Scandal | La parola a Shonda Rhimes

134676_0135Quando tornerà Scandal, il drama della ABC incentrato sulla politica e sulla gestione degli scandali, non perderà tempo nel dare risposte sui momenti che ci hanno fatto cadere la mascella e di cui abbiamo discusso tutta l’estate.

Nel finale della Terza Stagione, Olivia Pope (Kerry Washington) inavvertitamente ha esaudito il desiderio di suo padre Rowan (Joe Morton) di vederla su di un aereo con Jake (Scott Foley), lasciando dietro di sè Washington DC e Fitz (Tony Goldwyn). Lei non sa che proprio il suo dolce papà ha ucciso il figlio di Fitz e Mellie (Bellamy Young) in una gara per diventare di nuovo Comandante del B613 e assicurarsi che il Presidente degli Stati Uniti rimanesse in carica.
L’unico uomo che ha capito tutto è quello che abbiamo lasciato nel finale di stagione con una pistola puntata alla testa. Il destino di Harrison è ancora non chiaro adesso che sappiamo che Columbus Short non tornerà nello show.

Dunque, cosa significherà questo per i Gladiatori nella Quarta stagione?

TvGuide.com ha incontrato la creatrice dello show Shonda Rhimes per avere un ‘anticipazione:

Ci sarà un salto temporale per l’ingresso nella Quarta Stagione?
Shonda Rhimes: Quando abbiamo interrotto, lei è su di un aereo chissà per dove. Quando torneremo in questa nuova stagione, ci ritroveremo in un posto e in un momento sorprendente.

Papà Pope l’ha ingannata nel salire su quell’aereo. Come si sentirà lei quando scoprirà il doppiogioco e di essere stata una pedina nelle mani di suo padre?
Rhimes: Credi che lo scoprirà? Spero che lo scopra ma forse non sarà cosi.

Vedremo altro di Maya e Papà Pope questa stagione anche se Maya è stata imprigionata?
Rhimes: Decisamente più Papà Pope. Come si potrebbe vivere senza di lui?

Cosa vorrà dire per Olivia essere insieme a Jake mentre lei prova ancora qualcosa per Fitz?
Rhimes: Penso sempre al finale quando lei gli ha detto molto chiaramente: “Sono innamorata di un altro uomo” e lui le dice “Partiamo ugualmente.” Lui se ne è partito con lei consapevole dei suoi sentimenti per qualcun altro. Perciò qualsiasi sarà la loro relazione, divertente, romantica o felice che potrà essere, lei è chiaramente innamorata di un altro uomo. Non so cosa li aspetta. Dovranno affrontare qualunque cosa questa situazione vorrà significare per loro.

Adesso che Fitz sa che suo padre ha violentato Mellie, si impegneranno davvero almeno a creare un’amicizia se non qualcosa di romantico?
Rhimes: E’ interessante perché non stiamo facendo i conti solo con quello che è successo a Mellie. Dobbiamo ricordarci che tutto quello che accadrà adesso avrà luogo dopo la morte del loro figlio. Fitz adesso lo sa, per quanto gli concerne la morte del figlio è da attribuire alla mamma di Olivia, e che praticamente anche lui è responsabile, in un modo davvero strambo, per la morte di suo figlio. Se lui non fosse stato coinvolto con Olivia tutto questo non sarebbe mai accaduto. Dopo la morte di suo figlio, avrà alcune cose di cui occuparsi. Si sente in dovere di prendersi cura di Mellie. Che lui la ami o meno, che la loro relazione sia ancora viva non è importante adesso. Ha delle responsabilità da affrontare.

Quinn ha portato Huck dalla sua famiglia. Cercherà di farsi perdonare? E questo cosa significa per la sua nascente relazione con Quinn?
Rhimes: Il nostro primo pensiero su Huck che bussa alla porta di sua moglie e ciò che significa per Huck essere davanti a quella porta; quando ci pensiamo è molto, molto diverso. E’ davvero devastante. Tornando all’inizio della stagione, tutti sono in una posizione che non ci saremmo aspettati. Niente è ciò che avremmo pensato potesse accadere. C’è un senso generale, della tipo: “Come ci sono arrivati a questo punto?”

L’agenzia di Olivia Pope è davvero allo sbaraglio adesso. Se tornerà indietro, Olivia avà bisogno di riguadagnarsi i suoi Gladiatori? E avremo finalmente una storia per Abby?
Rhimes: Una delle cose che abbiamo fatto nello specifico quando abbiamo creato lo show è stata sviluppare le storie delle persone. Aveva uno scopo. La Quarta Stagione è quella di Abby. Questo era il progetto. Molto di quello che sappiamo su Abby accadrà in questa stagione. Molto di quello che scopriremo e vedremo sulla sua storia passata succederà mentre racconteremo la storia di Abby.

E’ giusto dare per scontato che Harrison sia morto o i fan dovranno prepararsi ad uno shock quando faremo i conti col suo destino?
Rhimes: E’ giusto assumere che Harrison sia giunto alla sua fine.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.