Sharp Objects | HBO: ordine diretto per serie tratta dal romanzo di Gillian Flynn

Sharp_Objects

L’adattamento TV di Sharp Objects, romanzo di debutto di Gillian Flynn datato 2006, ha appena ottenuto l’ordine diretto dalla HBO, come confermato da EW.

Gli otto episodi avranno per protagonista Amy Adams nei panni di Camille Preaker, una giovane giornalista che cerca di riprendere la propria vita in mano dopo anni di autolesionismo che l’avevano fatta finire in un ospedale psichiatrico. Il nuovo inizio in quel di Chicago viene però minacciato quando dovrà tornare nella città di origine Wind Gap, Missouri, per seguire l’omicidio di una ragazzina e la scomparsa di un’altra. Marti Noxon, co-creatore di UnREAL, ha scritto il pilot e farà da showrunner. Secondo Deadline, primo sito a riportare la notizia, anche la Flynn sarà parte attiva nel progetto come sceneggiatrice di alcuni episodi. Jean-Marc Vallée di Wild dirigerà tutti e otto gli episodi e si occuperà dell’editing.

Gillian Flynn, oltre che essere una critica per EW, è l’autrice del romanzo best-selling Gone Girl, pubblicato nel 2012 e che le ha regalato il successo mondiale. Nel 2014 è stato tratto il film omonimo diretto da David Fincher e interpretato da Ben Affleck e Rosamund Pike, acclamato dalla critica e vincitore di importanti premi.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.