Image default
Recensioni Riverdale

Riverdale – Recensione 4×07: Il ritorno di un Serpent

Bentornati Addicted con la recensione della 4×07 di “Riverdale“!

Odio ripetermi, ma il percorso che “Riverdale” ha intrapreso in questa stagione sembra ormai chiaro, andando di settimana in settimana a confermare le mie prime impressioni.

Finalmente Jug e Betty riuniti e sono sempre un bellissimo spettacolo. Le indagini per questa coppia sono davvero la massima forma di romanticismo possibile, ed è solo uno dei  motivi  per cui li si ama così tanto.

Riverdale_4x07_Bughead_1 Riverdale_4x07_Bughead_2
Ormai è più che palese che gli amici del club del libro sappiano più di quello che vogliono dare a vedere. Avevo già espresso i miei dubbi su Donna in tempi non sospetti, quindi con questa puntata non faccio altro che ribadire il concetto; per Bret… bastava il nome a renderlo simpatico come il gesso sulla lavagna. Lascio alla ragazza quel minimo di margine che Betty suggerisce: forse la relazione clandestina con Chipping non è una menzogna, ma sicuramente non può essere la causa del suicidio del professore.

La società segreta poi è la ciliegina che mancava sulla torta del mistero della Stonewall Prep. Questa è e rimane la storyline migliore per ora. Qualche teoria sulla telecamera nascosta?

Tralasciando il  fatto che ancora non capisco quale senso stia avendo la storyline di Cheryl – la prendo come una cosa che viaggia su binari paralleli – vorrei per l’ennesima volta criticare Hiram Lodge.

Lo so, sono noiosa e pedante, però gli autori non fanno nulla per farmi cambiare idea. Siamo arrivati alla terza stagione in cui Hiram, grande boss della malavita e praticamente onnipotente (ora pure sindaco), sembra non avere altro scopo nella vita se non mettere i bastoni tra le ruote a Archie Andrews, il Trota, uno che mette un tacchino intero in una friggitrice… capite che alla base c’è qualcosa che non quadra. Caro Hiram: datti pace, fai altro.

Riverdale_4x07_FP_1 Riverdale_4x07_FP_2
Riverdale_4x07_FP_3
Capisco che in questo caso sia più una ripicca  nei  confronti di Veronica, però nel complesso risulta una storia trita e ritrita che francamente non ha più nulla di interessante da regalare.

Ci  sono, però, dei piccoli spiragli di luce…

Sembra che finalmente vogliano spostare l’attenzione dall’epico scontro tra il Padrino e il liceale, ad un qualcosa di ben più succoso: la guerra dei DILF. FP Jones potrebbe mettere da parte il ruolo da sceriffo (che, si  sa, in un teen drama equivale alla perdita  totale di neuroni e credibilità) e rimettere la sua giacca da Serpent per affondare Hiram. Speriamo in bene…

RIVERDALE – RECENSIONE 4×07: I MOMENTI TOP DELLA SETTIMANA
  • Betty Cooper eroina del popolo: di fronte al suo entusiasmo di fronte al cibo spazzatura mi sono quasi commossa.

Riverdale_4x07_Betty_Cooper_1 Riverdale_4x07_Betty_Cooper_2

  • In sordina i Falice sono diventati una solida realtà. Ho passato le prime stagioni a bramare il decollo di questa ship, lo scorso anno a mandare in fumo ogni fantasia di fronte alla perdita di senno di Alice, ed ora  nemmeno mi ero accorta che  vivevano sotto lo stesso tetto. Dopo un’iniziale vaga rimembranza de “I Cesaroni” al pensiero della famiglia allargata e felice, non posso che dirmi soddisfatta.

Riverdale_4x07_Falice_1 Riverdale_4x07_Falice_2

  • Il commovente ricordo di Fred Andrews per il Ringraziamento. Fa ancora strano pensare alla perdita di Luke Perry ed è sempre un piacere assistere a questi piccoli momenti di tenerezza.

Ora vi lascio al trailer della 4×08 e vi do appuntamento tra due settimane, dopo la consueta pausa per il Thanksgiving!

Related posts

The Tomorrow People | Recensione 1×19 – Modus Vivendi

Criss

Flashrecaps Week #3 | Gotham, S.H.I.E.L.D., Nashville, Scorpion, Scandal, Quantico

Lestblue

Arrow | Recensione 2×15 – The promise

Bravissima6

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv