Home Banshee Soundtrack Addicted | Week #23

Soundtrack Addicted | Week #23

0
Soundtrack Addicted | Week #23

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti voi, ricercatori di soundtrack telefilmiche! Questa settimana passata è stata abbastanza ricca di “nuovi” brani da aggiungere alla colonna sonora della nostra vita? Andiamo a scoprire insieme alcuni dei pezzi più interessanti ascoltati in questi ultimi giorni.

Questa nuova playlist si apre con un brano di Sara Bareilles, Brave, ascoltato nel sedicesimo episodio di New Girl e precedentemente in Switched at birth.

A seguire abbiamo Teen Wolf, nell’ultimo episodio andato in onda possiamo trovare Let me Be di Harleighblu.

Nella 5×06 di Cougar Town abbiamo potuto ascoltare Foy Vance con la sua Closed Hands, Full of Friends.

Ebbene sì, qualora non si fosse capito amo in particolar modo i Daugther, quindi ogni scusa è buona per inserirli nelle playlist della settimana. Stavolta il brano in questione è Still ed è stato colonna sonora dell’ultimo episodio andato in onda di Saving Hope, ma in precedenza è stato presente anche in Made In Chelsea.

Cambiamo emittente e cambiamo tipologia di serie, parliamo infatti di True Detective che, nel quarto episodio, ci ha fatto ascoltare Are You Alright di Lucinda Williams, già nelle soundtrack di House M.D. e The Sopranos.

The Fosters questa settimana propone diversi brani come colonna sonora ma ho deciso di estrarre solo Death By Proxy  dei Rare Monk.

Passiamo poi a Banshee, nella 2×06 possiamo infati ascoltare The Black Cadillacs con Classic Fool.

Veniamo ora al pezzo grosso di questa settimana, alla serie che mi ha messo in crisi sulla scelta dei brani da inserire in playlist, sto parlando di Shameless. Dall’ultimo episodio ho preso ben cinque brani, di cui uno però non è presente su spotify quindi dovrete accontentarvi del video: Nothing Glorious dei Museé Mecanique, She Does di Locksley, Blood dei The Middle East, Phantoms and Friends degli Old Man Canyon e Needles di The Pack A.D..

Qualche brano interessante si è sentito anche in Beauty and The Beast nell’ultimo episodio, Love Like This in acustica dei Kodaline e Rattlesnake di St. Vincent, che però non è presente su Spotify.
http://www.youtube.com/watch?v=lgZWGJZHkGM

La playlist di questa settimana si chiude con un tocco di vintage, con due brani dal sapore decisamente retrò.
Il primo è Fever di Peggy Lee, ascoltato nell’ultimo episodio andato in onda di Helix, ma già in Chuck, Alias, Being Erica e The L World

il secondo ed ultimo è Without You di Hary Nilsson, presente nel finale del secondo episodio della serie british (che DOVETE VEDERE se non l’avete ancora fatto) Inside No. 9.
http://www.youtube.com/watch?v=BvxT7rRA2fI

Anche per questa settimana il nostro appuntamento con le soundtrack termina qui, as usual a seguire trovate la playlist Spotify completa dei brani sopra citati e come sempre vi aspetto nei commenti per suggerimenti e segnalazioni. Buon Ascolto e non dimenticatevi di andare a mipiacciare la pagina facebook Together We Fandom!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here