Home Rubriche & Esclusive Ship Addicted | One True Love #6 – Arya & Gendry

Ship Addicted | One True Love #6 – Arya & Gendry

2
Ship Addicted | One True Love #6 – Arya & Gendry

E’ difficile parlare a cuor leggero della coppia protagonista dello ship addicted di questa settimana, perché Gendry e Arya hanno la sfortuna di essere personaggi scritti da George R.R. Martin, l’uomo che può fare a pezzi il tuo cuore in poche righe e mandare a morte tutti i personaggi che ami di più, o (e non so quanto sia preferibile), destinarli alle più atroci sofferenze. E, quando si tratta di Gendry e Arya, vorresti, invece, che il destino fosse clemente con loro, perché hanno già fin troppi ostacoli davanti. Arya Stark e Gendry Waters s’incontrano subito dopo la morte di Ned Stark, decapitato davanti agli occhi delle sue due figlie. Lei è la terzogenita di Ned, viene da una delle famiglie più nobili di Westeros e suo padre, prima di essere ucciso, era il Primo Cavaliere di re Robert Baratheon, nonché suo amico; lui è il figlio bastardo di re Robert, si guadagna da vivere facendo il fabbro e non sa niente delle sue origini.

http://www.youtube.com/watch?v=PHD3odNR9zM
Si incontrano in un mondo devastato da guerra, tradimenti e brutalità, in un periodo delle loro vite in cui hanno perso tutto, sono ricercati e non sanno neanche se arriveranno vivi a vedere l’alba del giorno successivo. Eppure, in tutto quel caos, in tutto quell’orrore, loro si trovano, si sostengono, si legano con un’innocenza che è veramente rara, specialmente in quei mesi violenti. Arya finge di essere un ragazzo, ma Gendry la scopre e, anche se potrebbe rivelare a tutti la verità, non lo fa: mantiene il segreto e la protegge. E’ questo il momento in cui si instaura un rapporto speciale tra loro due. Il dialogo in cui Gendry ammette di sapere che Arya è una ragazza è uno dei più carini e teneri di Game Of Thrones. E’ una vera ventata d’aria fresca, in una serie dove bisogna stare sempre all’erta perché, da un momento all’altro, potrebbero cambiare le carte in tavola e personaggi che ami potrebbero morire.

La guerra li ha resi uguali, e restano uniti anche quando, dopo la morte di Yoren, l’uomo che ha aiutato Arya, arrivano ad Harrenhall. Qui, Gendry viene quasi torturato, Arya è spaventata all’idea che gli facciano del male, perché lui, ormai, è un suo punto di riferimento. Sono stati testimoni di orrori che una ragazzina così giovane non avrebbe mai dovuto vedere. Ma quando, dopo essere scappati da Harrenhall, incontrano la Fratellanza Senza Vessilli, la loro avventura finisce e la scena in cui si dicono addio è straziante. Arya non ha un carattere facile, ma tiene a Gendry e non vuole lasciarlo andare. E’ tremendo vederla implorarlo di restare con lei. Guardate quegli occhi lucidi, sentite come le si spezza la voce quando gli chiede di essere una famiglia, e poi ditemi se non vi viene voglia di catapultarvi nello schermo, abbracciarla, e dirle che andrà tutto bene.

Ma Gendry non può dirle una cosa del genere, perché sa che non sarà così. Arya si illude che niente cambierà, se mai lei dovesse tornare ad essere una lady, perché in fondo non si è mai sentita tale e non si sente superiore a lui, ma Gendry sa che non è così: sa che, in quel caso, lui tornerebbe ad essere un semplice fabbro, che non sarebbero più uguali e che il divario sociale tra loro due sarebbe troppo grande. Lo dice con rassegnazione, ma anche con enorme tristezza, perché anche lui, come Arya, vorrebbe che fosse tutto diverso. Arya non vuole che lui diventi un’altra delle persone a cui deve rinunciare e in realtà neanche lui vorrebbe abbandonarla, ma, allo stato attuale delle cose, non può fare altrimenti. Vuole sentirsi parte di qualcosa, senza dover essere al servizio di qualcuno. E questo non potrebbe mai essere possibile, se rimanesse con Arya, perché sarebbe un semplice servo.
Sono state girate varie versioni di questa scena, e Maisie ha raccontato che il regista ha mantenuto quella in cui diceva “I can be your family” come se gli stesse dicendo “I love you”.

images

Quando Melisandre arriva a portarlo via, con grande rabbia di Arya, che cerca di impedirlo, si accende una piccola speranza, perché lui scopre di essere figlio di re Robert, e questo lo porta leggermente più in alto nella scala sociale, ma loro sono lontani, e non sappiamo se si incontreranno di nuovo. Essere fan di Arya e Gendry è un’altalena di emozioni contrastanti: un minuto prima sei assolutamente sicuro che staranno insieme, e il momento dopo la tua sicurezza vacilla. Joe Dempsie ha dichiarato che non ci potrà mai essere nulla di romantico, tra loro, perché Maisie Williams è troppo piccola, perciò, probabilmente, dovremo rassegnarci all’idea di non vedere mai sbocciare niente tra i due. Eppure, la speranza è ancora lì: vorresti far finire la guerra con una veemenza che neanche i premi Nobel per la pace hanno, far crescere Arya in fretta, eliminare le classi sociali di Westeros, prendere Arya e Gendry, ovunque si trovino, farli incontrare di nuovo e vederli stare insieme.

2 COMMENTS

  1. Caro Joe, troppo piccola relativamente! L’anno prossimo la nostra Maisie sarà maggiorenne, quindi quello dell’età non è certo un ostacolo insormontabile! Il vero problema, qui, è Martin che li ha separati e non ha proprio intenzione di farli incontrare di nuovo. Essere fan di Arya e Gendry è davvero arduo.

  2. E’ un peccato perché, anche se tramite strade diverse tra telefilm e libri, in entrambe Gendry e Arya sono stati separati. Devo dire che in questo caso il mio amore per questa coppia è esclusivamente legato ai personaggi della serie, non tanto alle versioni cartacee, perché Maisie e Joe insieme sono carinissimi e per me hanno creato una bella chimica tra i loro personaggi. Sono tenerissimi!! *.*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here