Home News Sons of Anarchy | Drea de Matteo parla degli ultimi episodi

Sons of Anarchy | Drea de Matteo parla degli ultimi episodi

0
Sons of Anarchy | Drea de Matteo parla degli ultimi episodi

SONS OF ANARCHY -- Pictured: Drea De Matteo as Wendy Case. CR: James Minchin/FXIn questa settimana di Sons of Anarchy, l’arco narrativo di Drea de Matteo nel drama di FX ha avuto la sua chiusura quando Jax alla fine ha rivelato ad Abel che Wendy è la sua vera mamma. La scena molto potente è stata il simbolo di quanta strada abbia compiuto il personaggio della ex drogata dopo sette anni di storia dello show. Come ha sottolineato il creatore della serie Kurt Sutter, “La donna che era forse la più danneggiata nel pilot è adesso l’essere umano più attento di Charming.”

De Matteo ritiene che i problemi di droga di Wendy abbiano avuto un ruolo fondamentale nella sua evoluzione. “Ha lavorato moltissimo sulla sua persona e sull’essere una drogata essendo stata in istituto per quattro stagioni,” ha spiegato l’attrice. “Adeso è più bilanciata, ed è meno concentrata su se stessa, degli altri personaggi.”
Nell’intervista che segue, la vincitrice di un Emmy per i Soprano, rivela il motivo per cui la scena Wendy-Abel-Jax si è trasformata in un orrendo “casino”, dandoci una anticipazione del finale che andrà in onda il 9 dicembre e condivide i sogni della sua redenta alter ego (indizio: ha qualcosa a cui vedere con Starbucks).

TVLINE | Come hai affrontato la scena?
E’ stato molto difficile. Non avevo nessuna battuta. Dovevo solo stare lì. Inoltre, essendo una mamma nella vita reale, una mamma separata dal padre, è stato semplice arrivare al punto. Ma, allo stesso tempo, fottu**mente difficile…una cosa che era lì da tempo. Ed è accaduta tre episodi prima della fine dell’intera serie. Alla fine ce l’ha fatta a diventare una mamma…ho impiegato molto tempo a preparare la scena, e come attori, siamo come tigri in gabbia. Hanno interrotto la scena dopo che mi sono messa a piangere e tutto si è un po’ calmato. (ride) Ero molto, molto calma nella scena che hanno usato. Ce ne sono alcune in cui mi ero proprio lasciata andare.

TVLINE | Avrei pensato che non avresti voluto che usassero una delle tue scene più emotive.
No, no, no. E’ stato un momento calmo tra padre e figlio. Riguarda loro. Inoltre, non avresti potuto sentirli con me piangere e tirare su col naso. Avevo tutte le mani impiastricciate, ero un fot**to disastro. (ride)

TVLINE | Wendy è ancora innamorata di Jax?
Oh, diamine si. Wendy è sempre stata innamorata di Jax, ma sa in cuor suo che non c’è altro che pericolo su quella strada. Non ha l’istinto di sopravvivenza degli altri personaggi per poter sopravvivere in quel mondo. Eppure è disposta a percorrere quelle strade accanto a quei tipi solo per il bene dei ragazzini.

TVLINE | Adesso vive con Jax e I ragazzi, gioca a fare la mamma…
Per ora è stata lì solo una notte. (ride)

TVLINE | Voglio pensare che ciò le confonda le idee man mano che ci avviciniamo al finale…
Non posso parlare degli ultimi episodi ma sappiate che quando ho letto il copione ero in una scena in cui piegavo la biancheria, e tutto ciò mi ha colpito intensamente. Non ero stata in quel particolare set dalla prima stagione, perciò quella era la prima volta che tornavo in quell’ambiente. Anche quando camminavo sul set mi sono diretta verso casa di Gemma, “ehi no, stai andando da Gemma devi andare alla maledettissima casa di Jax. Cosa vuol dire adesso? Che dovrò cambiare la mia concezione mentale di questi spazi.” (ride) Era una situazione pesante, senza dubbi.

TVLINE | E’ la motivazione per cui lei si è allontanata quando lui la ha abbracciata?
Si. E’ troppo ed è troppo spaventoso per lei. E non vuole essere ferita. Adesso l’obiettivo è essere amici.

wendy-neroTVLINE | L’amicizia tra Wendy e Nero è stata interessante da guardare. Perché credi che lei sia attratta da lui?
Hanno delle affinità. Sono entrambi lì per una sola e unica ragione, ed è l’amore. Ed hanno questo piccolo demone sulla spalla che non si preoccupa della pazzia e dell’eccitamento che riguarda quel mondo.

TVLINE | Una parte di me pensa che loro due saranno gli unici a sopravvivere alla fine e cresceranno i ragazzini insieme.
(ride) Non ne ho idea!

TVLINE | Wendy ha sempre odiato che suo figlio fosse esposto a cotanta violenza, sebbene questa stagione. Sembra aver girato la testa altrove, senza dire nulla. Perché credi sia andata così?
Conosce le regole, e sa che deve accettare alcune cose se vuole stare vicino a suo figlio. Sa quanto violento possa diventare Jax. Ma non se ne uscirà con “ Fot**ti , mi prendo Abel”. Se ne entrerà dicendo, “Voglio solo aiutare.” Deve giocare nei confini stabiliti da quel mondo e sperare per il meglio.

TVLINE | Come definiresti questi ultimi tre episodi?
Non ho ancora visto gli episodi montati, e non li ho letti per intero ma per il poco che so…potrebbe essere uno dei migliori finali di serie di tutti i tempi. Gli episodi finali sono fottu*****te belli.

TVLINE | Quale il tuo finale ideale per Wendy?
Kurt ha annunciato durante lo show Conan che il suo sogno sarebbe il finale con Jax che si sveglia da un sogno e se ne va con la sua vespa da Starbucks. E il mio proseguo sarebbe che li c’è Wendy come barista. (ride). E lui le chiede di uscire.

Fonte

Previous article The 100 | Recensione 2×04 – Many Happy Returns
Next article Perception | TNT cancella la serie alla terza stagione
Avatar photo
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia <strike>a caccia di demoni</strike> alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: <a href="https://twitter.com/kazami_11">kazami_11</a>

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here