Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×21 – The Siege

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

Miei cari, finalmente ci siamo.. a meno un episodio dal finale di stagione sono stati capaci di tirare fuori un episodio tutto sommato niente male, considerando la sfilza di ridicolezze che ci hanno rifilato negli ultimi tempi.

Questa puntata mi ha ricordato un po’ il Reign dei vecchi tempi, e mi è piaciuta molto. Come sempre cominciamo la recensione analizzando il percorso di ogni personaggio.

tumblr_nnnnp1yHm71t1z2xko6_500

Condé è finalmente passato al lato oscuro. Per quanto questa cosa mi avrebbe dato fastidio qualche mese fa, e anzi avrei anche stentato a crederci, al momento non mi turba.. o meglio, è stata un pochino affrettata come cosa.. ma d’altronde ci siamo sempre detti che la sua posizione non era delle migliori e che prima o poi avrebbe ceduto e fatto qualcosa di impulsivo per cambiare la situazione. L’unica cosa che ancora non mi è chiara è il suo rapporto con Mary. Non riesco a capire se lui voglia veramente proseguire la sua vita con lei oppure la stia in qualche modo prendendo in giro.

Per la prima volta ho visto Mary marciare verso una direzione che non prendeva da un po’: Francis. Credo che qualcosa sia scattato in lei, forse il loro ultimo incontro le ha risvegliato tutti i bei ricordi e i sogni e i progetti fatti insieme, e non si è sentita pronta a rinunciare a tutto ciò. Il fatto che abbia detto ‘non è così che avevo previsto la nostra fine’ e poi sia corsa da Luis a dirgli di essere incinta di suo figlio non ha fatto che rafforzare la mia idea. Non so esattamente cosa abbia in mente, ma sono sicura che stia prendendo in giro il povero Condé.

tumblr_no1jb8HFSK1r86eggo1_250 tumblr_no1jb8HFSK1r86eggo2_250
tumblr_no1jb8HFSK1r86eggo3_250 tumblr_no1jb8HFSK1r86eggo4_250

Nella scorsa recensione ho scritto che non avrei previsto una reunion Frary in questi ultimi episodi, e anche se qualcosa è cambiato.. spero che anche gli scrittori siano dalla mia parte. Per quanto vorrei che i due facessero pace non vorrei assolutamente che tirassero via le cose e ci mettessero lì due scene giusto per farci capire che le cose si siano sistemate, perché andiamo… dopo una stagione così voglio almeno un episodio dedicato alle scuse di entrambi.

I Kennash continuano a farmi soffrire immensamente. Alla luce dei fatti non so cosa pensare di Kenna e Renaude.. se prima non mi piacevano, ora sento anche puzza di pericolo. Stessa cosa vale per Bash e la sua nuova dama.. che btw mi ricorda molto la Dama Rossa di Game Of Thrones e questo mi basta per temerla ed odiarla. Onestamente vedo il loro rapporto un po’ campato per aria.. non mi ricordavo nemmeno fossero rimasti in contatto dopo che lei gli aveva salvato la vita. Ad ogni modo sono curiosa di vedere cosa questa streghetta abbia in mente, spero solo che non ci rimettano né Bash né Kenna.

tumblr_nnnnp1yHm71t1z2xko5_250 tumblr_nnnnp1yHm71t1z2xko1_250

Veniamo ora ad una delle parti più ‘cringe worthy’ della puntata: Catherine e Narcisse. 
Continuo a non vedere possibile il fatto che Catherine sia gelosa di Lola… va bene che per molto tempo si è sentita abbandonata dal genere maschile, ma questo non vuol dire che debba per forza sembrare una preadolescente disperata. E la cattiveria di far mangiare la carne del proprio cavallo a Narcisse… per quanto in un primo momento mi sia sembrata un’ottima mossa in stile Catherine, ripensandoci mi sembra anche fin troppo cattiva, dal momento che Narcisse si stava per una volta comportando decentemente.

tumblr_no0kcqZz741uuc558o1_400 tumblr_no0kcqZz741uuc558o2_400
tumblr_no0kcqZz741uuc558o3_r1_400 tumblr_no0kcqZz741uuc558o4_400

Propendo sempre di più verso la ship Lorcisse, soprattutto dopo quest’ultima puntata. Ho trovato Narcisse davvero vulnerabile sotto lo sguardo di Lola, e questo credo sia un pregio che solo lei è in grado di tirargli fuori. Stiamo veleggiando verso il canon signori? La loro scena a me è sembrata più un ‘Ora non possiamo stare insieme per colpa di Catherine, ma sappi che ti amo e che lotterò per il nostro amore’. È il canon più vicino che abbiamo signori.

tumblr_no0i8yaSCC1uuc558o1_400 tumblr_no0i8yaSCC1uuc558o2_400
tumblr_no0i8yaSCC1uuc558o3_400 tumblr_no0i8yaSCC1uuc558o4_400
tumblr_no0i8yaSCC1uuc558o5_400 tumblr_no0i8yaSCC1uuc558o6_400

Ultima coppia… Leith e Claude. Non mi soffermo su Greer perché ne ho già parlato ampiamente nelle scorse recensioni. Trovo sempre più possibile una relazione tra la principessa e il suo bel protettore. Sono divertenti insieme e anche carini, quindi perché no. Credo anche che a Claude possa far bene uno come Leith..

tumblr_no0j9wvGll1uuc558o1_540
tumblr_no0j9wvGll1uuc558o2_540
tumblr_no0j9wvGll1uuc558o3_540

Altri momenti che mi sono piaciuti sono stati quelli della battaglia.. era un po’ che non vedevamo un po’ di sangue versato e a momenti ci eravamo dimenticati che Reign avesse anche questo lato.

L’episodio mi è piaciuto perchè mi ha tenuta sulle spine e sull’attenti, cosa che non faceva da diverse settimane! Speriamo ora che il finale sia altrettanto esplosivo e che ci lanci verso un’interessante terza stagione piena di eventi!

Best Outfits:

tumblr_nny58b50Uq1t0qpcno1_1280

tumblr_nlzn9ay1K61t0qpcno1_r1_1280

Best Quotes:
I discorsi che ho incluso nelle gif!

Best Characters:
Mi sono piaciuti quasi tutti, se devo essere sincera.. quindi non sceglierò un migliore!

Alla prossima settimana!

Related posts

The Vampire Diaries | Recensione 4×16 – Bring it On

Clizia Germinario

Arrow | Recensione 4×20 – Genesis

Bravissima6

The 100 | Recensione 1×02 – Earth Skills

Francesca_Giorgino

1 comment

Marianna 12 Maggio 2015 at 03:23

Anche se in questa puntata ha tentato di ravvedersi ormai il personaggio di Mary è diventato una barzelletta. Hanno stravolto totalmente un personaggio che nella prima stagione era cresciuto tantissimo sia dal punto di vista personale che come regina: quando è arrivata in Francia era una ragazzina inesperta per poi diventare una stratega al pari della suocera (sacrificando sicuramente una parte della sua anima).
Luis poteva essere un twist interessante nel loro matrimonio ma renderlo un personaggio principale proprio no, va bene farla vacillare dopo la violenza subita ma non fargli prendere a pedate in faccia l’uomo che ha spergiurato di amare e per cui era disposta a tutto, anche a rinunciare a lui pur di salvargli la vita (vedi maledizione).
Ormai Lola è diventata uno dei miei personaggi preferiti e per me questo è al pari di una bestemmia visto che fino a 10 puntate fa la definivo un grandissimo vaccone 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv