Home Recensioni Suits | Recensione 5×07/08 – Hitting Home / Mea Culpa

Suits | Recensione 5×07/08 – Hitting Home / Mea Culpa

0
Suits | Recensione 5×07/08 – Hitting Home / Mea Culpa

patrick-j-adams-suits

Mi soffermerò molto brevemente sullo scorso episodio perché, benché pieno di “azione”, è stato in realtà più un’introduzione all’ottavo che altro. Ad ogni azione è corrisposta una reazione che ha esplicato i suoi effetti in “Mea Culpa”: a partire dal rapporto Harvey – Esther, per arrivare a quello Harvey – Louis, passando per Mike e Donna.
Harvey ci prova ad essere onesto con Louis fino in fondo, forse anche mosso dalle parole di Donna, ma il tempismo non è dei migliori, perché quando decide di vuotare il sacco, Louis ha già capito tutto. Che poi il problema non è neanche quello, il problema è l’aver infranto una promessa fatta ad un “amico”, la delusione è tanta, la rabbia anche e da lì il passo verso l’offesa è breve. Louis esagera, toccando un nervo particolarmente scoperto del socio e quest’ultimo reagisce aggredendolo con un pugno e facendolo volare su un tavolino di cristallo che si frantuma in mille pezzi. L’ira di Louis si scatena nell’episodio successivo e, quando pensavamo che tra i due finalmente potesse sbocciare un’amicizia vera, ecco partire il colpo basso di Louis.
Il confronto a cuore aperto tra i due mi ha commossa, ho pensato che forse era giunto il momento per Harvey di capire che è ora di dare una chance a Louis come amico e ho pensato anche che quest’ultimo fosse troppo adorabile, per essere pronto a perdonare l’ennesima marachella del collega! E invece, con l’inganno, gli ha tirato proprio un brutto scherzo, attirandolo nella riunione per confermare Mike come junior partner, per poi metterlo alla pubblica gogna. Harvey è distrutto, non si sarebbe mai aspettato un tale colpo basso dall’innocuo collega, Jessica è su tutte le furie e addirittura Jack si scomoda proponendo una soluzione ad Harvey. L’ago della bilancia, inutile dirlo, sarà Donna: solo la sua minaccia di abbandonarlo farà cambiare idea a Louis, ma, forse, ora è troppo tardi!!!

SUITS -- "Mea Culpa" Episode 508 -- Pictured: (l-r) Rick Hoffman as Louis Litt, Sarah Rafferty as Donna Paulsen -- (Photo by: Shane Mahood/USA Network)

Nel frattempo Mike, dopo aver incantato Jack durante la loro collaborazione forzata, si vede candidare a junior partner, candidatura che Jessica gli ordina di declinare gentilmente con una qualsiasi scusa, salvo cambiare idea in “Mea Culpa”.

tumblr_nsht4iJTDT1uzyq8qo1_500

Le ragioni di ciò mi rimangono oscure e, visti i risvolti, sarebbe stato meglio che Jessica mantenesse la sua posizione originaria. Il suo primo caso, infatti, lo vede contrapposto ad una sua vecchia conoscenza, Claire, nonché quella gran figona della Troian, sua donna nella vita reale.

tumblr_nsiohbRwk81s1g8f3o1_1280

Ma nella finzione è “solo” una ex troppo informata sui fatti che, nonostante i tentativi di Mike e Rachel di tenere la cosa nascosta, capisce tutto e, prima minaccia di denunciarlo, ma poi cambia idea a seguito di piagnucolamento, preghiere ed umiliazione di Rachel. Ora, ok che sei innamorata, ok che faresti di tutto per il tuo futuro marito, ma perdere la dignità così, NO!

0f71cc40a8ae2fcf79cab4627ec196e9

Ancora devo capire cosa ha di speciale Mike da portare tutti a proteggerlo, certo che l’asserzione finale di Claire la dice lunga: se amasse davvero Rachel non la metterebbe in questa posizione.

Insomma pare che i nostri amici avranno molto su cui riflettere nei prossimi episodi, non ci resta che metterci comodi e gustare queste ultime due puntate rimaste prima del summer finale!!!

A me non resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana, nel frattempo vi suggerisco di seguire questa fantastica pagina per essere sempre aggiornati:

Suits Italia

Previous article Telefilm Addicted consiglia… Casanova
Next article The Player | Nick Wechsler nel cast
Avatar photo
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here