Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×20 – Fugitive

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

Ho deciso che chiamerò questo episodio l’episodio FACEPALM. Avete presente quando succedono cose su cose, aumentano i drammi e tu ti chiedi ce la faranno i nostri eroi ad uscire da tutta questa terribile situazione? Chissà cosa succederà ora che siamo vicini al season finale! E invece accade questo. Forse sono un po’ troppo drammatica ma è uno show che in quanto ad essere fin troppo drammatico non fa sconti a nessuno quindi fa niente.

Peggio di Renzo e Lucia.
Ho sempre amato Leith, e Greer e loro insieme come coppia, ma oggi è arrivata l’ennesima conferma che questo matrimonio non s’ha da fa. Se prima ero estremamente frustrata a riguardo, pensandoci non è nemmeno giusto che Leith agisca alle spalle di Greer e in un certo senso la costringa a sposarlo. Nonostante lei glielo abbia detto più volte lui fa un po’ orecchie da mercante e questa cosa sta cominciando a darmi un tantino fastidio. D’altra parte, come ho già detto, adoro il fatto che Greer abbia finalmente preso in mano la sua vita. Finalmente ne ha le redini in mano e non deve più riporre le sue speranze negli uomini. Che sia forse per questo che non vuole sposare Leith? (nonostante tutto sto ancora cercando una spiegazione convincente a ciò hahaha). E’ dipesa dagli uomini per tutta la sua vita.. prima suo padre, poi Castleroy e ora Leith, e ad essere sinceri non le ha portato niente di buono. Non la biasimo per voler scegliere uno stile di vita più indipendente. Leith è più idealista, tradizionalista.. mentre lei preferisce la praticità delle cose. Se non arriveranno a compromessi ho il sospetto che finiranno come i Kennash.

Claude e Leith invece, con i loro battibecchi e frecciatine, mi piacciono sempre di più!

tumblr_nnqrwiqFRZ1uuc558o1_540
tumblr_nnqrwiqFRZ1uuc558o2_540
tumblr_nnqrwiqFRZ1uuc558o3_540

I believed in you!
Narcisse, Narcisse, Narcisse.. dopo una scena deliziosa con Lola dello scorso episodio ti comporti così? E poi detto sinceramente mi sarei aspettata di più dal Re dei cattivi. Sembrava di essere in un teen movie anni ’90! Nonostante la delusione però sappiamo che è innamorato di Lola (molto più che di Catherine, in ogni caso) e non penso le avrebbe fatto intenzionalmente davvero del male.

tumblr_nnqmr13mNR1uuc558o1_400 tumblr_nnqmr13mNR1uuc558o2_400
tumblr_nnqmr13mNR1uuc558o3_400 tumblr_nnqmr13mNR1uuc558o4_400

Francis vs Mary vs Conde drama #92387523
Mary tenta ancora di difendere Luis dopo il suo tradimento, che avrebbe (lo farà?) potuto mettere in pericolo la sua vita e quella di tutte le persone a lei care. Io capisco che lei si sia resa conto di averlo messo in una posizione scomoda e adesso voglia in qualche modo rimediare ma è frustrante vederla andare dritta per la sua strada senza cercare di capire e vedere di più in questa storia.

tumblr_nnqvbqXWRv1uuc558o1_540
tumblr_nnqvbqXWRv1uuc558o2_540
tumblr_nnqvbqXWRv1uuc558o3_540

In ogni caso sono curiosa di vedere Luis nei panni di qualcosa di più che il boy toy di Mary, anche se questo vorrebbe dire vederlo come vero e proprio antagonista.

tumblr_nnr9giUfud1qh1blro1_500

Kenna and Renaude
Meh. Ho già mostrato il mio disappunto verso la nuova figura maschile nella vita di Kenna, ma questo era prima di venire a sapere che anche Bash si sta vedendo con qualcuno. Abbiamo visto Kenna provare a riallacciare i rapporti con Bash e venire sempre respinta. Forse ha deciso di non provarci più e ricominciare. Per quanto mi dispiaccia alla fine voglio che siano entrambi felici.

Mary e Bash reunion!
Per quanto la scena possa essere stata carina, e nonostante il fatto che ci abbia messo quasi una stagione ad arrivare, il che mi sembra assurdo visto che i due si erano dichiarati amore eterno, la cosa che mi ha fatto rimanere più male di tutto è stato il fatto che Mary abbia guardato Bash come se si fosse dimenticata che anche loro due avessero avuto un trascorso simile a quello che ora lei sta avendo con Francis e Conde. Okay non è paragonabile.. ma comunque dimenticarsi di aver fatto del male ad una persona non mi sembra del tutto carino. Non che io abbia ancora voglia di rivederli insieme, ma mi aspettavo almeno un po’ più di coinvolgimento da parte di Mary che si è rivelata ancora una volta un po’ menefreghista.

tumblr_nnqqkwSUwc1uuc558o1_400 tumblr_nnqqkwSUwc1uuc558o2_400
tumblr_nnqqkwSUwc1uuc558o3_400 tumblr_nnqqkwSUwc1uuc558o4_400
tumblr_nnqqkwSUwc1uuc558o5_400 tumblr_nnqqkwSUwc1uuc558o6_400

Nonostante l’abbia definito l’episodio facepalm, alla fine mi è anche piaciuto. Abbiamo visto la risoluzione di alcune faccende e abbiamo esplorato nuovi territori di altre. Ci sono un sacco di cose che non mi vanno a genio per il momento, ma spero che nel finale le cose si facciano più soddisfacenti.

Best Outfits:

tumblr_nnohkbgjWr1t0qpcno1_1280

Best Quotes:

“One thing I will never do is risk getting on Catherine de Medici’s bad side.”
— Leith a Claude

“You will always see him as I always see you. Naked in each other’s arms.”
— Francis a Mary

Best Characters:

Onestamente non saprei.. non mi è piaciuto nessuno in particolare.

Alla prossima settimana!

Related posts

Scandal | Recensione 4×06 – An Innocent Man

Julia

Once Upon A Time | Recensione 3×21/22 – Snow Drifts/Theres No Place Like Home

Claw

Supernatural | Recensione 11×22/11×23 – SEASON FINALE

Jules

2 comments

Anonimo 5 Maggio 2015 at 18:32

Sono d’accordo sul FACEPALM.
Io l’incontro tra Mary e Bash giuro che proprio non l’ho capito, non le ha fatto aprire gli occhi perché lei già sapeva che Condé era nei guai anche per colpa, o per lo meno a causa, sua. Però da qui a dire che lei causa problemi a tutti gli uomini che ha amato (di un rango più basso) mi sembra eccessivo.
Comunque.. A me Bash e Kenna piacevano come coppia, si erano avvicinati sotto costrizione ma poi nonostante tutto si erano anche amati. Poi lei ha voluto sempre di più (più prestigio, più titoli…) e lui si è allontanato grazie ai vari misteri che lo attiravano e la coppia è svanita. Credo che non ci sia più speranza ma ad ogni modo in fondo in fondo tiferò sempre per loro.
Kenna intanto per me con il generale ha perso l’ultima parte del buonsenso che le era rimasto.
Su Greer e Leith.. Mi sento un po’ in colpa perché inisieme mi piacevano ma hanno preso (soprattutto lei) delle decisioni coraggiose ma giuste e adesso… Posso dedicarmi alla mia nuova ship! Foooorse insieme a Leith Claude diventerà più sopportabile.
Alla prossima!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 6 Maggio 2015 at 11:57

Grazie del commento!
La penso come te sui Kennash e i Greith, mentre invece su Mary avrei qualcosa da ridire.. se ci pensiamo non ha esattamente agevolato nessuno dei suoi ‘amanti’, che fossero Re o servi. Forse loro hanno voluto enfatizzare la cosa, ma un fondo di verità c’è eccome a mio parere.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv