Home Rubriche & Esclusive Ship Addicted | Happy e Toby – Scorpion

Ship Addicted | Happy e Toby – Scorpion

0
Ship Addicted | Happy e Toby – Scorpion

Quando l’anno scorso decisi di iniziare Scorpion, il nuovo procedural della CBS, lo feci per via della trama interessante, dei personaggi particolari e della variante che il team di geni portava al genere. Se vogliamo aggiungere che poi i miei procedural preferiti son stati portati sullo schermo dallo stesso network allora la scelta di cominciare questa nuova serie tv pareva obbligata. Quello che non mi aspettavo minimamente però era quanto la mia attenzione e il mio interesse potesse SPESSO spostarsi dalla storia, dal caso settimanale o anche dal focus dell’episodio per andarsi invece a concentrare su una SHIP. Sia chiaro, non è la prima volta che accade, basti solo pensare alla mia devozione per alcuni compagni di rete come Tony/Ziva in NCIS o Deeks/Kensi in NCISLA, ma non mi sarei MAI immaginata la stessa cosa per Scorpion.

Invece, purtroppo o per fortuna, questo è proprio quello che è successo. Perché, quando viene portata su uno schermo una coppia formata da una donna forte e brillante come Happy e un personaggio interessante, divertente, tenace e particolare come Toby e si presenta fin da subito come una storia quasi impossibile allora una shipper come me non può far a meno di INNAMORARSI alla follia.

Presentiamo brevemente e in poche parole i personaggi che hanno formato una delle ship che ATTUALMENTE più mi manda in brodo di giuggiole e che sarà, come penso avrete capito, la protagonista dello Ship Addicted di questa settimana.

Da un lato abbiamo Tobias “Toby” Curtis comportamentista e psichiatra del team con la capacità di poter leggere e interpretare facilmente le persone che si trova davanti. Toby è una persona affabile, forse il “meno robotico” del gruppo anche per via del suo lavoro e delle sue capacità e l’anima comica dello show. Ha un problema con il gioco d’azzardo ed è stato proprio per questo che ha incontrato Walter che lo ha salvato e reclutato nella sua squadra di geni.

Dall’altro lato troviamo Happy Quinn un geniale ingegnere meccanico esperta di qualsiasi cosa rientri nel suo settore e in grado di riparare o creare qualunque oggetto praticamente partendo dal nulla. Caratterialmente è molto chiusa, fredda e meccanica, un muro che ha costruito nel corso degli anni anche in seguito al fatto di esser stata abbandonata dal padre quando era bambina, cosa che le ha creato un problema a fidarsi del prossimo.

Ecco, prendete questi due personaggi, metteteli insieme e BOOM…otterrete i Quintis (?) probabilmente il meno tumblr_nfkvefPhDe1qctw0mo3_250peggio tra i nomi dati alla ship. Ciò che mi piace di Toby e Happy è la dinamica che si viene a creare tra i personaggi, è il rapporto che i due hanno in OGNI singolo episodio. Non son sdolcinati, non son tutto cuore e amore, son più che altro pugni, litigate, frecciatine e un flirt continuo (sempre da parte di Toby ma questi son PICCOLI dettagli). Son i classici cane e gatto della situazione se non fosse che il cane non fa mistero di essere innamorato del gatto (SONO PESSIMA CON QUESTI ESEMPI)

Siamo franchi e schietti così non rischio di rievocare queste orribili similitudini, Toby non è oggettivamente quel personaggio paurosamente bello e affascinante che con il suo sguardo seducente e i suoi grandi atti eroici conquista la bella di turno. Così come Happy non è la protagonista in difficoltà che ha bisogno di essere salvata o che vuole solo farsi travolgere da un amore passionale e romantico. PROPRIO NO. E non son nemmeno i due VERI protagonisti dello show, il loro rapporto, la loro “storia” se così vogliamo chiamarla non è sicuramente al centro di ogni puntata, MAGARI lo fosse. Il BELLO, o almeno per me, della relazione di Toby ed Happy è tutto il potenziale pronto ad esplodere non appena finalmente si metteranno insieme capendo che son fatti l’uno per l’altro, che si completano, il bello è che devi sudare e pregare per aver un “loro” momento vagamente romantico, il bello è veder Toby flirtare con Happy e venir totalmente ignorato o peggio maltrattato pur sapendo però che sotto quell’atteggiamento da dura si nasconde tutt’altro. Toby ed Happy son la coppia che ti fa spuntare quel sorrisone da ebete anche solo vedendoli uno a fianco all’altro nella stessa scena o che ti fanno saltare sulla sedia se hanno molto più screen time del solito o addirittura si lanciano in un contatto che teoricamente non sarebbe niente di che ma agli occhi di uno shipper è meglio della manna dal cielo.

tumblr_ntwygqI7q71uufqr1o1_500 tumblr_ntwygqI7q71uufqr1o2_500 tumblr_ntwygqI7q71uufqr1o3_500

Ecco, i Quintis non son la ship di punta, anche perché Scorpion, avendo praticamente una MAREA di ship meravigliose non vuole focalizzarsi principalmente sugli interessi amorosi dei personaggi, ed è GIUSTO lasciatemelo dire, ma invece concentrarsi sulla storia, sulle storyline, sugli sviluppi e la crescita dei personaggi, e sulle minacce che fronteggiano ogni giorno. Dunque vi chiederete ma come è possibile innamorarsi a tal punto di una coppia del genere, di una coppia dove praticamente sembra che i sentimenti provengano da solo una parte e che non ha poi tanto screen time come molte altre? OH, posso assicurarvi che è BEN più che possibile.

tumblr_nflgt3RVrx1qctw0mo1_250 tumblr_nflgt3RVrx1qctw0mo2_250

tumblr_nflgt3RVrx1qctw0mo4_250 tumblr_nflgt3RVrx1qctw0mo5_250

tumblr_nflgt3RVrx1qctw0mo7_250 tumblr_nflgt3RVrx1qctw0mo8_250

La dinamica tra i due, come ho già detto, è tra le più interessanti, almeno per me e la chimica è EVIDENTE, son entrambi in preda ai sentimenti che provano l’uno per l’altro ma solo uno dei due, in questo caso Toby, è in grado di dimostrarlo e di lottare per il loro rapporto. Happy prova le stesse cose del suo collega semplicemente non le dimostra allo stesso modo, non è pronta a rischiare tutto per quei sentimenti e ha paura di poter restare solo delusa e ferita ed è proprio per questo che innalza la sua muraglia e tenta di ignorare tutti i tentativi di farvi breccia dell’uomo. Ha paura di perdere Toby perché non ha mai avuto delle persone importanti come lo è il Team Scorpion per lei e LUI in particolare rappresenta un amico prezioso che non vuole mettere a rischio. Happy ha PAURA di tutto e proprio questo è l’ostacolo principale nel loro rapporto.

“Love can be misspelled and messy, but it still works. It just needs to be given a chance”

Lo sviluppo di questa loro “storia” ha avuto inizio fin dal principio quando Toby ha iniziato ad accorgersi di Happy, a vederla in un altro modo e a far di tutto per conquistarla. I suoi goffi tentativi, i complimenti, ogni volta che l’uomo si è battuto, preoccupato o preso cura di lei non son passati inosservati ed è così che anche Happy ha cominciato ad apprezzare il suo collega come mai prima. Son dei sentimenti che son nati silenziosamente e son cresciuti,  per alcuni rapidamente mentre per altri devono ancora prendere coscienza di esserci. Purtroppo tutto questo non ha ancora portato ad una vera e propria possibilità di sviluppo, i due attualmente son ancora separati nonostante Toby continui a lottare in quello che crede essere l’amore della sua vita o almeno quello attuale.

In realtà poi, se vogliamo veramente dirla tutta, nel corso della prima stagione la donna una possibilità gliel’ha data. Anche perché si erano veramente costruiti tutti i presupposti per la nascita della loro relazione e non solo per via di questo bacio che mi ha letteralmente fatta saltare dalla sedia in preda ad uno sclero da shipper e che dimostra QUANTA chimica abbiano.

tumblr_nnqhktWg1s1ta8jgpo1_400 tumblr_nnqhktWg1s1ta8jgpo2_400

tumblr_nnqhktWg1s1ta8jgpo4_400 tumblr_nnqhktWg1s1ta8jgpo6_400

Purtroppo però la sfortuna e la sbadataggine di Toby hanno avuto il sopravvento mandando a monte il loro unico appuntamento e quindi anche la loro possibile storia ma passeranno ANNI, STAGIONI, SECOLI prima che io mi arrenda con loro, prima che Toby si arrenda con LEI. Il loro amore prima o poi verrà alla luce del sole, i due riusciranno ad avere un DIALOGO, cosa che pare estremamente difficile per entrambi, i loro sentimenti troveranno la possibilità di crescere e finalmente riusciranno ad aver quella relazione, sicuramente problematica, anormale e divertente, per cui tanto sospiro.

E prima di lasciarvi permettete che vi mostri e vi elenchi in breve per quale RAGIONE credo che questi due personaggi siano perfetti l’uno per l’altra e siano destinati a star insieme e a creare una delle mie ship preferite:

  • Il modo in cui guardano l’altro, come se non ci fosse niente di più importante al mondo

tumblr_njjt5esvSd1qctw0mo2_250

tumblr_numjia6ree1qctw0mo1_500

  • Il fatto che si preoccupino sempre l’uno per l’altro

tumblr_nv5zntpb8Y1uufqr1o2_250 tumblr_nv5zntpb8Y1uufqr1o3_250

tumblr_nwwsiwcy7a1rkloubo1_250 tumblr_nwwsiwcy7a1rkloubo2_250

tumblr_nwwsiwcy7a1rkloubo3_250 tumblr_nwwsiwcy7a1rkloubo4_250

  • L’instancabile Toby e il suo modo di flirtare 
tumblr_nifgdcNLPK1qctw0mo2_250 tumblr_nifgdcNLPK1qctw0mo3_250
  • QUESTA SCENA
tumblr_nkzysuLDZm1tcn2c6o2_400
  • Perché son terribilmente dolci quando non son impegnati ad offendersi
tumblr_ntkptajUkh1uufqr1o5_r1_500
  • Il parlare del loro rapporto senza mai veramente “parlarne”

tumblr_nxyldlqM3Z1uklcc5o1_250 tumblr_nxyldlqM3Z1uklcc5o2_250

tumblr_nxyldlqM3Z1uklcc5o4_250 tumblr_nxyldlqM3Z1uklcc5o3_250

tumblr_nxyldlqM3Z1uklcc5o6_250 tumblr_nxyldlqM3Z1uklcc5o5_250

tumblr_nxyldlqM3Z1uklcc5o7_250 tumblr_nxyldlqM3Z1uklcc5o8_250

  • I tentativi di Toby di rivelare i suoi sentimenti

tumblr_nlp4qeK4eF1tlncmwo1_250 tumblr_nlp4qeK4eF1tlncmwo2_250

tumblr_nlp4qeK4eF1tlncmwo3_250 tumblr_nlp4qeK4eF1tlncmwo4_250

  • Perché Eddie Kaye Thomas e Jadyn Wong son STUPENDI
tumblr_nrle8p9f0g1u96tozo3_500

 E con questo video dedicato alla coppia in questione e che secondo me descrive perfettamente il loro rapporto chiudo anche la Ship Addicted di questa settimana sperando di aver distribuito la giusta dose di amore telefilmico a tutti voi!

Previous article Doctor Who | Recensione 9×10 – Face the Raven
Next article Game of Thrones | Poster della stagione 6: Jon Snow ritorna?!
Avatar photo
Nata nel non troppo lontano 1994 si dimostra subito particolarmente affine ai programmi televisivi cominciando la sua vita da divoratrice pomeridiana e seriale di cartoni sino a scoprire il mondo delle serie tv. La memoria non è proprio il suo forte, il suo primo ricordo risale ad una notte passata in compagnia di tre bellissime streghe indaffarate ad eliminare il demone di turno. Fu amore a prima vista, e da Streghe si passò velocemente a Smallville e Buffy per poi venir letteralmente catapultata nel meraviglioso regno dei Telefilm! "Questa è l'ultima serie che comincio!" è la sua citazione più frequente anche se affascinata da qualsiasi cosa in cui si imbatte, non importa di che genere, si ritrova costantemente a doversi districare tra mille show e finisce con l'innamorarsi follemente di personaggi che solitamente non si ritagliano molto spazio o son destinati a far brutte fini! Alcune delle serie nella sua lista sono: Once Upon a Time, Doctor Who, NCIS Los Angeles, Grey's Anatomy, New Girl, The Vampire Diaries, Arrow, Revenge, Castle e tanti altri che vi risparmio per salvarvi da un elenco esageratamente lungo. Ossessiva compulsiva, dalla lacrima facile e dalla risata isterica ama criticare e commentare qualsiasi cosa la colpisca, solitamente senza alcuna ragione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here