Home Arrow Spoiler sui finale di stagione

Spoiler sui finale di stagione

0
Spoiler sui finale di stagione

Per un Telefilm Addicted, maggio è sinonimo di “season finale” e come tutti gli anni TVLine ha raccolto scoop e anticipazioni succosissime su tutti i nostri show preferiti. Qui di seguito trovate tutto ciò che c’è da sapere sui season finali di quest’anno! ALTISSIMO RISCHIO SPOILER, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!

[Traduzione a cura mia, di FeFraise e di Bornwithoutamask]

The Fallen

ARROW

PRE-FINALE: Come si è visto nei promo, Oliver accetterà l’offerta di prendere il posto di Ra’s al Ghul. “Quindi la domanda iniziale è, perché lo farà?” dice lo showrunner Marc Guggenheim. “E una volta che l’avrà fatto, come potrà ancora esistere Arrow – sia come eroe che come show in sé?” C’è anche da considerare il fattore della sicurezza sul lavoro (“Una volta che sei dentro, sei dentro [come nuovo Ra’s]. Ma per rimanere dentro, devi fare delle cose”) e dell’erede snobbata, ovvero Nyssa che ora è un’emarginata (“C’è un motivo per il quale è tornata a Starling City, e non l’abbiamo ancora scoperto”, ma lo faremo il 29 aprile, anticipa l’EP). Stiamo attendendo anche (quella che sembra) una scena d’amore fra Oliver e Felicity (“Quello che avete visto nel trailer sicuramente non è la storia completa”, sottolinea Guggenheim) e un matrimonio fra… be’, dovrete aspettare il 6 maggio per scoprirlo.

SEASON FINALE (13 MAGGIO): Guggenheim promette “un finale di stagione molto diverso” per il supereroe, concludendo non solo le stagioni 1, 2 e 3, ma offrendo anche “una grandissima anticipazione di chi sarà il grande cattivo della quarta stagione.”

finale-preview-blacklist

THE BLACKLIST

PRE-FINALE: Prima che sparassero a Red nell’episodio del 2 aprile, lui e Liz erano alle strette – e questo non cambierà nell’immediato, nonostante la condizione di Red. “Lei è nera con lui, e non si trovano in una condizione salutare,” ha detto il creatore Jon Bokenkamp. “Hanno un sacco di bagagli da disfare, e non ignoreremo nessun conflitto o storyline ancora aperta.” Per di più, l’importantissimo Fulcrum, che Liz ha passato a Red qualche istante prima che gli sparassero, “sarà al centro di questi quattro ultimi episodi,” ci ha detto Bokenkamp.

SEASON FINALE (14 MAGGIO): Quando gli abbiamo chiesto di comparare il finale dell’anno scorso con quello di quest’anno, Bokenkamp ha descritto quello della seconda stagione come “molto più incasinato, molto più disperato, molto più dissonante. E Liz dovrà prendere una decisione incredibilmente difficile.” Per quel che riguarda la possibilità di un’altra grossa morte a Meera, anticipa: “Sicuramente non ci fa paura questo tipo di narrazione. A dirla tutta, cerchiamo di abbracciarla. Abbiamo alcuni colpi di scena molto grossi in arrivo.”

finale-preview-bones1

BONES

PRE-FINALE: Ci sono guai in vista quando il problema del gioco di Booth diventerà “una grossa minaccia” per il suo matrimonio, avvisa il produttore esecutivo Stephen Nathan. “Tutte le varie storie inizieranno a convergere in un’unico punto mentre ci avviciniamo al finale della stagione. L’episodio durante il quale Brennan scopre di essere incinta è lo stesso in cui Booth ha una ricaduta… È un rischio gravissimo per la loro relazione e qualcosa per il quale non c’è una soluzione. È un problema che andrà avanti.” Quanto meno Booth sarà ancora in grado di aiutare un amico quando lui e Cam andranno in Iran per riportare a casa Arastoo. Per il resto, l’EP promette un “grande” arco per Angela e Hodgins, che “rivaluteranno la vita che vogliono vivere e come e dove vogliono viverla.” Bonus: Finalmente scopriremo il vero nome di Angela!

SEASON FINALE (4 GIUGNO): Visto che Bones non è ancora stato rinnovato, “è stato un lavoraccio, perché abbiamo dovuto scrivere un finale che fosse sia un finale di stagione che di serie, ma dal quale si potesse ripartire,” ammette Nathan. Quindi ci lasceranno con un cliffhanger? “Non so se si possa definire cliffhanger, ma c’è un cliff,” ha detto ridendo. “Ce ne sarà uno emotivo, e un cattivo del passato tornerà in maniera sorprendente.” Come spiega meglio la Deschanel: “Pelant in un certo senso ritorna dalla tomba.”

finale-preview-brooklyn-nine-nine

BROOKLYN NINE-NINE

PRE-FINALE: Garret Dillahunt (Raising Hope) entrerà in scena nei panni di Dave Major, “il detective più figo del NYPD,” stando allo showrunner Dan Goor, e quando esprimerà il suo interesse per Amy, “Jake si sveglierà e farà una mossa nel loro rapporto.” Nick Cannon tornerà nei panni del ragazzo di Rosa/nipote del Capitano Holt, Marcus, e porterà a ciò che Goor ha definito “una delle storie più belle che abbiamo mai scritto.” Quando gli abbiamo messo pressione per sapere i dettagli, Groot ha rivelato solo che: Rosa e Holt, “due persone che hanno problemi a parlare di qualunque argomento personale, saranno costretti a discutere degli aspetti più privati delle loro vite.”

SEASON FINALE (17 MAGGIO): Goor promette che la seconda stagione finirà “con dei cliffhanger abbastanza fighi.” Nello specifico, “Qualcuno sarà costretto a lasciare il distretto 99. Ci sarà un addio – ma non significa che il personaggio uscirà dallo show, solo dal [distretto].” Ci sarà anche “uno scontro di labbra,” così come un climax nella guerra fra Holt e la sua nemesi, il comandante Wuntch (Kyra Sedwick). “[Il creatore di Parks and Recreation] Greg Daniels ha sempre avuto la filosofia di scrivere dei cliffhanger che mettono letteralmente al muro – per poi passare la pausa a cercare di capire come uscirne,” ha spiegato Goor. “Stiamo cercando di applicare questa filosofia.”

finale-preview-castle

CASTLE

PRE-FINALE: Il 27 aprile, Alexis userà alcune delle abilità che ha imparato quando lavorava per Lanie, per aiutare Rick a risolvere l’omicidio in volo di un Air Marshal – e speriamo che catturino il killer prima che inizi il servizio ristoro! “L’orologio ticchetta,” mette in guardia lo showrunner David Amann, “perché questa persona potrebbe avere altri obiettivi, qualcosa di più pesante.” Poi il 4 maggio, “Dead From New York” ci offrirà un episodio “classico, molto divertente”, con le guest star Jaleel “Urkel” Whithe, Gregory Harrison (Falcon Crest) e Carly Rae Jepsen. In più, una sorpresa per l’episodio 150? “Potremmo avere qualcosa…,” anticipa Amann.

SEASON FINALE (11 MAGGIO): In “Hollander’s Woods”, la morte di una donna che è stata trovata dopo un inseguimento nei boschi, porta Rick a riflettere sull’incidente che ha innescato il suo destino come autore. “Castle diventa ossessionato dal caso, sperando di ottenere le risposte che non era riuscito ad avere quando era un ragazzo,” ha detto il creatore della serie Andrew W. Marlowe, che ha scritto l’episodio. Nel mentre, Kate deve affrontare i problemi che ha sia in famiglia sia per quel che riguarda la propria carriera “quando verrà messa di fronte a delle scelte inaspettate,” ha detto Marlowe, “e questo” – così come lo status di Stana Katic? – “potrebbe cambiare la sua traiettoria.” (Più Lance Reddick di Fringe, che interpreterà “un ruolo misterioso ma importante” per Kate).

Chicago Fire - Season 3

CHICAGO FIRE

PRE-FINALE: Ci aspetta un altro crossover con Chicago P.D. e SVU il 28 aprile, quando una vittima di Fire finisce nel radar di Benson “perché ci sono diversi aspetti dell’incidente che sono molto simili ad un caso che lei stava seguendo 10 anni prima,” ha detto il produttore esecutivo Matt Olmstead. (Il suo momento preferito? “Quando Benson arriva a Firehouse 51 ed incontra Boden per la prima volta e Voight è presente. Vediamo i tre leader degli show.” Nel frattempo, Severide e April, dottoressa di Chicago Med, continueranno ad esplorare il loro legame, ma una potenziale mossa potrebbe ostacolare qualsiasi tipo di storia ci sia tra loro. “Lei vuole vedere il mondo,” ha detto Olmstead. “Riusciranno ad avere la loro serata prima che lei parta?”

FINALE DI STAGIONE (12 MAGGIO): Non agitatevi fan dei “Dawsey”, “l’interesse amoroso” di Casey allo strip club non è una minaccia. “Quel posto non è quello che sembra, ma questo complica la relazione con Dawson, infatti alla fine della stagione, questo sarà uno dei cliffhanger che vedremo, ovvero i due devono prendere una decisione sulla loro relazione, se andare avanti oppure no,” ha rivelato Olmstead. “Tutto questo è complicato dal fatto che Casey ora sta lavorando con Voight per cercare di buttare giù quello che sta succedendo allo Stilettos.” Il produttore esecutivo ha anche anticipato che ci sarà “una coppia che uscirà insieme e vi sorprenderà,” inoltre avremo un’inaspettata risposta riguardo “chi ci sarà e chi non ci sarà” nella prossima stagione, quando si parlerà delle nuove aggiunte Sylvie Brett e Scott Rice.

Chicago P.D. - Season 2

CHICAGO P.D.

PRE-FINALE: Mi dispiace fan dei “Lindstead” – l’amore non sarà la priorità per Lindsay quando la stagione arriverà alla fine. Una fatalità durante il crossover tra P.D./Fire/SVU “è un colpo talmente duro che la porterà a chiedersi se vuole continuare ad essere un poliziotto,” ha anticipato il produttore esecutivo Matt Olmstead. “Quindi Halstead sarà al suo fianco, non in modo romantico, ma come amico.” Inoltre, “a causa del piccolo errore che Atwater ha commesso, Voight lo costringerà a fare un passo indietro facendogli indossare l’uniforme, per fargli mettere a posto la testa – e facendo ciò, sposterà Burgess all’Intelligence.” Questo cambiamento temporaneo renderà l’interazione tra la poliziotta e il suo bello Ruzek molto imbarazzante, poiché lui “si comporterà in modo un po’ troppo strano quando lei è nei paraggi.”

FINALE DI STAGIONE (20 MAGGIO): La fine vedrà Lindsay cercare di decidere “se lei rimarrà e resterà un poliziotto, o se prenderà la via più semplice e tornerà da dove è arrivata – che è semplicemente la parte sbagliata della strada,” ha detto Olmstead. Nel frattempo, Olinsky “riceverà una telefonata dal passato che cambierà la sua vita,” mentre Ruzek e Burgess si lasceranno… o ci sarà una proposta di matrimonio.

Mr. Scratch

CRIMINAL MINDS

PRE-FINALE: Uscendo da un incubo diretto da Matthew Gray Gubler, l’episodio del 30 aprile girerà intorno ad un vigilante “UnSub” e finirà con un colpo di scena “che vi lascerà a rimuginare e vi farà pensare per almeno una settimana, ‘Cosa diavolo succederà ora?’” ha detto la showrunner Erica Messer.

FINALE DI STAGIONE (6 MAGGIO): Riprendendo da quel cliffhanger e intitolandolo “The Hunt” (La caccia), il finale rivisiterà la storyline della premiere della stagione delle vendita online di giovani ragazze rapite. “Non avremo qualcosa come la sparatoria che abbiamo avuto l’anno scorso,” ha detto la Messer, “ma comunque, il nostre team BAU verrà personalmente toccato da questo ‘viaggio’ con questo UnSub.” La Messer ha aggiunto che nonostante la stagione non finirà con un allegro “party nel giardino di Rossi,” non avrà neanche un cliffhanger – a parte una felice rivelazione dovuta alla bella notizia della realtà di A.J. Cook. “Riusciremo ad anticipare che JJ è incinta… Ci sarà un momento in cui lo confiderà a Reid, è sarà davvero dolce.”

finale-preview-elementary

ELEMENTARY

PRE-FINALE: Sherlock scoprirà che il suo sponsor Alfredo “è coinvolto in qualcosa di pericoloso, quindi cercherà di parlargli da amico e gli ricorderà che hanno una relazione sponsor/sponsorizzato molto rigida,” ha detto il produttore esecutivo Rob Doherty. Un’altra collaborazione si troverà in bilico nel penultimo episodio, quando Gregson otterrà “un’opportunità per andare avanti, e questo porterà a delle interessanti conversazioni tra Sherlock e Joan.” Nel frattempo, Bell riceverà una chiamata dopo che Sherlock ha osservato che il detective è, “secondo la sua stima, più solo anche di Sherlock stesso,” ha descritto poi Doherty. “Queste parole sembrano false all’inizio, ma quando ti vengono dette da Sherlock Holmes, devi fermarti e pensarci su.” Entrerà a far parte del cast Afton Williamson (Banshee) nei panni del Detective Shawna.

FINALE DI STAGIONE (14 MAGGIO): Alfredo è tornato un’altra volta… e poi MIA. Man mano che vengono fatti progressi, si scopre che il suo amico “è stato portato via da qualcuno che forza Sherlock in una collaborazione temporanea, qualcuno che abbiamo già visto, qualcuno che ha dei sentimenti complicati nei confronti di Sherlock,” ha anticipato Doherty. “Sherlock ha qualcosa che lui vuole, e crede che Sherlock potrebbe aiutarlo ad ottenerlo. Questo incarico poterà Sherlock in pericolosi e cupi posti, soprattutto quando si tratta della sua sobrietà.”

finale-preview-the-flash

THE FLASH

PRE-FINALE: Il 28 aprile, quelli che sono al corrente del segreto del Dr. Wells “si decideranno finalmente a fare qualcosa”, preparando una trappola al loro mentore, ha spiegato il produttore esecutivo, aggiungendo che i ricordi di Cisco dell’altra linea temporale saranno la “chiave” del piano. Gli spettatori non dovranno aspettare ancora molto prima che Iris scopra il segreto di Barry, e lei non sarà decisamente felice del fatto che tutti gli uomini della sua vita le hanno mentito. Il penultimo episodio è una sorta di ritrovo dei Rogues – Captain Cold, Lisa Snart, The Mist, Deathbolt, Peekaboo, The Rainbow Raider e The Weather Wizard ritorneranno tutti – che “porterà ad avere una stranissima alleanza quando le azioni di Wells minacceranno l’integrità della prigione sotto gli S.T.A.R. Labs,” ha detto poi Kreisberg.

FINALE DI STAGIONE (19 MAGGIO): Kreisberg ha promesso “molte risposte e molta chiarezza” riguardo la notte in cui la madre di Barry è morta – e ancora più importante, avremo una delle scene più emotivamente potenti che abbiamo mai fatto.” (A giudicare dalla sua descrizione delle persone intorno al tavolo quando hanno letto lo script – “Le persone piangevano come fontane” – tenetevi pronti con i fazzoletti.) “Tutto arriva ad certo punto nel modo che le persone si aspettano, ma anche in alcuni modi che le persone non potrebbero mai immaginare,” ha aggiunto. Ma tornando alle risposte: Una sarà la “spiegazione al fatto che Cisco riesca ad avere accesso ad una linea temporale che non esiste più.”

finale-preview-the-following

THE FOLLOWING

PRE-FINALE: Come se Ryan non fosse già alla ricerca di troppi serial killers (Mark, Daisy, Theo), il co-showrunner Alexi Hawley ha detto che un altro cattivo aspetta di aprire le sue insanguinate ali – e vedremo prove di lei/lui a breve (anche se potremo non saperlo). “Stiamo dando indizi su un cattivo che potrebbe avere un ruolo molto importante nella Stagione 4,” ha anticipato, facendo notare che la nuova nemesi “non sarà per forza impersonata” da killer del passato. (Prendete questa frase e fatene quello che volete.) Ci sarà un indizio quando Annet Mahendru (The Amricans) debutterà come Eliza, il volto pubblico di questo male amorfo. Ma abbiamo detto abbastanza della nuova minaccia; cosa ne sarà del vecchio e amante di Poe? Hawley ha detto che la serenità di Joe per quanto riguarda l’incombente esecuzione, inizierà a introdurre il fatto che Ryan si rifiuti di dare il grande addio. “Questo è, ovviamente, la peggior cosa possibile per Joe, poiché crede che siano davvero legati” – e un Carroll ignorato è “davvero pericoloso”. Mentre pensa al destino di Joe, Hawley ha detto, “Nessuno si immagina cosa stiamo per fare. Potrebbe essere uno degli episodi più scioccanti di sempre.” Inoltre, Daisy conferma di essere una tipa tosta e il gemello Mark Gray prende un’importante decisione.

FINALE DI STAGIONE (18 MAGGIO): Hawley ha detto che tutte le cose bollenti che succederanno negli Episodi 10-14 esploderanno in un grande finale, mentre la relazione di Ryan con Gwen (che prenderà una batosta il 20 aprile) e la situazione Max/Mike/Tom “scoppieranno tutte in un modo grandioso.”

JOEL DAVID MOORE, IOAN GRUFFUDD, ALANA DE LA GARZA

FOREVER

PRE-FINALE: Il lavoro di Abe per la scomparsa di Abigail porta Henry a scoprire i particolari difficili-da-ascoltare sul destino della sua seconda moglie – che sono tutti “costruiti per arrivare ad un grande pezzo di mitologia di fine stagione,” ha detto il creatore della serie Matt Miller.

FINALE DI STAGIONE (5 MAGGIO): Quella scena tra Henry e Jo nel negozio di antiquariato alla fine dell’episodio in cui Jo perde Parigi, non sarà l’ultimo momento di intimità che i due condivideranno prima della fine della stagione. “Stiamo davvero flirtando con l’idea che ‘Jo scopra il segreto di Henry’,” ha detto Miller, aggiungendo che anche se il Detective Martinez non riuscirà a mettere insieme gli indizi, “succederà qualcosa in un modo che sembri che qualcuno scoprirà decisamente il suo segreto.” L’ultimo episodio vedrà anche “una soddisfacente fine ad alcune storie,” una svolta per l’ex di Fringe John Noble (che come antiquario è molto coinvolto nella storia dietro al pugnale romano di Adam), e “un grandissimo cliffhanger alla fine, quando pensi di essere al sicuro e che tutto è a posto…e poi succede qualcosa.” I fan più accaniti di Forever dovrebbero cercare dei piccoli indizi nel pilot, ha detto Miller, “che si spera portino a chiudere il cerchio della stagione.”

Untitled - 622

THE GOOD WIFE

PRE-FINALE: Subito dopo che la macchina Democratica l’ha accusata inaspettatamente e ingiustamente di aver truccato il voto, “voi potete aver chiuso probabilmente” con il sogno di Alicia di diventare Rappresentante Legale dello Stato, ha detto lo showrunner Robert King. “Lei si è messa contro forze che sono così radicate in Chicago, e non c’è modo di combatterle. In un universo ideale, le persone potrebbero andare dalla stampa e portare all’attenzione la corruzione, ma queste non sono le acque in cui si trovano Alicia e Peter.” I prossimi passi potrebbero non essere così semplici quando Alicia tornerà da Florrick/Agos/Lockhart. “Questa è un’area grigia,” ha detto King, quando gli abbiamo chiesto se Alicia è ancora una socia dell’impresa che porta il suo nome. “Lei non ha mai firmato la sua uscita, ma è stata negoziata. Vedremo come si evolverà.”

FINALE DI STAGIONE (10 MAGGIO): Con Kalinda e Diane che hanno confessato alla polizia dei metadati alterati e Cary che si è rivolta all’ASA Pine per testimoniare contro Lemon Bishop, tre personaggi chiave sono in lizza per finire dietro le sbarre, la radiazione dall’albo, se non addirittura il vecchio sistema del pestaggio. “Dovreste essere agitati ,” ha anticipato King, ricordando quale sia il ruolo della compassione. “Cary e Kalinda e Diane vogliono correggere un problema, ma hanno scopi diversi, e non lo vogliono fare solo per se stesse, ma anche per qualcun altro, e le persone potrebbero diventare molto pericolose.”

finale-preview-gotham

GOTHAM

PRE-FINALE: “The Anvil or the Hammer”, in onda il 27 aprile, ci racconta “l’epilogo finale della storia di Ogre”, interpretato da Milo Ventimiglia, ha detto lo showrunner Bruno Heller. Nel frattempo per il giovane Master Bruce, “Le cose che scopre della sua famiglia e di cosa succede nella Wayne Enterprises, gli fanno cambiare idea riguardo il suo scopo e cosa fare della sua vita.” Mmh, sembra che gli affari di famiglia siano coinvolti in qualcosa…di losco? “Direi di si!” ha affermato Heller.

FINALE DI STAGIONE (4 MAGGIO): Nell’episodio finale della prima serie “All Happy Families Are Alike,” “diverse storyline arriveranno al loro maggiore climax,” ha promesso Heller. “C’è qualcosa di scioccante e rivelatore per Bruce, qualcosa di terrificante per Leslie Thompkins, ed è la nascita del The Riddler – cioè, “Riveleremo l’alter ego di Nygma.” Detto tutto questo, “Abbiamo impostato la Stagione 2 in modo ancora più anarchico, pazzo e soprattutto pericoloso per Gotham.”

Grimm - Season 4

GRIMM

PRE-FINALE: Quelli che speravano in un lieto fine per Nick e Juliette, dopo i recenti avvenimenti – lei che si adatta alla sua Hexenbiest-ialità, e lui che cerca di starle vicino – dovrebbero non avere aspettative troppo alte, hanno detto i co-creatori James Kouf e David Greenwalt. “Lei è fuori controllo,” ha detto Greenwalt, ridendo. “Immagina un bambino con una bottiglia e una pistola.” Questo potrebbe lasciare libera Juliette di rincominciare la sua avventura con un certo capitano della polizia, forse? “Potrebbero creare dell’odio a un certo punto,” ha scherzato Greenwalt. (Ma in qualche modo, non crediamo che Renard sia l’alleato che Ju sceglierà alla fine degli ultimi episodi.) Nel frattempo, l’investigazione per trovare l’emulatore di Jack the Ripper andrà avanti per diversi episodi e metterà uno dei Finest di Portland in grave pericolo. Inoltre: Trubel è tornata, “ma non si sa chi sia lei in realtà,” ha anticipato Greenwalt. (Ma sei sicuro?) E “Baby Diana sarà vista, ma non nella stessa forma di prima.” Inoltre, Adalind lavorerà con Rosalee e Monroe per trovare una cura per Juliette. (Hey, trasformazioni magiche fatte per strani compagni di letto.)

FINALE DI STAGIONE (15 MAGGIO): Un’insana scoperta manderà Nick a scegliere un pericoloso viaggio di vendetta, diretto proprio dai Royals. E avendo rifiutato l’aiuto di Monroe e Rosalee, Juliette cadrà sempre più in profondità nell’abisso in cui si trova. Tutto questo va bene, ma vogliamo sapere assolutamente una cosa: Alla fine della stagione Nick scoprirà che è il padre del bambino di Adalind? “Direi di si,” ha detto Kouf.

finale-preview-jane-the-virgin

JANE THE VIRGIN

PRE-FINALE: Dopo che Jane e Rafael si sono lasciati recentemente, le cose alla festa per il bambino saranno piuttosto imbarazzanti. “Tutti sono là per festeggiare la coppia felice, ma loro non si sentono felici come dovrebbero essere,” ha detto la produttrice esecutiva Jennie Urman. Mentre Michael scoprirà quali sono le angosce dei piccioncini “molto presto” – dandogli probabilmente un barlume di speranza per una sua riconciliazione – Urman vuole che Jane e Rafael “abbiamo delle svolte emotive, in modo che non sia ancora una chiusura definitiva la loro .” Un altro problema che complica le cose: i sentimenti di Petra per Rafael, che sono “un punto fondamentale” in questo quadrato amoroso. Parlando di Petra, la sua famiglia e quella di Jane saranno in lotta una contro l’altra quando Alba si ricorderà le circostanze del suo incidente. “Questo porterà ad alcuni sviluppi eccitanti ed intensi,” ha anticipato Urman.

FINALE DI STAGIONE (11 MAGGIO): L’arrivo del bambino di Jane e Rafael avrà “degli effetti domino su tutti”, ha detto la Urman. Per quanto riguarda lo status della nostra eroina romantica, “Lei si troverà in una relazione alla fine, ma la sua dolce metà potrebbe sorprendervi.” Una certa cattiva potrebbe avere un ruolo nella situazione. “Sentirete gli effetti di Sin Rostro,” ha anticipato la produttrice, che esclude una morte, ma tantissimi colpi di scena impensabili per tutti i personaggi. “Ci sono diversi cliffhanger, soprattutto due che saranno molto scioccanti e sorprendenti, e poi molte persone saranno in bilico dopo questi avvenimenti.”

Patience

NCIS

PRE-FINALE: Il 18 aprile, Ned Doneget (Matt Jones) – ora parte della divisione cyber di NCIS – ritorna per un arco narrativo di più episodi, che parlerà di un’organizzazione terroristica che sta reclutando giovani ragazzi online. Dello stesso episodio, lo showrunner Gary Glasberg ha detto, “Giochiamo con l’idea che stia nascendo dell’amicizia tra Gibbs e il marito di Bishop, Jake, e questo manda tutti fuori di testa” – incluso un DiNozzo affascinato. Il 5 maggio, in “The Lost Boys”, Gibbs si lega con un ragazzo catturato nel pieno di un reclutamento online, Mimi Rogers debutta come agente della CIA e McGee e Dorneget sono mandati “ad avere un’avventura, al Cairo, in Egitto.” Oh, un’altra cosa: “Avremo una perdita devastante,” ha detto Glasberg, “che ci porterà emotivamente direttamente al finale.”

FINALE DI STAGIONE (12 MAGGIO): Intitolato “Neverland”, il team viene mandato in trasferta per prevenire un evento cataclismico, vedremo “una grande scena d’azione” che finirà con “un grande momento con Gibbs, di cui Mr. Mark Harmon è veramente entusiasta,” ha detto Glasberg.

finale-preview-new-girl

NEW GIRL

PRE-FINALE: Jess si trova “in un momento della vita dove le sta bene rimanere da sola per un momento, ed è più interessata ad aiutare gli altri a trovare l’amore”, dice la creatrice Liz Meriwether — e ciò si rivelerà essere a beneficio di Cece nell’episodio del 28 Aprile. “Jess dice, ‘Forse il fine [delle mie esperienza personali] è di essere in grado di aiutare i miei amici coi loro problemi romantici invece di incontrare l’uomo dei miei sogni?'” E se Jess si dedica a Cece con anche solo la metà dello zelo che applica ai suoi progetti artigianali… beh, attento a te, Schmidt (e tanto piacere di aver conosciuta, Fawn.)

SEASON FINALE (5 MAGGIO): Ma aspettate: Jess potrebbe dover risolvere i propri problemi amorosi, dopo tutto. “C’è un momento tra lei e Nick dove ammettono i sentimenti che hanno provato un po’ durante l’anno ma di cui non hanno parlato che ci prepara per la prossima stagione”, dice la Meriwether. Altrove, Coach dice addio ai coinquilini per seguire la sua ragazza May che va a lavorare fuori città, mentre Schmidt cerca di bandire i suoi sentimenti per Cece donando una scatola di ricordi della loro relazione…. solo per poi combattere contro un impiegato del centro raccolta (Jack McBrayer di 30 Rock) quando ci ripensa. Il tutto porta a una grande riunione tra Schmidt e Cece. “Se avete seguito quella relazione, è un episodio da non perdere”, dice la Meriwether, promettendo con una risata, “Niente tassi e niente Taylor Swift. Evitano quei due ostacoli.”

finale-preview-once-upon-a-time1

ONCE UPON A TIME

PRE-FINALE: L’assassinio a sangue freddo di Cruella porta a un inopportuno Salvatore. “Le conseguenze dell’azione oscura di Emma diventano la forza che porta a ciò che avviene nei prossimi due episodi seguiti dal finale di due ore”, dice il co-creatore Adam Horowitz. “Emma è andata troppo oltre”. Nell’episodio del 26 aprile, “Lily”, Emma si rimette in contatto con la sua amica di infanzia (interpretata da Agnes Bruckner), che gli spettatori conoscono come la figlia “perduta” di Maleficent. Quella reunion, però, “non è solo fatta di conflitto mortale”, fa notare Horowitz. “Ci sono momenti di forte vicinanza.” “E c’è un sacco di emotività” aggiunge Eddy Kitsis. “È una vera storia di amicizia.” Inoltre: Avremo un’idea più chiara di cosa l’Autore può e non può fare (e chi può o non può farglielo fare), mentre il bis di Barbara Hershey nei panni di Cora ci porta a sapere di più del passato di Regina così come la “sua relazione attuale con Robin,” afferma Kitsis.

SEASON FINALE (10 MAGGIO): Tra gli scopi ultimi della stagione 4B, “Faremo qualcosa di buono su cosa cercava Regina, nel senso che voleva trovare l’Autore e fargli riscrivere i finali”, afferma Kitsis. Ma paragonati ai recenti finali, “Nessuno uscirà fuori da un’urna a congelare le persone”. Kitsis dice: “Di solito diciamo, ‘Hey, andremo in un nuovo posto,’ ma questa volta siamo più nel mood di quando Gold guardò in alto [alla fine della stagione 1] e disse, ‘La Magia è in arrivo,’ dove una condizione dello show cambiò in opposizione ai cambiamenti dei personaggi.”

finale-preview-the-originals

THE ORIGINALS

PRE-FINALE: “Ogni personaggio è in una situazione disastrosa relativa a Dahlia,” avverte il produttore esecutivo Michael Narducci. “Nessuno è al sicuro.” Ciò include Hayley, che rischierà “di allontanare e/o perdere qualcuno che ama” pur di proteggere la sua bambina, e Cami, che ritorna per far tornare Klaus sulla retta via. Mentre il finale si avvicina, “Dei personaggi moriranno, e diversi personaggi cambieranno in modi terrificanti che cambieranno le loro vite.”

SEASON FINALE (11 MAGGIO): Che ve ne pare di questa anticipazione? Detto da Narducci, proprio quando sembra tutto perduto per i Mikaelsons, “Un piano disperato, un momento di fiducia, un sacrificio finale e un colpo di scena sorprendente potrebbe dare alla famiglia un’ultima possibilità di salvarsi – o condannarli per sempre.”

finale-preview-person-of-interest

PERSON OF INTEREST

PRE-FINALE: In “Asylum” (in onda il 28 aprile), Reese e Fusco rintracciano Elias e Dominic, Finch e Root seguono un nuovo indizio sulla posizione di Shaw (“Root non ha abbandonato la speranza” afferma Amy Acker) e Control va i solitaria per scoprire il vero scopo di Samaritan. “Uno degli aspetti più interessanti del nostro show”, dice lo showrunner Greg Plageman, “è che prendiamo qualcuno che sembra esser il Grande Cattivo, un vero villain, e quando iniziano a capire che c’è altro in gioco, finiscono in un’altra prospettiva.”

SEASON FINALE (5 MAGGIO): “Cerchiamo sempre di superarci” alla fine della stagione, dice lo showrunner Jonah Nolan, quindi l’episodio “YHWH” è “piuttosto straordinario,” con Finch e Root che cercano di salvare The Machine da Samaritan, che ha finalmente localizzato il suo rivale, mentre Reese si ritrova in una resa dei conti tra Elias e Dominic. È ora il momento per il Team Machine, dopo tanti intoppi, di unirsi? “Sì”, dice Nolan, “ma lo fai nel modo in cui accade quando il mondo esplode in un miliardo di pezzi intorno a te, e ti aggrappi ai rottami”. Aggiunge il membro del cast Kevin Chapman: “Il finale è notevole. Il pubblico verrà sconvolto da alcune cose che succederanno!”

finale-preview-revenge

REVENGE

PRE-FINALE: Nonostante la (flebile) possibilità di una quinta stagione, lo showrunner Sunil Nayar promette “una quantità enorme di risoluzioni” negli episodi finali della quarta stagione – incluso il ritorno di Charlotte, e un “evento che cambierà la vita” di David, una “reprimenda” per tutte le cattive azioni del passato di Amanda e un “cambiamento definitivo” nella sua fluttuante relazione con Jack. Per quanto riguarda la resurrezione di Conrad su cui i fan hanno speculato per tuuuutta la stagione, Nayar ci ricorda che il patriarca dei Grayson sembrava “morto in maniera convincente” alla fine della stagione 3. “Ma dopo tutto” stuzzica, “così sembrava anche David Clarke…”

SEASON FINALE (10 MAGGIO): Minacciosamente intitolato “Two Graves,” l’episodio finale della quarta stagione (e potenzialmente della serie) obbligherà Amanda a confessare le sue misfatte passate. Ma seguirà Victoria, morendo secondo le sue condizioni?

scorpion-season-1-finale

SCORPION

SEASON FINALE (20 APRILE): Il finale di stagione della serie finisce prima di Maggio, ma è troppo esplosivo per perderselo. Sembra che non lascerà troppe questioni irrisolte, anche se lo show è stato subito rinnovato, lasciando quindi l’opportunità per un cliffhanger. “Volevamo chiudere bene le cose per il pubblico, ma allo stesso tempo lasciarli con una promessa che succederanno tante cose riguardanti le relazioni tra i personaggi” spiega Santora. E se pensate che Scorpion non può fare di meglio della scena con l’aereo nel pilot, Nick Wootton vi invita a ripensarci. “Posso dire con sicurezza che nessuno in TV fa ciò che faremo noi nel finale” anticipa. “È qualcosa che abbiamo atteso ardentemente di fare per sei mesi, e siamo davvero molto eccitati. Presentiamo il massimo della nostra avventura, con la posta in palio più alta della stagione”.

I'd Leave My Happy Home For You

THE VAMPIRE DIARIES

PRE-FINALE: “Stiamo felicemente arrivando al primo matrimonio dello show” ha detto Caroline Dries. “Quindi non vediamo l’ora di preparare i rituali prima del matrimonio che vanno insieme al grande giorno. Sapete, spogliarelliste, feste di addio al celibato, vestiti da sposa… spargimenti di sangue — quel genere di cose”. Nel frattempo, scopriremo di più sulla storia ” a più livelli” di Mamma Salvatore, Stefan cercherà di fermare una Caroline disumanizzata dal percorrere una “strada di distruzione” e le recenti azioni di Bonnie porteranno a conseguenze “scioccanti e terrificanti”.

SEASON FINALE (14 MAGGIO): Sì, è vero purtroppo: Nina Dobrev andrà via nel season finale, ma le circostanze della sua uscita restano solo sulle spalle di Damon. “Andremo verso il risultato della decisione di Damon [se dare o meno la cura ad Elena] e le conseguenze negative che questa decisione avrà su Elena, e su tutti gli altri” afferma la Dries.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here