Image default
Revenge Spoiler

Revenge | Intervista SPOILER allo showrunner: finale di stagione e anticipazioni sulla prossima

revenge-season-4-spoilers-blogSe non avete ancora visto il finale di stagione di Revenge, non continuate a leggere.

SPOILER ALERT!

E’ così che si fa un finale di stagione.

Revenge questa domenica ha riportato molto del drama visto in questi tre anni, quando Emily ha finalmente fatto cadere Conrad e ripulito il nome di suo padre. Altri importanti eventi includono l’omicidio di Aiden, l’apparente morte di Conrad, il tanto atteso ritorno di David Clarke e la scena, che presto diventerà un’icona, di Victoria che difende la sua sanità urlando in un ospedale psichiatrico.

Di seguito, lo showrunner Sunyl Nayar difende le svolte controverse del finale, rivela particolari sulla morte di Conrad e anticipa il cambio dei giochi che comporta il ritorno di David nella società degli Hamptons.

TVLINE: Sento che molti fan vorranno sapere il perché hai (tramite Victoria) ucciso Aiden.

Quando abbiamo iniziato a programmare i risvolti di questo finale di stagione, con il ritorno di David Clarke, la caduta di Conrad e la riabilitazione del nome di David, abbiamo pensato, “Bè, Emily non può rimanere senza un senso di vendetta”. Per tre stagioni, abbiamo esaminato cosa significa per una giovane ragazza vedere il padre che viene portato via da lei e volere una vendetta per questo, e non potevamo lasciare Emily senza questa cosa. Abbiamo pensato che l’unico modo per rinvigorire il suo senso di vendetta – e permettere al pubblico di capire cosa si prova – era proprio questa morte.

Aiden, essendo il suo vero amore, era la scelta più emotiva, specialmente visto che abbiamo passato la seconda metà della stagione ad approfondire il suo passato. Volevamo che il pubblico, insieme a Emily, capisse chi lei stava perdendo e chi glielo ha portato via. Ora, sia Emily che Victoria hanno perso i loro amati, essenzialmente l’una per mano dell’altra, così quella vendetta sarà completamente nuova nella sua concezione durante la prossima stagione. E la gente capirà, perché erano presenti quando queste cose sono successe. Questa necessità creativa è ciò che ci ha portato a uccidere Aiden, il che è stato doloroso. Ci mancherà davvero tanto, ma era la cosa giusta da fare.

revenge-victoria-blogTVLINE: Quindi perché Emily non ha ucciso Victoria quando aveva l’occasione? Cos’altro ha in mente?

E’ ciò che ha sempre voluto Emily; la sofferenza è una vendetta molto più grande della morte in sé. Specialmente dopo quello che ha fatto Victoria, Emily vuole che questa donna viva, ma in modo miserabile, invece di morire semplicemente. Nella quarta stagione, Victoria non solo proverà un senso di rabbia e di vendetta per quello che è successo a Pascal, ma ha essenzialmente creato questa giovane donna, quindi c’è anche questa punizione. Tutti devono guardare al mondo intorno a loro – Emily, Victoria, Daniel – e tutti loro devono pensare, “Bè, siamo complici in ciò che ci hanno reso infelici,” e questo è qualcosa che vogliamo fare nella quarta stagione. Questo ci porta anche al ritorno di David Clarke, ma in un modo che non vi aspettate.

TVLINE: Sicuramente non mi aspettavo di vederlo tornare in quel modo. Puoi confermare che Conrad è morto?

Sai cosa, cominceremo a parlarne nella prossima stagione, e non lo abbiamo visto morire. C’è una piccola parte di me che pensa, “Non voglio perdere Henry [Cznery], e quel personaggio è così bello,” ma non si sa mai. Non voglio dire nulla di definitivo perché questo è Revenge, ma di certo non sta proprio bene accasciato su quella strada.

TVLINE: No, in effetti. La prossima stagione inizierà con lui accasciato in quella strada, o possiamo aspettarci un salto temporale?

E’ qualcosa che stiamo iniziando a discutere, ma niente è ancora stato deciso.

TVLINE: Puoi dire come saranno i rapporti di David quando tornerà? Non vedo l’ora di vedere la reazione di Victoria.

Queste sono le grandi domande a cui andremo a rispondere, e ancora stiamo cercando di capire delle cose, ad esempio “Come lo riportiamo negli Hamptons? Come reagiranno le persone quando lo scopriranno? Chi lo vedrà per primo?” Victoria e Emily dovranno fare i conti con quello che hanno fatto in suo nome in questi vent’anni, e poi dovranno fare i conti con “Chi è quest’uomo?” E’ divertente perché, per la prima volta, il pubblico sa qualcosa che nessuno dei personaggi sa. Il pubblico sa quello che David ha fatto a Conrad, sa che è stata uan vendetta a sangue freddo. Quindi il David che alla fine tornerà in città non sarà lo stesso David che le persone negli Hamptons conoscono, ma gli spettatori lo hanno visto e sanno di cosa è capace. E’ una dinamica divertente, una cosa che non abbiamo mai potuto fare prima.

revenge-charlotte-blogTVLINE: Parlando di cambiamenti, Charlotte ha affrontato un sacco di trasformazioni emotive. Cosa c’è in serbo per lei?

Ogni stagione l’ha fatta crescere in modi che erano fuori dal suo controllo, povera ragazza. Quello che ho amato dell’episodio in cui Emily l’ha rapita, è il fatto che è stato un tentativo per far cadere Conrad, ma anche un modo per rafforzare Charlotte e mostrarle che questo è il mondo in cui vive. E’ una persona che per la prima volta sa qualcosa, anche se non sa ancora chi è sua sorella, una grande cosa da affrontare nella prossima stagione. In molti modi, potrebbe vederlo come l’estremo tradimento.

TVLINE: Ha anche fatto arrestare Jack, sembra. Come andrà a finire questa storia?

E’ una grande domanda, qual è la posizione di Jack e di chi sceglie di fidarsi in quel momento. Abbiamo visto che, anche se era implicito nella caduta di Conrad, Jack è ancora un’anima pura. Ha dovuto capire che a volte per avere giustizia, devi fare cose che vanno contro la tua natura. Ma lui è la bussola morale dello show, quindi nella quarta stagione, sarà interessante vedere quello che fa. Potrebbe incolpare Emily, Nolan e Aiden – o potrebbe incolpare solo Aiden, ora che è morto. O può tenere tutto per sé, portandosi il peso di tutto e permettere a Charlotte di odiarlo, così da poter proteggere la relazione che forse un giorno potrà avere con Emily.

TVLINE: Se si prendesse la colpa, potrebbe avere un compagno di cella molto presto. Gideon andrà fino in fondo con il suo piano di ricattare Daniel?

Approfondiremo le dinamiche tra Gideon e Daniel; pensiamo che quell’attore sia fenomenale. E’ il bene contro il male, Jack e Margaux. Queste due persone sono così diverse in questa posizione, ma condividono anche un passato. Abbiamo avuto un assaggio di ciò che erano Emily e Jack insieme, con Jack che era il centro morale e Emily che se ne è andata ed è diventata questa persona capace di vendetta. Margaux è così buona, ed è nella sua natura essere buona, mentre Daniel è il prodotto di Conrad, Victoria, Emily, Nolan, tutti. Sta diventando cattivo, ma non nel modo in cui voleva diventarlo, quindi con questa situazione davanti a lui, la domanda è: Cosa farà? Sarà una persona migliore? Margaux lo aiuterà? Ci piace pensare “Cosa farà il nuovo Daniel Grayson, e come si sentirà Margaux?”

TVLINE: Avete ottenuto il rinnovo molto dopo la fine delle riprese del finale. Lo avevi pensato, in qualche modo, come un potenziale finale di serie?

Assolutamente no. Abbiamo costruito tutto questo perché eravamo convinti di avere una quarta stagione. E per iniziare una nuova storia, bisogna pensare, “Dobbiamo avere un’altra stagione.” So che il network tiene ai fan così come noi, e non era possibile che li lasciassero in sospeso in questo modo. In qualsiasi stagione finirà, si spera tra molti anni, deve finire. Non si può solo fermare.

 

Fonte

 

Related posts

Sleepy Hollow | Il trailer della seconda stagione dal SDCC

Gio.spike

Arrow | Spoiler sulla seconda stagione!

xsunsetbeauty

Arrow | Foto [SPOILER] di Oliver e Felicity

Syl

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv