Home Rubriche & Esclusive Soundtrack Addicted | Week #12

Soundtrack Addicted | Week #12

0
Soundtrack Addicted | Week #12

Buongiorno e buona domenica a tutti voi fan delle soundtrack! Allora, questa settimana siete riusciti a vedere tutti gli episodi usciti? Avete ascoltato qualcosa di carino? Io come al solito ho messo su per voi una playlist, nella speranza che sia di vostro gradimento e ho anche provveduto a fare qualche piccola aggiunta, sperando possa esservi d’aiuto. Andiamo subito a vedere, o per meglio dire ad ascoltare le scelte della settimana.

st2
Parliamo subito di New Girl dove troviamo uno dei tormentoni di quest’estate, sto parlando di “Get Lucky” dei Daft Punk, per poi proseguire con il brano di Wilco, “You and I”, ascoltata anche in un episodio di Mercy e nel pilot di Perfect Couples.



Passiamo poi a Sons of Anarchy, che tra le varie soundtrack ci propone anche “I Had Me A Girl” dei The Civil Wars.

http://www.youtube.com/watch?v=-ZANAhnPDZk

Inoltre ascoltiamo anche:
Dopesick Blues – MiZ
Tessellate – Alt-J
House On Fire – Tyler Bryant & The Shakedown
La Montaña en el Medio del Mundo – Mati Zundel
Loser – Blake Perlman

Spostiamoci in casa ABC dai nostri fedifraghi preferiti, quelli di Betrayal, la serie questa settimana si propone con un brano dei Pixies, dal titolo “Hey”, ascoltata già precedentemente nella settima stagione di How I Met Your Mother




Passiamo ora a The Originals, che prende posto stabilmente il martedì nel palinsesto CW. Nel secondo episodio sono diversi i brani interessanti, molti già nominati nelle precedenti playlist, quindi questa volta la mia scelta è caduta sul brano dei Metric dal titolo “Clone” e nuovamente sui Tv On the Radio con la loro “Mercy”.



Altri brani presenti:
Sacrilege – Yeah Yeah Yeahs
Hurricane – Ms Mr
Yeah Man – Ryan Montbleau
Mardi Gras Party – Paul Lenart & Andrew Mazzone
Street Signs & Brake Lights – The Delta Riggs

Rimanendo sempre alla CW facciamo un salto al giovedì sera, dove troviamo The Vampire Diaries, come sempre una festa qualsiasi è dietro l’angolo quando si parla dei nostri vampiri preferiti e la colonna sonora di quest’ennesimo party è di Ellie Goulding: “Burn”. Passiamo poi ad un brano decisamente più soft “Don’t deserve you” di Plumb.


http://www.youtube.com/watch?v=AK77sLTC9t8

Nello stesso episodio troviamo anche:
This Moment Now – Tyrone Wells
Don’t Give Up – Ferras
Better Life – Paper Route
Say Now – The Rival
Evil Ways – Blues Saraceno

Nell’ultimo episodio andato in onda di Elementary, possiamo ascoltare “The Load” di BARBAROSSA a.k.a James Mathè.




Anche in The Crazy Ones troviamo un brano che è andato forte quest’estate, “Safe and Sound” di Capital City, ascoltata già in 90210.



La solita capatina in UK non può mancare, soprattutto se va ancora in onda quello spettacolo di Peaky Blinders, che conferma per l’ennesima volta una soundtrack degna di nota. Nell’episodio 5 tra i vari brani troviamo anche The White Stripes con “Ball And Biscuit” e Tom Waits con la sua “Time”.



Altri brani presenti nell’episodio:
Bring it On – Nick Cave & The Bad Seeds
God is in the House – Nick Cave & The Bad Seeds
Red Right Hand – Nick Cave & The Bad Seeds
Little Cream Soda – The White Stripes

Ritorniamo negli Stati Uniti dove ci aspetta una nuova serie sulle streghe, Witches of East End che nel pilot ci fa ascoltare “In Your Nature” di Zola Jesus, ascoltata già nella sua versione remix durante la quinta stagione di Gossip Girl e “I Am the Assassin” dei Dag for Dag, ascoltata precedentemente in Cult.


http://www.youtube.com/watch?v=4j6LsJt_8Yk

Nello stesso episodio troviamo anche:
Easy Undercover – 2:54
Crystals by Magic Wands
Fever Dream – Young Summer
Slipping Away – Barcelona
Say Now – The Rival

Concludiamo la playlist settimanale con un brano decisamente revival, ascoltato nell’ultimo episodio andato in onda di Scandal, sto parlando della celebre “Disco Inferno” di The Trammps, ascoltata già in One Tree Hill, Cold Case e Suits.




Menzione d’onore a un brano presente nella soundtrack nella terza puntata di The Blacklist, che non è stato però rilasciato, infatti su Youtube è possibile ascoltarne una versione registrata. Il brano si chiama “Here With Me” ed è di Robot Koch.

http://www.youtube.com/watch?v=8PGsE65uS6U

Nello stesso episodio ascoltiamo anche:
Hey Man, Nice Shot – Filter
Bird 1 – Underworld
The River – Imagine Dragons
Bun Boy/Everybody Wants One – The Underground Railroad To Candyland

Anche per questa settimana il nostro appuntamento volge al termine, come sempre v’invito a farmi sapere se anche voi avete trovato qualche brano interessante, o se ne cercate uno in particolare. V’informo inoltre, che la prossima settimana Soundtrack Addicted si prenderà una breve pausa per tornare poi il 27 di ottobre as usual. Vi lascio la playlist, vi auguro un buon ascolto e se ancora non l’avete fatto v’invito a seguire il nostro canale Spotify!



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here