Home Pretty Little Liars Ship Addicted | Ezria VS Spoby – SHIP WAR #5

Ship Addicted | Ezria VS Spoby – SHIP WAR #5

0
Ship Addicted | Ezria VS Spoby – SHIP WAR #5

NELL’ATTESA DEL TANTO PROCLAMATO EPISODIO DI HALLOWEEN, QUESTA SETTIMANA LA RUBRICA SHIP ADDICTED VUOLE FAR SCONTRARE DUE DELLE COPPIE PIU’ AMATE DI PRETTY LITTLE LIARS.
EZRIA O SPOBY, VOI PER CHI TIFATE?

efcavdsv
EZRIA
Alcuni di voi si chiederanno chi sono, altri invece li ameranno e qualcuno sicuramente li odierà, ma io non posso far altro che adorarli e iniziare a raccontarvi la loro storia.

tumblr_muu0wpDHi71rafvfmo1_500

TRUE STORY:

Once upon a time… una ragazza di nome Aria, dopo un anno dalla morte della sua amica Alison, torna a vivere a Rosewood e si riunisce con il suo gruppetto di amiche. Questa ragazza, che si veste di merda, cerca di superare la morte di Ali insieme alle sue tre amiche, ma un misterioso “bastardo /a” minaccia le ragazze di svelare tutti i loro peggior segreti, mandando sms minatori firmandosi come “A”.
Un bel giorno, Aria, decide di andarsi a prendere un cheeseburger in un locale ed ecco che li incontra un bel figone che si sta facendo qualche bicchierino. Ma solo io nei locali mi siedo vicino a dei cessi?!!? Dopo una serie di chiacchiere e bugie che lei gli racconta, come  ad esempio l’essere una studentessa universitaria, i due si ritrovano in bagno a fare le cosacce! E a quel punto io ho esclamato: awwwwwwww *____* sono stati veloci, subito al principio del pilot! Quello che però la ragazza non sa è che il bel ragazzo sarà il suo professore a scuola. ZAN ZAN! FREGATI! Come faranno i due a superare questo ostacolo? Riusciranno a non farsi beccare e a continuare la loro storia d’amore? Ma entriamo nei particolari seguendo le varie stagioni.

Ecco il video del loro primo incontro:




SEASON #1 – TI AMO, TI VOGLIO E ME NE FOTTO SE SEI IL MIO PROF:

Nella prima stagione Aria ed Ezra, dopo aver scoperto che lui è il suo professore, lottano per stare insieme. Aria cerca di nascondere alla sua famiglia la relazione con il bel ragazzo, così i due s’incontrano, la maggior parte delle volte,  nell’appartamento di Ezra. Purtroppo un giorno Aria dimentica il suo cellulare a casa del ragazzo e lui legge un messaggio di minacce inviatole da -A, a questo punto Ezra decide di rompere con lei. Dopo poco al professore viene fatta l’offerta di un colloquio in un’altra scuola, lui parte e Aria essendo molto triste comincia a buttarsi tra le braccia di Noel, ma al ritorno dal suo colloquio di lavoro, Ezra mette le cose in chiaro con la ragazza facendole capire che è innamorato di lei. I due tornano insieme e continuano a tenere la loro storia nascosta, le amiche di Aria sono le uniche a conoscenza dei fatti.

tumblr_mm1ad3CqZt1rxyuiqo4_250 tumblr_mm1ad3CqZt1rxyuiqo5_250
THE BEST EZRIA’S MOMENT:



SEASON #2 –  FUCKING EX RAGAZZA:

Ezra ottiene un lavoro all’università e così finalmente i due possono mettere alla luce la loro relazione. Ma purtroppo non sono felici e contenti come dovrebbe essere perchè nell’università dove lavora Erza ci lavora anche la sua ex ragazza, che continua a provarci con lui spudoratamente e minaccia Aria di rivelare la loro relazione. In questa stagione, tra tira e molla dei due, Aria nei momenti di sconforto si avvicina a Jason, il fratello di Ali, ed Ezra ovviamente preso dalla gelosia, cerca di riconquistare la sua donnina. Ma verso la fine della stagione, dopo che Aria racconta a Ezra delle minacce della sua ex fidanzata, questi decide di voler vivere la loro realzione agli occhi del mondo e quindi si presenta a casa Mongomery per parlare con i genitori della ragazza. E li parte il caos! I genitori non possono sopportare l’idea che la figlia viva una storia d’amore con il bel professore e quindi le vietano di continuare a frequentarlo. A questo punto Aria continuerà a stare con il ragazzo mentendo alla famiglia e fingendo di uscire con il suo amico Holden.

tumblr_mb0gczWkMC1qivndso3_250 tumblr_mb0gczWkMC1qivndso4_250
THE BEST EZRIA’S MOMENT:

http://www.youtube.com/watch?v=UwHwwUA07Mg

 

SEASON #3 – HAI UN FIGLIO? MA IO NON HO MAI PARTORITO:

Al principio di questa stagione le cose tra i due ragazzi sembrano andare per il meglio, supportati da Ella, la mamma di Aria, i due continuano la loro Love Story. Purtroppo però come tutte le storie d’amore anche qui succede qualcosa: Ezra scopre di avere un figlio con una sua ex fidanzata e che sua madre glielo aveva nascosto. Al principio Aria fa di tutto per andare d’accordo con il bambino e per sembrare tollerante riguardo a questa storia, ma piano piano capisce di essere un pesce fuor d’acqua in quel quadro di famigliola felice. E i due si lasciano nuovamente.

 tumblr_mhifeiZCkF1s3d3ato1_250 tumblr_mhifeiZCkF1s3d3ato2_250
THE BEST EZRIA’S MOMENT:

http://www.youtube.com/watch?v=MExm1UdjIvY

SEASON #4 –  CERCO DI DIMENTICARTI MA NON POSSO:

Aria cerca di dimenticare Ezra uscendo con altri ragazzi, per un po’ funziona, ma ad ogni minimo accenno del ragazzo Aria perde la testa. Quando Ezra scoprirà che Malcom non è realmente suo figlio, lei sarà lì per aiutarlo a superare il suo dolore e ovviamente per stargli accanto. Non possiamo fare altro che notare come i piccoli sguardi, lo sfiorarsi delle dita e un semplice bacio, possano far altro che riaffiorare l’amore in questa coppia, si perché loro si amano davvero.

MA…C’E’ UN MOMENTO DI PANICO PERCHE’ ATTENZIONE, ATTENZIONE: AD UN CERTO PUNTO SCOPRIAMO CHE EZRA E’ -A!!!!!!

E qui siamo arrivati. Cosa succederà a questa coppia? Aria scoprirà che Ezra è -A? Staremo a vedere! Per ora vi invito a shippare la mia coppia!!!!! 🙂
Mi hanno fatto ridere, piangere, incavolare, ma non posso che credere in loro, perchè il TrueLove vince sempre!!!!

 

ORA PERO’ E’ GIUNTO IL MOMENTO DI DARE SPAZIO ANCHE A CLAW CHE CI PORTERA’ NEL MONDO SPOBY, SIETE PRONTI?

 

SPOBY
Diciamoci la verità, shippare una coppia in Pretty Little Liars è puro masochismo. Ci son così tanti personaggi, così tante possibilità ma anche confusione e avversità che affezionarsi ad una coppia diventa quasi impossibile. E quando avviene nulla è mai semplice, non c’è mai tranquillità o stabilità o gioia ma si vive nella costante paura che -A possa rovinare ciò che quelle quattro stronzette non distruggono già da sole.
Segreti, Trash, WTF e Insulti son pane quotidiano per noi, ma anche l’amore trova lo spazio che merita nella serie e la coppia che meglio incarna questo è senza dubbio la Spoby. Già, nome buffo no? All’inizio mi ha sempre fatto pensare ad una spugna, o ad un cagnolino batuffoloso ma alla fine mi son abituata e difendo questo nome con fervore!

pretty-little-liars-4-episodio-6-sneak-peek

Spencer Hastings è una delle quattro protagoniste, una delle stronzette, una delle liars. La più sveglia, la più intelligente, la meno ameba del gruppo insomma e che meno delle altre merita una morte lenta e dolorosa. Seconda figlia degli Hastings, i genitori possiedono un bel po’ di denaro, ma la famiglia di Spencer non è sicuramente delle migliori, considerata anche la presenza di una sorella psicopatica.
Toby Cavanaugh è il fratellastro di Jenna Marshall, la ragazza alle quale le liars e Allison hanno rovinato la vita facendole perdere la vista in un incidente. Ha vissuto in prigione ed è sospettato in principio di essere l’assassino di Allison DiLaurentis.

Inizialmente i loro personaggi non condividono la scena, non si sfiorano nemmeno. L’unico sentimento che li unisce è l’odio che Spencer prova nei suoi confronti quando ancora lo crede responsabile non solo della scomparsa di Allison e anche dei messaggi minatori che ricevono. Eppure basta poco per trasformare questa rabbia, questi sospetti, quest’indifferenza in puro amore.

spencer-and-toby-3849319962

Season One: The Beggins
Ripetizioni di francese. Tutto ha inizio così, con delle semplici e banali ripetizioni di francese. Spencer vuole farsi perdonare per averlo giudicato colpevole troppo frettolosamente e l’unico modo per farlo è aiutare Toby in qualche modo. I giochi di sguardi che si vengono a creare tra i due sono incredibilmente evidenti e dai loro incontri fugaci, dalle loro discussioni, dai loro momenti, comincia a nascere qualcosa che non ha più nulla a che vedere con la rabbia o le scuse. I due iniziano insieme a collaborare e indagare su Jenna, l’inquietante sorellastra di Toby, ma anche questa indagine sfocia ben presto in una amicizia particolare. Toby inizia a fidarsi di Spencer e viceversa, i due riescono finalmente a superare tutte le barriere che gli avevano separati. Si cercano, si sfiorano.

tumblr_mukdwwWTif1rft2yxo1_250 (1) tumblr_mukdwwWTif1rft2yxo2_250
Il culmine di questa tensione repressa che si è sviluppata per buona parte della prima stagione lo si raggiunge nell’episodio “A Person of Interest” nel quale i due, spiando Jenna nella stanza di un motel, finiscono prima per passare la notte insieme. Dormendo insieme. No, proprio DORMENDO nello stesso letto! Si sa, giocare a scarabeo, perdere e vedere Toby a petto nudo nella stessa notte sono cose che hanno il potere di stendere persino la mitica Spencer. Al mattino però la ragazza si ritrova pericolosamente vicina agli addominali del bel biondino e silenziosamente si allontana per tentare di ignorare quello che da sonnambula sembrava provare. Si, lei prova qualcosa per Toby anche se ancora non riesce a capire esattamente cosa. Chi ci pensa a risolvere la situazione? Toby, logicamente! Infatti, quando sembra che i due si stiano solo salutando alla fine di una lunga nottata ecco che inaspettatamente il biondino si spinge un po’ troppo avanti regalandole un tenero bacio.

tumblr_muklb0Ryr91s91s5do1_500

Ma pensate che i due possano vivere la loro storia in pace? Non per gli Hastings. Infatti la madre di Spencer non sembra condividere la passione che prova la figlia per quel giovane appena uscito da galera, senza un buon lavoro, con una famiglia disastrata e misteriosa alle spalle. E se i “simpaticissimi” Hastings non sono sufficienti ecco che entra in ballo anche la/il nostra/o -A divertendosi a far passare a Spencer la prima della lunga serie di pessime serate della sua vita. Eppure nonostante la famiglia, nonostante una sorta di Big Brother che osserva chiunque, Spencer e Toby sono pronti a ignorare quello che gli altri pensano per il forte sentimento che sta nascendo tra loro!

tumblr_mukxtpcWkj1rweeyvo1_250

Season Two: Love and Pain

Toby e Spencer stanno ora insieme, definitivamente e anche se i genitori di lei tentano di intromettersi questo non può fermare i sentimenti che continuano a crescere velocemente. I due passano sempre più tempo insieme, ogni volta che condividono la scena tutto pare come illuminarsi. Questa stagione è stata molto importante per la coppia per vari motivi, in primis perché per la prima volta si son dichiarati il loro amore.

Spencer infatti pensa al bene del suo ragazzo e lo supporta quando Toby si mette a cercare un lavoro regalandogli un furgone più adatto con cui scorrazzare e con dei sedili particolarmente comodi, vero Spencer? Questa ragazza è una volpe!

Comunque sorpreso e soddisfatto Toby è il primo ad ammettere di amarla, seguito a ruota dalla liars che non può far a meno di sorridere e sostenere che avrebbe voluto dirlo lei per prima.

tumblr_muko99KQiq1shjdt0o2_500

Toby e Spencer si amano. Si amano davvero tanto, ma qualcuno si intromette tra loro. Un ragazzo? Una ragazza? No. Il diavolo per eccellenza! -A. infatti ritenendo che la loro storia stia durando fin troppo invia un messaggio minatorio a Spencer invitandola a mettere in salvo il suo ragazzo. E proprio quell’amore che li sta travolgendo costringe la ragazza ad allontanarlo, a mentire e fingere di non fidarsi più di lui. Ogni scusa è buona per mettere fine alla loro storia senza alcuna ragione e tenerlo così al sicuro!
Inutile dire che Toby non la prende per nulla bene e tenta di riconquistare Spencer in ogni modo, fino a quando non pare arrivare un timido spiraglio. Spencer forse stanca di respingere il suo vero amore alla fine cede a quegli occhi da cerbiatto attirando le ire di A che fa prontamente la sua mossa.
Basta allentare una semplice vite per mandare Toby all’ospedale e convincere Spencer a lasciarlo definitivamente prima che sia troppo tardi. Per far si che la loro rottura sia drastica la liars fa credere a Toby di esser stata con un altro e in questo modo riesce a salvarlo, anche se pagando un caro prezzo!
Spencer è distrutta, piange di continuo, pensa al suo ragazzo e ne sente la mancanza. Alla fine di questa tormentata stagione i due riescono a riconciliarsi. Toby ha chiamato la Dottoressa Sullivan, lui ha aiutato le ragazze nella questione Mona e alla fine con una frase che ha fatto la storia della coppia e uno dei loro momenti migliori di sempre riesce a riportare il sorriso tra le labbra della bella Spencer.

tumblr_mujpi92nPA1sif59jo1_500

Season Three: The BetrAyl
Le scene di questa stagione son senza alcun dubbio le migliori e le peggiori per la coppia. I due si scambiano affetto, baci, tenere frasi etumblr_muivi0vWEc1siyg3co2_250momenti meravigliosi. Si supportano, scherzano, si divertono, si amano. Poi ecco il primo ostacolo, Toby deve partire, deve andare fuori città, certo nulla di troppo serio ma si sa che con A nei dintorni gestire una storia normale è già difficile di per se, figuriamoci una a distanza. Eppure i due sembrano superare tutto benissimo, si ritrovano dopo una lunga attesa e insieme e lo fanno per la loro prima volta, in modo dolce e romantico.

La loro prima volta è proprio come qualsiasi fan della coppia l’ha sempre voluta, con una favolosa canzone in sottofondo e tutto il loro amore finalmente messo a nudo.




Eppure quando sembra che lo Spoby abbia raggiunto il paradiso delle coppie ecco abbattersi sui due la terribile maledizione della Mela Marlene! Basta far calare un cappuccio per far cadere le nostre mandibole e scoppiare in lacrime davanti alla peggiore delle rivelazioni: Toby è A. Come è possibile?! Non si sa. Cosa succede quando lo scopre Spencer? Inizialmente il ragazzo riesce a tenerla all’oscuro della cosa, ma poi… basta una piccola distrazione ed ecco che Spencer si rende conto che il ragazzo con il quale è fidanzata da un anno altri non è che uno dei suoi aguzzini.

tumblr_muiji5F8On1skm2kno1_400
Inutile dire che la cosa la distrugge, tenta di trovare una risposta alle domande che la assillano, una spiegazione a quel comportamento. Spencer si tiene tutto dentro, non rivela alle amiche quello che ha scoperto perché forse dicendolo lo renderebbe reale e definitivo. Dopo una battaglia contro i suoi sentimenti però non resta che cedere e confidare quello che le è successo alle altre, questo poco prima però di far una scoperta ancora peggiore.
tumblr_mum2rb6XlO1sd13lao1_500Spencer trova un cadavere nella foresta che possiede lo stesso tatuaggio del suo ragazzo nello stesso identico punto. Scoprire che Toby è morto distrugge tutto ciò che restava ancora di Spencer facendola impazzire e finire al tanto amato Radley.

Ed è qua che Spencer si mette in contatto con Mona finendo con l’entrare nell’A-Team. Non per davvero si intende, ma per avere la possibilità di trovare risposte ad alcune delle domande che la assillano.
Toby è davvero morto? Questa è la prima a trovar risposta. No, è vivo e vegeto. Lui è entrato nell’A-Team solo per proteggerla da A, per evitare che si facesse del male, per risolvere tutto dall’interno. Lo ha fatto per lei. Non è uno dei cattivi, è sempre stato dalla sua parte ed è veramente pentito per averla trattata in quel modo, per essersi allontanato, per averla lasciata. Spencer è incazzata, delusa, e razionalmente avrebbe voluto sentire ben di più da lui, tenerlo alla larga per qualche tempo ma… vederlo così distrutto, così tumblr_muj4oaa5t61r8gyalo1_500a pezzi, la spinge a far l’unica cosa che il cuore le consiglia. Baciarlo. Baciarlo con passione e lasciarsi andare tra le sue braccia. I due trascorrono la notte insieme al motel finalmente riconciliati e di nuovo insieme. Il loro legame è inossidabile, nemmeno A, nemmeno Mona può spezzarlo, nessuno può tenerli lontano a lungo.

Season Four: Cry and Lie
Dopo tutto quello che hanno passato nella scorsa stagione Toby e Spencer sono di nuovo insieme, possono tornare ad amarsi e proteggersi a vicenda. E nonostante abbia trovato Toby fastidiosamente lacrimevole e la sua storyline parecchio noiosa non posso negare che ogni loro scena è qualcosa di unico. Però devo dirlo…troppe lacrime. Cioè Toby avrà pianto per il 90% dei minuti nei quali appariva sullo schermo!tumblr_multlfZfDF1sc26sjo2_250
Tralasciando questo dettaglio lacrimoso i due si amano davvero tanto, forse troppo dato che Spencer, per un periodo, è disposta addirittura a mentire alle sue amiche. Questi segreti però non portano a nulla di buono e alla fine si è sempre costretti a fare una scelta! Spencer vuole solo che Toby la smetta di fare accordi con A e Toby vorrebbe che la sua ragazza lo supportasse, lasciasse per un attimo indietro le sue migliori amiche. Ecco, questo non l’ho trovato molto giusto e devo dire che nella prima parte non tutte le loro scene mi hanno entusiasmato come al solito ma la Spoby ha ancora molto da dire soprattutto dato che sembra proprio che la pallosissima storyline di Toby porti alla fine da qualche parte!

tumblr_muiq3gX9jx1spq4hqo1_400Gli Spoby son senza dubbio una delle coppie più amate di PLL e anche più incasinata. Il fatto che Toby sia stato A per un periodo ha creato mille domande nella testa dei telespettatori, domande che tutt’ora mi assillano ma… basta un loro sguardo o un loro bacio per farmi dimenticare perfino il mio nome. Son così innamorati e dolci e anche divertenti, quando non piangono o non impazziscono o non indossano giubotti neri con il cappuccio. Spencer non può vivere senza di lui e così Toby. Basta guardare le loro scene per accorgersi dai loro gesti di cosa provino l’uno per l’altro.

tumblr_mukxtpcWkj1rweeyvo4_250 tumblr_mukxtpcWkj1rweeyvo8_250
tumblr_muh8d2DhO31rit7oao2_250E dato che Troian e Keegan son probabilmente due tra i più pazzi attori del cast questa è solo una delle tante cose che fa amare questa coppia. Troian è la migliore delle liars e nella vita reale è una pazza, simpaticissima ragazza che stravede per il suo personaggio e per la Spoby. Keegan è invece la dolcezza fatta a ragazzo, ci si potrebbe perdere nei suoi occhi ed è legatissimo alla sua collega.

Che altro dire. Che ci si metta in mezzo A, un esaurimento nervoso, un cappuccio, un cappotto rosso, un libro, un incendio, dei segreti, troppe lacrime, i mille spasimanti di Spencer o chissà quale altra trashata, Spencer e Toby sono fatti per stare insieme e supereranno sempre qualsiasi cosa.




ORA PERO’ E’ GIUNTO IL VOSTRO TURNO, VOTATE NEL SONDAGGIO QUI SOTTO QUELLA TRA LE DUE COPPIE CHE VI HA FATTO PIU’ SOGNARE. NON DIMENTICATE DI LASCIARE ANCHE UN COMMENTO NEL QUALE TIFATE PER LA VOSTRA SHIP, IL COMMENTO MIGLIORE VERRA’ SCELTO COME INNO DELLA COPPIA!
COSA STATE ASPETTANDO? FORZA TUTTI A VOTARE E COMMENTARE !!!


[poll id=”86″]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here