Home Altro Reign | Un triangolo amoroso e la storia di Mary Stuart

Reign | Un triangolo amoroso e la storia di Mary Stuart

0
Reign | Un triangolo amoroso e la storia di Mary Stuart

REIGN

Reign fa la storia a modo suo. Il nuovo drama sulla giovane Mary, regina di Scozia, non si attiene rigidamente ai fatti, ma ci mostra un interessante triangolo amoroso ed eventi sanguinosi che sono in linea con la storia del periodo.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la co-creatrice della serie, Laurie McCarthy, parlando di quelli che secondo lei sono lo stile e la cifra caratteristica dello show.

Una delle critiche più frequenti che sono state mosse a Reign è che il periodo storico sarebbe molto sacrificato. La McCarthy non è d’accordo. “Se un fatto storico ha avuto delle ripercussioni sui personaggi di cui parliamo, noi accenniamo alla cosa o la usiamo come snodo della vicenda – ha spiegato – C’è uno storico che lavora con noi. E’ vero che usiamo certe cose in modo particolare, ma lo facciamo per dare brio alla storia narrata. Di una cosa potete essere certi: non abbiamo fatto niente in contraddizione con gli eventi storici più importanti.”

Persino il triangolo amoroso al centro dello show è suffragato da fatti storici e reali, nella visione della McCarthy. La vera lotta, per esempio, non è tra tre persone – ma tra due, che vogliono unirsi, e la Francia. “Il triangolo più ovvio che vedete nell’episodio pilota è quello composto da Francis, il fratellastro Bash e Mary – ha tenuto a puntualizzare la McCarthy – Ma in realtà, in profondità c’è un altro triangolo, composto da Mary, Francis e la Francia… o per meglio dire, il dovere.”

Il dovere, insomma, è uno dei temi centrali della storia. Dopo tutto, sia Mary che Francis vogliono ciò che è meglio per i rispettivi paesi, anche se questo vuol dire sofferenza per loro. “E’ il senso del dovere verso la Scozia che spinge Mary a volersi sposare. Ma il suo desiderio e il suo dovere sono in linea con i suoi sentimenti, quelli di Francis no. E questo non sarà un ostacolo da poco.”

Il risultato finale di tutto ciò è un drama che cattura il gusto del 16° secolo, senza perdere di vista la folle vena romantica che anima tutto quello che viene trasmesso su The CW.

Reign va in onda il giovedì alle 9 p.m.

Fonte

Previous article Grimm | 3° stagione: in arrivo un nuovo Nick
Next article Supernatural | Ritorni e sinossi del quarto episodio, “Slumber Party”
Avatar photo
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here