Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×16 – Tasting Revenge

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

Questo episodio mi ha dato molto da pensare e penso di aver cambiato idea su diverse cose e personaggi. Cominciamo subito che ho molte cose da dire!

tumblr_inline_nl6ix2UKQD1r0x6lg

Dopo due lunghissime settimane ritroviamo Kenna alle prese con la preparazione di un evento a castello mentre cerca di resistere alle avances di Antoine, il quale riesce a strapparle un bacio. L’avevamo visto arrivare tutti ma non per questo è stato meno doloroso da guardare.

Arriva a corte la moglie del Re e scopriamo che non è ammalata ma bensì incinta. Antoine cerca delle scuse ma Kenna non vuole sentire ragioni in quanto è stata proprio lei ad invitare la Regina perché sarebbe stata pronta a sposarlo se il re avesse detto la verità. Così capisce anche che era tutto un piano per distruggere la reputazione di Bash e che lei era stata usata sin dall’inizio. Come regalino d’addio Antoine lascia ai due coniugi l’invito di Kenna alla regina.

tumblr_inline_nl6j43zIXe1r0x6lg

Come ho detto prima questo episodio mi ha fatto pensare e quello che ho tirato fuori analizzando questa situazione è quanto: Mi sono sempre chiesta quando i due avrebbero affrontato le loro diversità, perché andiamo, sono molto diversi l’uno dall’altra. Vedendoli sempre così felici inizialmente non pensavo all’inevitabile confronto che sarebbe arrivato, ma ora che ce lo hanno in qualche modo fatto notare non riesco a fare a meno di pensarci. Secondo me sono stati fin da subito risucchiati nel vortice dell’ammmmore e impegnati a capire come far funzionare una relazione che nessuno dei due inizialmente voleva che si sono dimenticati di affrontare le vere questioni di una relazione, quelle pratiche diciamo. Quello che Antoine sta facendo è proprio nutrirsi di questa debolezza. Ora che Bash ha finalmente compreso la situazione dovrebbe svegliarsi un pochino, imparando a delegare i compiti: se la sono cavata senza di lui per secoli, ora se anche non va personalmente a giocare a carte coi morti non succede nulla! In più è pur sempre un Lord con soldati al suo comando, dovrebbe togliersi qualche peso di dosso.

Il mio pensiero si è poi spostato alla prima coppia che mi sia mai piaciuta in questo show..

Trovo Greer molto più interessante al di fuori del castello. Questo perché all’interno della scorsa stagione non c’è mai stato troppo spazio per lei, infatti l’abbiamo sempre vista più o meno invischiata con gli stessi problemi per tutto questo tempo: uomini. In questa parte di stagione invece vediamo la sua vera forza, il suo essere una donna completa ed indipendente. Sicuramente la sua occupazione non è delle migliori, ma non è che ci fosse un granchè tra cui scegliere all’epoca; in più ce la vedo bene come imprenditrice.

tumblr_nl4gfaKqL31s1yofzo1_400 tumblr_nl4gfaKqL31s1yofzo2_400
tumblr_nl4gfaKqL31s1yofzo3_400 tumblr_nl4gfaKqL31s1yofzo4_400
tumblr_nl4gfaKqL31s1yofzo5_400 tumblr_nl4gfaKqL31s1yofzo6_400
tumblr_nl4gfaKqL31s1yofzo7_400 tumblr_nl4gfaKqL31s1yofzo8_400
tumblr_nl5adceBPl1u5avyeo2_250 tumblr_nl5adceBPl1u5avyeo1_250

L’arrivo di Leith mi è piaciuto ma allo stesso tempo mi ha fatto storcere il naso perché per far sì che Greer tornasse da lui c’è voluta la notizia che Castleroy non sarebbe più potuto essere un’opzione per lei. Questo vuol forse dire che se Castleroy fosse stato liberato lei sarebbe tornata da lui? Non so, il mio lato romantico continua a ripetermi che sono fatti l’uno per l’altra e che prima o poi avrebbero trovato la loro strada insieme, però questo dettaglio mi disturba. In ogni caso le loro scene sono state tra le mie preferite in assoluto.

Il cambiamento più drastico però l’ho avuto con la coppia formata da Francis e Lola, e più in particolare il personaggio di Lola.

tumblr_nl5vf3ZRAU1txs23jo3_540

Frola o non Frola, questo è il problema.
Quello su cui voglio portare l’attenzione non è tanto l’intesa ‘amorosa’ che c’è tra i due quanto la profonda amicizia che da qualche episodio va sempre più palesandosi. Mi è piaciuto il fatto che Lola abbia respinto Francis (lo so che nella scorsa recensione ho detto che non mi dispiacerebbe vederli insieme haha) perché mi ha fatto cambiare completamente idea sul suo personaggio. E’ sempre stata la Lady che meno preferivo, non so realmente nemmeno perché, non mi trasmetteva nulla, ma ragionandoci mi ha dato ben poche ragioni per odiarla e questo unico momento è stato in grado di farmela amare. Ha capito il motivo per cui Francis le si era avvicinato così tanto e anche se lui ha girato il discorso come ‘gli unici momenti in cui mi sento felice sono quelli passati con te’, lei ha avuto l’arguzia di non cedere. D’altronde ci è già passata e sebbene l’esperienza le abbia regalato un pargoletto di cui lei è sicuramente innamorata e fiera, è stata intelligente e l’ho stimata moltissimo. Credo che da parte sua ci sia ancora interesse, ma come ha detto lei stessa sa bene che i conti di Francis con Mary sono tutt’altro che chiusi. Well done.

Veniamo ora al tasto dolente dell’episodio, mi duole dirlo ma sì, ho cambiato idea anche su di loro! (sort of).

Non so bene da dove cominciare, vorrei dire tantissime cose ma poi verrebbe una recensione di quattro pagine e ain’t nobody got time for that, ma vorrei dire giusto un paio di cose, senza magari soffermarmici troppo.

tumblr_nk6wk9W6EL1snvdw6o2_r2_400

Dopo aver visto questo episodio credo sia lampante che Mary non sia presa da Conde quanto lui lo sia da lei. E’ anche vero che penso che lui sia accecato dall’idea che ha di lei, da tutto il contorno che si è creata (da sola e con l’aiuto di altri). Credo sia un po’ ingenuo in ciò.. innamorarsi dell’immagine di una persona piuttosto che della vera sostanza. Ma possiamo biasimarlo? Io stessa a volte mi ritrovo a fare complimenti a Mary per poi ricordarmi che è tutta apparenza e che lei non è affatto così. Credo che per lei lui sia più una via d’uscita, la soluzione più semplice ora che è stata immersa nei casini per troppo tempo. Di nuovo, non possiamo biasimare neanche lei. Probabilmente anche io dopo aver passato tutto ciò che ha passato lei cercherei una via facile e felice (anche se secondo me non lo sarà comunque, soprattutto ora che abbiamo scoperto che lui sta facendo il doppio gioco). Dal canto suo Luis ha capito che probabilmente Mary prima o poi tornerà da Francis perché è chiaro che tra i due le cose siano ancora del tutto irrisolte e quindi cerca a modo suo di, scusate il francesismo, pararsi il culo.

Quello che non mi è tanto piaciuto di tutta la faccenda è stato il modo con cui hanno trattato la relazione. Forse io ingenuamente non ci avevo riflettuto fin dall’inizio però effettivamente è stato tutto un po’ affrettato, nel senso che finchè si trattava di lui che moriva dietro a lei e lei non se lo filava, andava tutto bene, poi da quando i due si sono confessati sembrava una corsa al matrimonio. Se devo essere sincera non mi sono gustata troppo nemmeno il bacio, che anche se è arrivato ‘tardi’ mi è comunque sembrato affrettato.

tumblr_inline_nl2yl94oNJ1tq27ip

Non ci resta che parlare del povero Francis, ormai completamente allo sbaraglio, non sa più dove sbattere la testa. Quanto a lui sinceramente non so più che pensare.. trovo sia ingiusto riversargli tutte le colpe perché a volte la colpa non è di nessuno, ma trovo anche ingiusto trattarlo come l’agnellino santo perché non lo è. Quello che ci vorrebbe ora secondo me è un bel caso da risolvere, qualcosa che lo tenga impegnato e fuori dal discorso Mary per un po’.

Tutto sommato come episodio non è stato malaccio, però ci stiamo un po’ troppo concentrando sulla faccenda amorosa e poco sulle faccende storiche, dov’è l’azione? Dove sono i tradimenti e i segreti? Non vi manca vederli tramare alle spalle degli altri? Catherine ed il suo fidato amico veleno? A me moltissimo, e spero che si torni presto su questa traccia.

A quanto pare abbiamo solo un altro episodio prima di un nuovo hiatus di ben tre settimane.. ho smesso di capire queste pause anni fa, quindi aspetteremo pazientemente i nuovi sviluppi!

Nel frattempo vi lascio alle solite rubriche, fatemi sapere cosa avete pensato di questo episodio nei commenti!

Best Outfits:

tumblr_nl3pdaVuXO1rp0s8do1_540

tumblr_nl5xp8RFQY1t0qpcno1_540

Best Quotes:

“I don’t care what you do. I don’t care what they say. I want you. I want you”
— Leith a Greer.

Best Characters:

Leith e Lola.

Related posts

Mr. Robot | Recensione 2×01 – eps2.0_unm4sk-pt1.tc

MooNRiSinG

Supernatural | Recensione 9×23 – Do You Believe In Miracles? [SEASON FINALE]

Chiara

The Secret Circle | Recensione 1×16 – Lucky

elychan88

4 comments

Marianna 16 Marzo 2015 at 14:33

Per la prima volta da quando è iniziato Reign posso dire che Lola mi è piaciuta, avrebbe potuto benissimo approfittare della situazione ma per una volta ha preso la decisione giusta: forse le conseguenze di aver avuto un figlio con il marito della sua amica e “datrice di lavoro” le hanno insegnato qualcosa e forse ha capito qual’è il suo posto.
Bash sapeva che tipino era Kenna quando l’ha sposata e adesso mi cade dalle nuvole se lei si dimostra esattamente come è sempre stata?
Greer in versione “pappone” mi piace molto, l’incarcerazione di Castelroy le ha fatto abbandonare l’ultima speranza di tornare ad avere la vita agiata a cui era abituata e questo le ha fatto uscire il carattere. E poi il rapporto tra lei e Leith me gusta mucho 🙂
Francis non so davvero come prenderlo, da una parte mi dispiace che gli diano la colpa di tutto e da una parte mi fa innervosire che ogni volta che si sente abbattuto si infila nel letto di qualcuna (la prima di cui non ricordo il nome, poi Lola ed adesso la nipote di Narcisse).
Mary e Conde cominciano a risultarmi un tantinello indigesti, nonostante fino a poco fa facessi il tifo per loro

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 15 Aprile 2015 at 12:47

Concordo su Bash, anche se devo dire che io ho visto qualche cambiamento in Kenna, quindi forse lui sperava che questi cambiamenti fossero più profondi del dovuto.. non saprei, spero che la situazione si risolva perchè vederli così non mi piace per niente! Concordo anche su Francis, è una delle cose che più mi urtano del suo carattere.. ma credo sia un po’ il suo modo di rinchiudersi da qualche parte e non pensare a niente, un modo un po’ discutibile.. ma comunque.

Reply
Anonimo 16 Marzo 2015 at 17:02

Siccome è il mio preferito, spezzo una lancia a favore di Condé. Lui secondo me si ritrova in una situazione troppo grande, troppo incasinata, solamente TROPPO per uno che in fin dei conti ha dei poteri ma sono ben limitati ed è controllato sia da Francis sia dal fratello. Quest’ultimo in particolare anche se non è scaltro quanto Narcisse riesce comunque a metterlo sotto scacco in qualche modo e praticamente potrebbe incolparlo di qualunque cosa in qualunque momento se solo lo volesse. Sia lui, sia Mary ma anche Francis secondo me fanno un passo avanti e due indietro in ogni puntata, sarà per il fatto che sono giovani e spessissimo impulsivi ma in questi momenti si capisce che i ruoli che ricoprono sono troppo per loro.
Mary che cambia idea ogni due secondi e mezzo non mi è piaciuta, l’unica cosa in cui è stata decisa è l richiesta di protezione di Francis verso lei e Condé, l’ho trovata pessima a rivolgersi a lui così.
A me piacciono Mary e Condé, lei di sicuro si sente più libera di scegliere chi volere (per la prima volta ha scelto con chi stare senza subire pressioni da quel punto di vista, perché per quanto lei e Francis si amino loro erano “destinati” a stare insieme) però d’altra parte il suo ruolo non le permetterà mai di stare con lui.
Francis sono d’accordo che non è né del tutto innocente né gli si possono imputare tutte le colpe però il suo grande errore è stato andare a letto con la nipote di Narcisse. Va bene tua moglie ti ha allontanato e vuoi sfogarti, va bene ti ha lasciato campo libero, va bene tutto (insomma..) ma proprio con lei? Piuttosto con Lola! (No dai scherzo, adesso li adoro insieme, hanno proprio un bel rapporto!) Ma scommetto che questa storia non finirà bene perché dopotutto è di Narcisse che stiamo parlando e di sicuro ne approfitterà. Aveva un centinaio di ragazze che gli ronzavano attorno e va a scegliere quella meno indicata.
Comunque.. Dopo le mie sparate XD complimenti per la recensione!
P.S.: solo io sento il bisogno di vedere più spesso Catherine? Adesso è relegata in un angolo peggio di Bash!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 15 Aprile 2015 at 12:45

Grazie del commento! Sono completamente d’accordo con quanto hai detto! Catherine è uno dei miei personaggi preferiti e vederla così poco non piace nemmeno a me, ma sono sicura che si stia riservando per qualcosa di grandioso! teniamo incrociate le dita!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv