Showtime ordina una serie con un mash-up di mostri

La NBC non porterà avanti il progetto di Mockingbird Lane, ma grazie a Showtime avremo una serie con i mostri in TV.

Il network si sta impegnando nella realizzazione di Penny Dreadful, un nuovo programma dove alcuni famosi personaggi letterari – incluso il Dr. Frankenstein e la sua creatura, Dorian Grey e personaggi dal romanzo di Dracula – si trovano invischiati in una Londra vittoriana. Lo show sarà scritto e prodotto da John Logan – l’adulato sceneggiatore di film quali Il Gladiatore, The Aviator e Skyfall. Il vincitore Oscar Sam Mendes (American Beauty) sarà insieme a lui produttore esecutivo e potrebbe girare il primo episodio.

E’ molto realistico e ben basato” ci dice sullo show il presidente della Showtime David Nevins “I personaggi hanno tutti una forma molto umana nella Londra di inizio secolo. E’ molto psicologico e estremamente erotico”. L’ultima frase ci riporta alla mente le immagini di Dracula e Frankenstein.

Sebbene la NBC abbia scartato Mockinbird al di fuori di uno speciale per Halloween, il network sta producendo la sua versione di Dracula con Jonathan Rhys Meyers, quindi aspettatevi parecchi confronti tra questi due progetti.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.