Sleepy Hollow | [SPOILER] è davvero morta nel midseason finale?

SLEEPY HOLLOW: L-R: Nicole Beharie in “Novus Ordo Seclorum” episode of SLEEPY HOLLOW airing Thursday, Nov. 19 (9:00-10:00 PM ET/PT) on FOX. ©2015 Fox Broadcasting Co. Cr: Tina Rowden/FOX.

Il seguente articolo contienere SPOILER dell’ultimo episodio andato in onda di Sleepy Hollow. Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!

Se state segnando il punteggio dell’attuale match, ecco il risultato momentaneo: Pandora 1, Testimoni… meno 1.

Sleepy Hollow ha lasciato gli spettatori con un cliffhanger non da poco alla fine dell’episodio di giovedì, quando il fall finale è terminato con quella che sembrerebbe essere la morte di Abbie Mills, interpretata da Nicole Beharie.

Negli ultimi momenti dell’episodio, Abbie, Ichabod e Joe assaltano il covo di Pandora per salvare Jenny, che è stata quasi completamente consumata dal potere della mistica gemma che lei aveva assorbito qualche episodio prima. Ma la loro missione è stata mandata all’aria da Pandora e dal suo resuscitato amante, un dio (!) conosciuto come The Hidden One.

Abbie è riuscita a togliere tutta l’energia dal corpo di Jenny…ma la volatilità del potere minacciava di far esplodere tutta la città. Realizzando cosa avrebbe dovuto fare per salvare tutti gli altri, Abbie dice a Ichabod e a sua sorella “Prendevi cura l’uno dell’altra,” portando poi con sé la brillante ed esplosiva sfera in un’apertura del tronco del maligno albero di Pandora…poco prima che la sfera esplodesse.

Quando Ichabod riprende i sensi, realizza che Jenny è sopravvissuta alla disavventura, ma Abbie potrebbe non avercela fatta – non riusciva a trovarla da nessuna parte. L’episodio termina con lui, emotivamente distrutto, che sta per collassare a causa dello shock e di tutto quello che è appena successo.

Abbie è davvero morta?! Questa è chiaramente la prima domanda che abbiamo posto a Clifton Campbell, lo showrunner della serie, quando abbiamo parlato del fall finale.

TVLINE | Abbie è morta?

Lei ha preso una decisione. Lei voleva salvare sua sorella e Crane e tutto quello che è il Team Witness. Noi non sappiamo dove sia ora. È stato molto disturbante averla vista sparire in quel modo. Gli spettatori più astuti avranno notato alcune cose dell’albero, del nascondiglio e della storia di per sé, che abbiamo raccontato e mostrato durante la prima parte della stagione, che possono farci capire quale sia il destino di Abbie…Quando realizzeremo cosa le è successo, sarà molto scoraggiante e molto rivelatore al tempo stesso.

TVLINE | Rivedremo Abbie in questa stagione?

Non volete vedere cosa è successo e scoprirlo man mano? [Ride]

TVLINE | Qual è l’immediata reazione di Crane dopo quello che è successo?

Alla fine dell’episodio, è devastato, distrutto. La persona più importante del mondo, la donna e la persona che ama di più in assoluto, è stata portata via da lui e lo ha fatto di sua spontanea volontà…Lui è completamente distrutto.

TVLINE | Lui ha una conversazione con Joe all’inizio dell’episodio riguardo l’evitare di fare cose stupide per salvare le persone che si amano. Crane seguirà il suo consiglio quando si tratterà di salvare Abbie?

Tutti noi ci siamo innamorati e abbiamo amato qualcuno, e tutti noi sappiamo che si fanno delle cose stupide, a volte, per una persona davvero importante, quella persona che è davvero fondamentale nella nostra vita. Questa situazione sarà una sfida per lui. Una completamente nuova.

TVLINE | Gli shippers ameranno quello che hai appena detto. Per essere chiari, Ichabod vede Abbie come qualcuno di cui è innamorato?

Non credo che ci sia mai stata la domanda, “Lui la ama?”. Queste sono emozioni complicate…Crane sta cercando di trovare il suo posto in questo mondo moderno, e lei è qualcuno con cui lui deve fare squadra sin dall’inizio. Essenzialmente, la loro è una relazione di lavoro sovrannaturale. È difficile separare queste due cose. Ma io credo che nessuno possa guardare i due, soprattutto quando loro ono vicini, senza vedere l’indubbia profondità dell’amore che provano l’uno per l’altra.

TVLINE | In un flashback, Paul Revere ha detto a Ichabod di non far avvicinare troppo le persone, perché quando non ci saranno più, farà troppo male. Pensando a queste parole, la perdita di Abbie indurirà Ichabod?

Lui non è un uomo liberale quando si tratta di sentimenti, ma questo lo porterà in un posto in cui lo vedrete prendere delle decisioni interessanti dovute alla sua folle disperazione.

TVLINE | Ezra, il padre di Abbie e Jenny, arriverà nella seconda parte della stagione. Cosa puoi dirmi del suo arrivo?

Vogliamo trovare l’equilibrio emotivo di tutti i personaggi. E una volta che tutti si trovano “nello stesso posto” emotivamente, sarà assolutamente essenziale che tutti i personaggi cerchino il supporto degli altri. Soprattutto Jenny, con la sua perdita, ha bisogno di suo padre, così lo cerca. Posso darti questo piccolo spoiler: Abbiamo James McDaniels che interpreta Ezra – tra l’altro lui è fantastico – e anche se abbiamo annunciato che ci sarà per un solo episodio, sono abbastanza sicuro da potervi dire che probabilmente lo vedremo in più di uno.

TVLINE | Jenny e Joe si sono baciati prima che tutto cadesse a pezzi. Riprenderete da qua quando lo show ritornerà, oppure Jenny è in una situazione tale che non le permette di andare avanti con lui?

Sicuramente riprenderemo questa storia. Anche se lei non pensa di essere pronta, quello che è successo nel midseason finale le farà capire di averne bisogno più che mai, anche se cercherà di negarlo. E Joe è ovviamente quel tipo di uomo che prende la situazione in mano e cerca di esserci per lei.

TVLINE | Lei soffrirà di qualche effetto collaterale dovuto al fatto di essere stata l’Occhio per l’Hidden One?

Non ci sono effetti persistenti.

TVLINE | L’Hidden One sarà ancora in giro per il resto della stagione?

Si. Riavremo la nostra supercoppia, Pandora e The Hidden One, quando lo show ritornerà.

TVLINE | Sembra che loro vogliano restaurare il mondo e farlo tornare ad essere come era quando loro avevano il potere. Sarà ancora così nei restanti episodi?

Prima di tutto, scopriremo qualcosa in più sulle loro origini. Si tratta anche dell’amore per le epoche. Non è lo stesso amore che intendiamo noi mortali, ma comunque avrà le stesse caratterische che ti aspetti da una qualsiasi relazione e da quel tipo di intimità. È sovrannaturale però.

TVLINE | Pandora ha detto qualcosa riguardo il fatto che loro abbiano usato i Testimoni in passato – scopriremo cosa vuol dire questo per gli attuali Testimoni?

Si…Avremo un’idea precisa sul ruolo che i Testimoni hanno avuto per migliaia di anni.

Cosa pensate dell’episodio, Sleepyheads? Cosa è successo realmente ad Abbie? È davvero morta?

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.