Serie Cancellate – Cosa sarebbe successo nella prossima stagione di Castle, Shadowhunters, Hannibal e altri?

Serie TV Telefilm

Castle (terminata il 16 Maggio 2016 dopo 8 stagioni)

Cosa sarebbe successo nella nona stagione? Mentre Nathan Fillion, Jon Huertas, Seamus Dever, Susan Sullivan, Molly Quinn e Toks Olagundoye sarebbero tornati, né la protagonista femminile Stana Katic né Tamala Jones avrebbero continuato nello show. Che aspetto avrebbe avuto la serie senza Beckett? Secondo alcune fonti, Kate sarebbe comunque sopravvissuta alla sparatoria ma uno scenario l’avrebbe costretta a fingere la sua morte e ad unirsi a una sorta di organizzazione superspia. All’apertura della stagione 9, ci sarebbe stato un salto temporale che ci avrebbe mostrato un Rick già in lutto.

Dallas (terminata il 24 Settembre 2014 dopo 3 stagioni)

Cosa sarebbe successo nella quarta stagione? La quarta stagione del revival di TNT sarebbe iniziata sei mesi dopo la fatale esplosione automobilistica di Christopher, con “flashback a cose come il funerale e il cimitero” che avrebbero riempito i vuoti emotivi, ha dichiarato il produttore esecutivo Cynthia Cidre a TVLine. Oltre a rivelare il padre del bambino di Elena, la premiere avrebbe trovato John Ross in contatto con la sua sorella perduta da tempo. Nel frattempo, Tracey (interpretata da Melinda Clarke) sarebbe rimasta in giro come partner di scena frequente per Bobby – e, presumibilmente, spina nel fianco di Ann.

The Exorcist (terminata il 15 Dicembre 2017 dopo 2 stagioni)

Cosa sarebbe successo nella terza stagione? Anche se il messaggio di Dio per Marcus nel finale della Stagione 2 indicava che il suo partner di esorcismi Tomas era in difficoltà, “ciò non significa necessariamente che egli sapesse dove si trovava Tomas e quale fosse il problema“, ha rivelato il produttore esecutivo Jeremy Slater a TVLine. Mentre il giovane prete avrebbe continuato a viaggiare con l’implacabile Mouse come nuovo mentore (“Agli occhi di Mouse, Tomas è un’arma da usare in questa guerra“, ha aggiunto il PE), un Marcus tagliato fuori dalla Chiesa avrebbe dovuto mettersi in contatto con “Sciamani e rabbini e persone rappresentanti diverse fedi che potessero combattere lo stesso male usando una terminologia e una metodologia diverse” al fine di trovare una soluzione contro le forze del male.

Grand Hotel (terminata il 9 Settembre 2019 dopo 1 stagione)

Cosa sarebbe successo nella seconda stagione? Questo ciclo di breve durata si è concluso con il botto, in particolare con l’albergatore Santiago Mendoza colpito da un proiettile nei tunnel del Riviera Grand, e questo sarebbe stato il tema principale della stagione 2. “Ho giocato molto con le varie idee su chi potesse essere stato a sparargli, ma onestamente, continuo a cambiare idea”, ha rivelato lo showrunner Brian Tanen a TVLine. “Mi piace molto l’idea che venga arrestato qualcuno che non ha commesso il crimine, e buona parte della seconda stagione avrebbe riguardato il tentativo di ripulire il suo nome.” Altre storiyline avrebbero incluso Danny e Alicia proseguire nella loro relazione (con tutte le carte ora sul tavolo) ed Helen preoccupata per Jason che scava nei segreti sepolti della famiglia e per il ritorno del padre di Carolina e Yoli (interpretato da Adrian Pasdar).

Hannibal (terminata il 29 Agosto 2015 dopo 3 stagioni)

Cosa sarebbe successo nella quarta stagione? Che ne è stato di Will e Hannibal dopo quel tuffo dalla scogliera? Il creatore della serie Bryan Fuller ha regalato piccoli bocconi sul futuro dello show subito dopo il finale, ma ci ha lasciati sbavare per un pasto completo. Una potenziale stagione 4 “avrebbe esplorato la relazione Hannibal/Will Graham in modo molto più profondo di quanto la serie abbia mai fatto prima“, ha rivelato Fuller a TVLine. (Ha anche menzionato in precedenza che il piano della Stagione 4 era “un’interessante continuazione” della bizzarra attrazione sessuale/amorosa/mortale di Will per il suo terapeuta cannibale, “nonché una sua sovversione allo stesso tempo“.) Sembra gustoso.

Kyle XY (terminata il 16 Marzo 2009 dopo 3 stagioni)

Cosa sarebbe successo nella quarta stagione? L’ultima volta che abbiamo lasciato Kyle, aveva saputo che Cassidy era suo fratello e che Latnok stava cercando di clonarlo. I produttori hanno vuotato il sacco su quello che sarebbe successo nei DVD della terza stagione. Cassidy sarebbe rimasto l’antagonista principale di Kyle, che avrebbe lottato con la realtà di non amare molto la sua famiglia di sangue; Grace avrebbe cercato di riprendere Kyle dai Trager; Kyle e Jessi avrebbero “tentato ancora” prima di rompere; e Kyle alla fine sarebbe uscito allo scoperto, diventando un “leader spirituale” per la gente normale in tutto il mondo.

Shadowhunters (terminata il 6 Maggio 2019 dopo 3 stagioni)

Cosa sarebbe successo nella quarta stagione? Il drama soprannaturale ci ha salutati con un finale di due ore per tentare di legare i vari pezzi, ma il co-showrunner Todd Slavkin avrebbe voluto avere più tempo per dare corpo alle cose. Ad esempio, il tentativo della banda di salvare Magnus da Edom sarebbe stato raccontato in un “viaggio multi-episodio“; Luke sarebbe tornato all’Istituto come Shadowhunter, dando “un grosso scossone“; Jonathan sarebbe vissuto “molto più a lungo“, permettendogli di scatenare più inferno sulla terra; e la “relazione perversa e sessualizzata” tra Jonathan e Seelie Queen sarebbe stata allungata e raccontata in un arco di mezza stagione. C’erano anche grandi progetti per la nuova coppia Helen e Aline, inclusa l’introduzione della famiglia. (“È la più grande di quattro“, osserva Slavkin. “Ha un intero gruppo di fratelli e sorelle che avremmo potuto conoscere.“)

Under the Dome (terminata il 10 Settembre 2015 dopo 3 stagioni)

Cosa sarebbe successo nella quarta stagione? Quando Under the Dome ci disse addio, non c’era desiderio di acquistare la serie da parte di un’altra piattaforma. “Sono molto contento di questo finale. Mi sento molto soddisfatto“, ha detto a TVLine il produttore esecutivo Neal Baer. “Abbiamo fatto in modo che ci potesse essere anche un’altra stagione… ma non era strettamente necessario.” Quindi cosa sarebbe potuto succedere a Barbie, Julia, Dawn e al resto di Chester’s Mill se lo show fosse sopravvissuto per un’altra stagione? “Sarebbero andati da qualche altra parte e la cupola sarebbe caduta su un altro posto“, ha detto Baer, ridendo. “Sarebbe stata una vera sfida.

2 comments
  1. Io è dal 2015 che sono in lutto, perché sì, sono una Fannibal e sapere che la s04 avrebbe esploarato la relazione dei Murder Husbands mi fa piangere il cuore e non solo, una serie visivamente perfetta, raffinata e oscura (ormai ho perso le speranze che la s04 possa vedere la luce). Pensare che molte serie tv manco avrebbero dovuto vedere la luce e oggi vantano Xmila stagioni è triste. D’altronde già la HBO mi aveva colpito al cuore con la cancellazione di Cárnivale…Che ingiustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.