille! ADORO! Continuo a vedere alcune somiglianze con Criminal Minds e quindi i miei occhi sono a forma di cuoricino!
– In camera da letto con Stiles. Dai Lydia la stai praticamente regalando a tutti, facci scappare due lingue con il tuo TRUE LOVE!!!! Tanto sappiamo che prima o poi finirete assieme quindi è inutile tergiversare, o no?
In sostanza però sembra che finalmente le venga dato un ruolo degno di questo nome, ma, non vi sembra un passo indietro? Mi spiego meglio, non notate delle analogie con l’inizio della sua storyline con nella scorsa stagione quando era influenzata da zio Tobia Peter? Ma non perdiamoci d’animo perchè se gli spoiler sono veri allora ci sarà sicuramente una grande svolta pure per lei!!
3-03-Fireflies-teen-wolf-34755838-940-600
In sostanza, anche se ho criticato delle parti, questo episodio mi è piaciuto veramente parecchio, azione allo stato puro, qualche risposta e qualche nuovo interrogativo. Peccato solo che la trama orizzontale sia stata messa quasi completamente da parte, non mi sarebbe dispiaciuto vedere o avere almeno qualche dettaglio in più sulla sorella di Derek o su Ducelion o sui gemelli del destino, che ricordiamo non hanno ancora avuto nemmeno una battuta, sono comparse mute!

Durante la “battaglia” nella scuola mi è salita un pò di nostalgia per Buffy, ci sono state delle analogie con la Scooby Gang per eccellenza, Derek ovviamente incarna la mia eroina bionda che si sacrifica, Allison’s father è Mr. Giles che dispensa insegnamenti, Scott è Willow sempre pronta ad aiutare dalla seconda linea (anche perchè ultimamente quando è in prima linea le prende e basta) e Isaac è l’inutile Xander bravo a correre e a nascondersi.

tumblr_molzjze8e11qa4rojo3_500

Derek è stato l’eroe della situazione, il suo personaggio sta diventando centrale nella vicenda, e anche se in questo episodio è stato lui a prenderle di santa ragione (per una volta non si è giocato a “Picchia anche tu Scott”) lo ha fatto con classe e con sacrificio, non voleva ferire il branco che era innocente e poi le scene in cui rivolge lo sguardo da vincitore oppure tende la mano all’insegnante sono state EPICHE!

RICHIESTE PER I PROSSIMI EPISODI:
-Ancora più episodi Derekcentrici, siamo insaziabili!!!
-Ducelion e l’arrivo delle lucciole: quali sono le connessioni? Svelatecele!!!!
-Allison plz torna, dove sei finita?
-Voglio sapere molto di più sulla sorella minore di Derek, dove’era? Perchè Ducelion la comanda? Che scopo ha nella vicenda?

COSA CI INSEGNA QUESTO EPISODIO?
Questo episodio compie un’inversione di rotta rispetto ai precedenti e vuole dirci: SE NON FAI SESSO MORIRAI!!!

MOMENTO SHIRTLESS
Udite udite, ma anche in questo episodio scarseggiano gli addominali gratuiti, però… il Derek vincente è batte qualsiasi cosa!

2013-06-19 14_57_46

MOMENTO SADNESS
Derek che ritorna con in braccio il corpo di Erica, il mio cuore che si spezza come immagino anche il vostro! Peccato non sia stato dato un pò più di spazio a questa scena che risulta solo di sfondo alla discussione Scott-Allison che nello scorso episodio era stata solo accennata.

tumblr_momtbtjlug1qk9g91o2_r1_500

BEST QUOTES EVER

Questa settimana ce ne sono ben due:
1)Lydia e Stiles nella camera da letto, la tensione sessuale che si taglia con un coltello

Schermata 2013-06-19 alle 15.09.37

2)Scott che con nonchalance si prende gioco di Isaac

Schermata 2013-06-19 alle 15.49.17

DI CHE TEAM FATE PARTE?

Questa settimana, per accontentare voi e me ho aggiunto Stiles alla competizione quindi fatevi avanti e decretiamo la best ship!

3x03

Non esitate a lasciare un commento qui sotto! Anche questa settimana prima di lasciarvi vorrei invitarvi a seguire queste pagine Facebook che sono sempre così prodighe a rilasciare tutte le news sulla vostra serie preferita, quindi non potete non “mipiacciarle!” Mi raccomando, voglio vedere MI PIACE come se piovesse: TEEN WOLF ITALIA , TEEN WOLF ITALIA e Teen Wolf Italy ϟ.

Vi invito anche ad iscrivervi nel gruppo NOI…TELEFILM ADDICTED, il più grande gruppo italiano dedicato alle serie tv. COME JOIN US!

  tumblr_mom0bqafLv1r1zpfco1_400

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.